annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CROAZIA] Spalato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [CROAZIA] Spalato

    2 settimane fa sono andato 1 settimana a Spalato, col traghetto da Ancona (circa 8 ore).
    Spalato è una città molto carina, molto turistica e con una importante storia alle spalle.
    Tuttavia bastano 2-3 giorni per viverla a livello di monumenti, spiaggie e divertimenti notturni (a mezzanotte tutti i locali al centro chiudono).
    Le ragazze sono tante.... nel senso che sono tante proprio nel fisico: alte, 1 metro e mezzo di gambe, minigonne di 10cm, bionde o more (non ho visto 1 castana), molto appariscenti.... ogni sera che uscivamo con la mia ragazza al centro e mi passavano sti grappoli di tope era una litigata assicurata... è impossibile che passano inosservate insomma..e da quello che ho visto tengono molta considerazione per gli Italiani

    Dicevo, Spalato è molto carina ma più di 2 giorni non merita, meglio prendere i vari tragheti per le isole circostanti e girare le spiagge e i paesini , che sono stupendi tanto quanto il mare (e pensare che è lo stesso Adriatico di Riccione lol )
    L'acqua è dappertutto gelata :\ ma limpidissima.


    In fin dei conti una vacanza che consiglierei, considerando pure che la vita è davvero povera e si spendono ad esempio 50 euro in 2 per mangiare pesce nel ristorante più "in" all'interno proprio del palazzo Diocleziano !
    Maelstrom

  • #2
    Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
    2 settimane fa sono andato 1 settimana a Spalato, col traghetto da Ancona (circa 8 ore).
    Spalato è una città molto carina, molto turistica e con una importante storia alle spalle.
    Tuttavia bastano 2-3 giorni per viverla a livello di monumenti, spiaggie e divertimenti notturni (a mezzanotte tutti i locali al centro chiudono).
    Le ragazze sono tante.... nel senso che sono tante proprio nel fisico: alte, 1 metro e mezzo di gambe, minigonne di 10cm, bionde o more (non ho visto 1 castana), molto appariscenti.... ogni sera che uscivamo con la mia ragazza al centro e mi passavano sti grappoli di tope era una litigata assicurata... è impossibile che passano inosservate insomma..e da quello che ho visto tengono molta considerazione per gli Italiani

    Dicevo, Spalato è molto carina ma più di 2 giorni non merita, meglio prendere i vari tragheti per le isole circostanti e girare le spiagge e i paesini , che sono stupendi tanto quanto il mare (e pensare che è lo stesso Adriatico di Riccione lol )
    L'acqua è dappertutto gelata :\ ma limpidissima.


    In fin dei conti una vacanza che consiglierei, considerando pure che la vita è davvero povera e si spendono ad esempio 50 euro in 2 per mangiare pesce nel ristorante più "in" all'interno proprio del palazzo Diocleziano !

    Concordo su tutto ciò che hai detto.

    Comunque per qualsiasi informazione sulla Croazia chiedete pure a me che l'hò girata tutta, da Dubrovnik a Krk. In Croazia ci sono stato 5 volte, sto ad un livello che conosco pure un pò di lingua croata.
    Posso dare informazioni su tutta la costa e dico proprio tutta.
    E pure informazioni su tutte le isole principali.
    Bilancio scommesse:

    Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

    Originariamente inviato da Kaisersouze
    Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

    Commenta


    • #3
      Hvar è bellissima
      [Amdir]Firma Irregolare[/Amdir]

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da thedeerhunter Visualizza il messaggio
        Hvar è bellissima

        Si. Hvar la possiamo definire come l'isola più giovanile.

        Le isole della croazia sono tutte belle.
        Bilancio scommesse:

        Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

        Originariamente inviato da Kaisersouze
        Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

        Commenta


        • #5
          Sì è molto bella, cel'ho a tre quarti d'ora da casa. Prima che inventassero le tessere della benzina agevolata ci si faceva sempre il weekend con pieno incorporato
          Daeran Angelfire
          Addetto alle vendite al GameStop -
          MySpace


          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
            Sì è molto bella, cel'ho a tre quarti d'ora da casa. Prima che inventassero le tessere della benzina agevolata ci si faceva sempre il weekend con pieno incorporato

            Tu sei friulano?
            Bilancio scommesse:

            Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

            Originariamente inviato da Kaisersouze
            Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
              2 settimane fa sono andato 1 settimana a Spalato, col traghetto da Ancona (circa 8 ore).
              Spalato è una città molto carina, molto turistica e con una importante storia alle spalle.
              Tuttavia bastano 2-3 giorni per viverla a livello di monumenti, spiaggie e divertimenti notturni (a mezzanotte tutti i locali al centro chiudono).
              Le ragazze sono tante.... nel senso che sono tante proprio nel fisico: alte, 1 metro e mezzo di gambe, minigonne di 10cm, bionde o more (non ho visto 1 castana), molto appariscenti.... ogni sera che uscivamo con la mia ragazza al centro e mi passavano sti grappoli di tope era una litigata assicurata... è impossibile che passano inosservate insomma..e da quello che ho visto tengono molta considerazione per gli Italiani

              Dicevo, Spalato è molto carina ma più di 2 giorni non merita, meglio prendere i vari tragheti per le isole circostanti e girare le spiagge e i paesini , che sono stupendi tanto quanto il mare (e pensare che è lo stesso Adriatico di Riccione lol )
              L'acqua è dappertutto gelata :\ ma limpidissima.


              In fin dei conti una vacanza che consiglierei, considerando pure che la vita è davvero povera e si spendono ad esempio 50 euro in 2 per mangiare pesce nel ristorante più "in" all'interno proprio del palazzo Diocleziano !
              Per curiosità, quanto hai speso complessivamente? Io l'anno prossimo volevo farci un pensierino per la Croazia
              Ramish [Dwarf]
              Presidente del Club del Gnè Gnè Gnè

              Originariamente inviato da LordAladin
              Dottor Spammish!
              Originariamente inviato da VisionZHI
              Reclutamish

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ramish Visualizza il messaggio
                Per curiosità, quanto hai speso complessivamente? Io l'anno prossimo volevo farci un pensierino per la Croazia
                Ti dico... il traghetto è stata la batosta più grossa, 300 euro andata e ritorno per 2 persone + automobile.
                L'appartamento ( bilocale camera matr. + bagno, a pochi passi dal centro) mi è costato 120 euro per 5 notti.
                I traghetti per le varie isole costano una cavolata, dalle 4 alle 10 euro, a seconda della distanza.
                Se poi ti arrangi a mangiare, tipo supermercati o tavole calde, spendi tipo 10 euro a pasto, io però sono andato sempre al ristorante dove con 15-20 euro a testa mangi da Re. Ah unica pecca è che la cucina fa schifo, non ti azzardare a mangiare pizza o pasta.

                Un totale per 6 giorni non te lo saprei dire, però:

                300+120=420 traghtto e casa
                metti altri 150 euro per mangiare
                spese varie e extra altri 200 euro

                totale approsimativo 770 euro (Per 2 persone eh !)

                prendendola larga potrai arrivare, sempre per 2 persone, a 800-900 euro.
                Maelstrom

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Introvabile Visualizza il messaggio
                  Ti dico... il traghetto è stata la batosta più grossa, 300 euro andata e ritorno per 2 persone + automobile.
                  L'appartamento ( bilocale camera matr. + bagno, a pochi passi dal centro) mi è costato 120 euro per 5 notti.
                  I traghetti per le varie isole costano una cavolata, dalle 4 alle 10 euro, a seconda della distanza.
                  Se poi ti arrangi a mangiare, tipo supermercati o tavole calde, spendi tipo 10 euro a pasto, io però sono andato sempre al ristorante dove con 15-20 euro a testa mangi da Re. Ah unica pecca è che la cucina fa schifo, non ti azzardare a mangiare pizza o pasta.

                  Un totale per 6 giorni non te lo saprei dire, però:

                  300+120=420 traghtto e casa
                  metti altri 150 euro per mangiare
                  spese varie e extra altri 200 euro

                  totale approsimativo 770 euro (Per 2 persone eh !)

                  prendendola larga potrai arrivare, sempre per 2 persone, a 800-900 euro.

                  Concordo su tutto tranne per il fatto che la cucina fa schifo. E ti credo, vai all'estero a mangiare italiano cosa vuoi che trovi? La pasta la mangi in Italia mica all'estero. Il classico ignorante va a mangiare la pasta all'estero e poi quando torna dice che non sanno cucinare.

