annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Heavy Rain]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Heavy Rain]

    Vorrei parlare di questo gioco che reputo uno dei più belli, coinvolgenti e ben strutturati usciti su console next-gen.
    Quanti di voi ci hanno giocato e/o l'hanno terminato?

    Più che videogioco si potrebbe definire un film interattivo, condito dal meccanismo Quick Time Event studiato ad arte per questo titolo; si tratterà di decidere quale mossa compiere, a volte anche intuitivamente, in una manciata di centesimi di secondo. Ogni scelta sarà decisiva per lo svolgimento della storia, quindi non esistono i soliti Game Over, anche se il personaggio che stiamo usando in quel momento dovesse morire; il tutto andrà a incidere sul finale del gioco e ce ne sono ben 22 a disposizione.

    L'ambientazione e l'atmosfera di questo gioco sono favolose, cupe ed oppressive grazie anche all'incessante scorrere della pioggia che martella il giocatore. Il tutto è contornato da una colonna sonora a dir poco favolosa che innalza all'ennesima potenza tutta la drammaticità, l'espresività o la commozione dei vari episodi.

    Sinceramente è un titolo che ad alcuni farà storcere il naso ma a mio parere è un'opera d'arte videoludica che deve far parte della collezione di tutti gli amanti dei videogames, soprattutto di quelli che ricercano in essi emozioni e personaggi in grado di rimanere nel cuore.

    Io l'ho finito una volta e non so se continuare con FFXIII o finirlo altre 21 volte...
    Ultima modifica di IlFabri; 20-03-2010, 16:48.
    I got the devil in the details
    And he's gonna teach me wrong from right
    That fucking pantomime
    The devil in the details
    Well, I'm gonna dance with him tonight

  • #2
    Gioco stupendo. L'ho finito una volta ma penso di aspettare un pò prima di riprovarci, non lo vivrei come ho fatto la prima volta.
    Senza dubbio da avere.
    Da lodare la Quantic Dreams che con questo progetto ha osato un pò in bilico su un cornicione, poichè essendo questo un gioco molto particolare e diverso rispetto alla concorrenza sul mercato, c'era da aspettarsi qualcuno che storcesse il naso. Inutile dire che scendere a tale livello indica la bassezza di contenuti di un videogiocatore. Se qualcuno mi chiedesse cosa ha da offrire un gioco come Heavy rain rispetto agli altri, risponderei " Ciò che va oltre il semplice divertimento videoludico".
    Questo è un gioco che offre un esperienza, che piaccia o no. Lascia il giocatore immedesimarsi ed immergersi in una situazione talmente realistica da provocare sentimenti e sensazioni che andranno a modellare la storia stessa del gioco.
    Le sensazioni viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda dell'atmosfera dipinta dall'ambiente, della colonna sonora che ne fa da contorno, offrendo una totale immersione. Un universo fantastico plasmato per essere reale dal momento che il giocatore inserisce il disco.
    Serve altro?
    Voto 9 poichè non esiste il gioco perfetto, al di là dei generi.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Peter89 Visualizza il messaggio
      Voto 9 poichè non esiste il gioco perfetto, al di là dei generi.


      Clan Spammer Severi ma giusti.

      Commenta


      • #4
        lol

        Commenta


        • #5
          Ho cominciato a giocarci da poco e aspetto prima di addentrarmi in giudizi approfonditi ma è sicuramente un gran gioco.

          E ti mette addosso una tristezza disarmante.


          .

          Commenta


          • #6
            Facci sapere che ne pensi quando entri nella parte dolorosa della trama..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Peter89 Visualizza il messaggio
              Gioco stupendo. L'ho finito una volta ma penso di aspettare un pò prima di riprovarci, non lo vivrei come ho fatto la prima volta.
              Senza dubbio da avere.
              Da lodare la Quantic Dreams che con questo progetto ha osato un pò in bilico su un cornicione, poichè essendo questo un gioco molto particolare e diverso rispetto alla concorrenza sul mercato, c'era da aspettarsi qualcuno che storcesse il naso. Inutile dire che scendere a tale livello indica la bassezza di contenuti di un videogiocatore. Se qualcuno mi chiedesse cosa ha da offrire un gioco come Heavy rain rispetto agli altri, risponderei " Ciò che va oltre il semplice divertimento videoludico".
              Questo è un gioco che offre un esperienza, che piaccia o no. Lascia il giocatore immedesimarsi ed immergersi in una situazione talmente realistica da provocare sentimenti e sensazioni che andranno a modellare la storia stessa del gioco.
              Le sensazioni viaggiano sulla stessa lunghezza d'onda dell'atmosfera dipinta dall'ambiente, della colonna sonora che ne fa da contorno, offrendo una totale immersione. Un universo fantastico plasmato per essere reale dal momento che il giocatore inserisce il disco.
              Serve altro?
              Voto 9 poichè non esiste il gioco perfetto, al di là dei generi.
              Mi hai fatto quasi piangere, domani lo compro.

              Commenta

              Sto operando...
              X