annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Croazia] Info

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Croazia] Info

    L'estate prossima (o la successiva) volevo andare in Croazia.
    Qualcuno mi da qualche dritta? Premesso, non me ne frega un càzzo della vita mondana.
    Voglio riposare, mare bello, spiagge accessibili (visto che ci vado con morosa e bimba), prezzi non troppo esagerati...
    Grazie in anticipo!
    Ramish [Dwarf]
    Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

    Originariamente inviato da LordAladin
    Dottor Spammish!
    Originariamente inviato da VisionZHI
    Reclutamish

  • #2
    Leggiti il mio thread su Spalato se vuoi... oppure aspetta wang che è lui l'esperto della croazia

    Quello che ti posso consigliare io è che se vai dalle parti di spalato ti consiglio di girarti le varie isolette intorno che sono stupende e tranquille, perfette per consorte e bimba. Oppure scegline una carina e rimani lì, ma non fermarti a spalato perchè le spiagge non sono il massimo ed è troppo turistica.
    Maelstrom

    Commenta


    • #3
      si, l'unica cosa è che ci metterai un po' ad arrivarci perchè devi farti tutta la croazia.
      ah, occhio all'uscita dell'autostrada dopo trieste c'è un casinò, prendi la prima strada a dx altrimenti finisci sull'autostrada slovena.
      al nord è sicuramente più turistico.
      per dormire non c'è bisogno di prenotare nulla, arrivi nel paese che vuoi tu e vai in cerca di "apartmani". Di solito sono famiglie che ti affittano la casa o piccoli appartamenti che non costano davvero un cazzio. Il cibo costa veramente poco, con 10-15 euro mangi tranquillamente al ristorante, la birra fai 2 euro una media al bar.
      di carne si mangia maiale, pollo e agnello, manzo o vitello non ne trovi.
      L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
        si, l'unica cosa è che ci metterai un po' ad arrivarci perchè devi farti tutta la croazia.
        ah, occhio all'uscita dell'autostrada dopo trieste c'è un casinò, prendi la prima strada a dx altrimenti finisci sull'autostrada slovena.
        al nord è sicuramente più turistico.
        per dormire non c'è bisogno di prenotare nulla, arrivi nel paese che vuoi tu e vai in cerca di "apartmani". Di solito sono famiglie che ti affittano la casa o piccoli appartamenti che non costano davvero un cazzio. Il cibo costa veramente poco, con 10-15 euro mangi tranquillamente al ristorante, la birra fai 2 euro una media al bar.
        di carne si mangia maiale, pollo e agnello, manzo o vitello non ne trovi.
        Tu hai prenotato negli alberghi o sei andato in case affittate per i turisti?


        Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
        Leggiti il mio thread su Spalato se vuoi... oppure aspetta wang che è lui l'esperto della croazia

        Quello che ti posso consigliare io è che se vai dalle parti di spalato ti consiglio di girarti le varie isolette intorno che sono stupende e tranquille, perfette per consorte e bimba. Oppure scegline una carina e rimani lì, ma non fermarti a spalato perchè le spiagge non sono il massimo ed è troppo turistica.

        Corro subito a vedere il thread su Spalato
        Ramish [Dwarf]
        Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

        Originariamente inviato da LordAladin
        Dottor Spammish!
        Originariamente inviato da VisionZHI
        Reclutamish

        Commenta


        • #5
          io sono stato per metà settimana vicino a zara (zadar) in campeggio, la seconda settimana ci siamo spostati a novalja che è proprio la zona turistica, io e altri 3 siamo sempre stati in campeggio, mentre sono arrivati altri 7 del mio paese che han preso un appartamento, tipo 1000 euro 8 giorni diviso 7 persone.
          praticamente quando entri in un paese-città, o vai nel centro d'informazione turisti oppure vai proprio in giro in macchina e ci sono miriadi di cartelli con scritto "apartmani" e chiedi direttamente a loro
          L'altruismo è la più grande e sofisticata forma di egoismo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
            io sono stato per metà settimana vicino a zara (zadar) in campeggio, la seconda settimana ci siamo spostati a novalja che è proprio la zona turistica, io e altri 3 siamo sempre stati in campeggio, mentre sono arrivati altri 7 del mio paese che han preso un appartamento, tipo 1000 euro 8 giorni diviso 7 persone.
            praticamente quando entri in un paese-città, o vai nel centro d'informazione turisti oppure vai proprio in giro in macchina e ci sono miriadi di cartelli con scritto "apartmani" e chiedi direttamente a loro
            Ok, grazie mille!
            Ramish [Dwarf]
            Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

            Originariamente inviato da LordAladin
            Dottor Spammish!
            Originariamente inviato da VisionZHI
            Reclutamish

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Fulvosam Visualizza il messaggio
              si, l'unica cosa è che ci metterai un po' ad arrivarci perchè devi farti tutta la croazia.
              Da Ancona sono 8 ore di traghetto, ti viene a costare di più, ma è troppo più comodo.
              Concordo sul fatto che puoi anchenon prenotare nulla, ma se per qualche svariato motivo non trovi la casa subito dopo chi la sente la consorte
              Maelstrom

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                Da Ancona sono 8 ore di traghetto, ti viene a costare di più, ma è troppo più comodo.
                Concordo sul fatto che puoi anchenon prenotare nulla, ma se per qualche svariato motivo non trovi la casa subito dopo chi la sente la consorte
                Eh è ben per quello
                comunque guardando un pò su internet ho trovato un sacco di offerte (sembra) molto vantaggiose
                Ramish [Dwarf]
                Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

                Originariamente inviato da LordAladin
                Dottor Spammish!
                Originariamente inviato da VisionZHI
                Reclutamish

                Commenta


                • #9
                  Se posso darti un ulteriore consiglio ho girato la Croazia per pochi giorni in macchina, arrivando dal confine con la Bosnia e personalmente la parte migliore (meno turistica, più economica, incontaminata) è il sud, la zona vicino Dubrovnik. Ci sono un sacco di paesini con decine di camere in affitto, anche molto belle, seguendo solo la strada costiera.
                  .
                  Quando sono in palcoscenico a provare, quando ero in palcoscenico a recitare...
                  è stata tutta una vita di sacrifici. E di gelo.
                  Così si fa il teatro.
                  Così ho fatto!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da pietreppaolo Visualizza il messaggio
                    Se posso darti un ulteriore consiglio ho girato la Croazia per pochi giorni in macchina, arrivando dal confine con la Bosnia e personalmente la parte migliore (meno turistica, più economica, incontaminata) è il sud, la zona vicino Dubrovnik. Ci sono un sacco di paesini con decine di camere in affitto, anche molto belle, seguendo solo la strada costiera.
                    Infatti ho sentito anche un mio collega di lavoro che è stato verso sud, nella parte più selvaggia e incontaminata.
                    Ed è rimasto davvero soddisfatto, chissà che l'anno prossimo non ci faccia un pensierino
                    Ramish [Dwarf]
                    Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

                    Originariamente inviato da LordAladin
                    Dottor Spammish!
                    Originariamente inviato da VisionZHI
                    Reclutamish

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X