                  E' come se un croato viene in Italia a mangiare i cevapcici. Ovvio che non fa parte della nostra cucina.
                  Bilancio scommesse:

                  Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                  Originariamente inviato da Kaisersouze
                  Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

                  Commenta


                  • #10
                    Come fai a dire che in Croazia si mangia male? C'è pesce a volontà e costa una fischiata, senza contare che ogni isola ha la propria specialità culinaria (a Pag, dove siamo stati noi, c'è il formaggio). E' diversa, ma che cucinino male mi sembra un'eresia.


                    .

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggio
                      Come fai a dire che in Croazia si mangia male? C'è pesce a volontà e costa una fischiata, senza contare che ogni isola ha la propria specialità culinaria (a Pag, dove siamo stati noi, c'è il formaggio). E' diversa, ma che cucinino male mi sembra un'eresia.

                      E' come se vanno in Inghilterra e al ristorante ordinano spaghetti al sugo di chianti.

                      Poi lo mangiano, ovviamente è diverso da come viene cucinato in Italia, tornano, e dicono che si mangia male.

                      Cioè è assurdo.

                      Oppure vanno in Germania e vogliono fare colazione con cappuccino e cornetto. Ovvio che il cappuccino non è una cosa da prendere all'estero sperando che sia come in Italia.

                      Io non capisco come non si possano capire queste cose.


                      P.S. Ho invitato un Cinese a mangiare a casa mia. Ha detto che a casa mia non si mangia bene, perchè gli involtini primavera non li ho fatti bene come in cina...
                      Bilancio scommesse:

                      Giocati 13000 euro, vinti 14674 euro. Bilancio: +1674 euro

                      Originariamente inviato da Kaisersouze
                      Ma ancora non l'avete imparato che Wang non si giudica? Si ama.

                      Commenta


                      • #12
                        anch'io sono stato a pag la seconda di agosto e mi ha fatto cagare. ero a novalja (e quindi fisso alla spiaggia di zrce).
                        o meglio, è bello se ci stai 3-4 giorni o se sei amante dell'house 24/7.

                        Se poi mettiamo da parte tutto e parliamo solo di scopare allora si può consigliare a tutti, là scopano anche gli edoardi più donne in una settimana.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da dummyplug Visualizza il messaggio
                          Come fai a dire che in Croazia si mangia male? C'è pesce a volontà e costa una fischiata, senza contare che ogni isola ha la propria specialità culinaria (a Pag, dove siamo stati noi, c'è il formaggio). E' diversa, ma che cucinino male mi sembra un'eresia.
                          Originariamente inviato da Wangf Visualizza il messaggio
                          Concordo su tutto tranne per il fatto che la cucina fa schifo. E ti credo, vai all'estero a mangiare italiano cosa vuoi che trovi? La pasta la mangi in Italia mica all'estero. Il classico ignorante va a mangiare la pasta all'estero e poi quando torna dice che non sanno cucinare.

                          E' come se un croato viene in Italia a mangiare i cevapcici. Ovvio che non fa parte della nostra cucina.
                          Wang ma ti credi di stare a parlare con un deficiente?
                          Non sono andato a cercare pasta e pizza, l'ho solo provata. Non sono quel genere di ignorante che pensi te Wang. Che poi più che ignorante dovresti essere un idiota per andare a mangiare la pasta in croazia.


                          La mia idea era di andare in croazia per fare spiagge e magnate di pesce. Per quest'ultima non ci sono riuscito, ho mangiato bene il pesce solo nel ristorante "in" al centro di Spalato, per il resto mi ha fatto letteralmente schifo.
                          Non ho neanche trovato ristoranti che mi facessero mangiare le cose tipiche croate e infatti non so minimante quali siano le portate caratteristiche.
                          Forse sono stato sfortunato nella scelta dei ristoranti boh...
                          Ultima modifica di Introvabile; 22-08-2010, 14:08.
                          Maelstrom

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio
                            anch'io sono stato a pag la seconda di agosto e mi ha fatto cagare. ero a novalja (e quindi fisso alla spiaggia di zrce).
                            o meglio, è bello se ci stai 3-4 giorni o se sei amante dell'house 24/7.
                            *


                            .

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Stregatto Visualizza il messaggio

                              Se poi mettiamo da parte tutto e parliamo solo di scopare allora si può consigliare a tutti, là scopano anche gli edoardi più donne in una settimana.
                              questi topic devono servire principalmente a quello

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X