annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio e richiesta di aiuto...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sondaggio e richiesta di aiuto...

    Nel mio gruppo stiamo giocando da circa due anni a D&D, un gioco che mi piace davvero tanto, da un pò capita che ogni tanto si giochi a CALL OF CTHULHU, un altro gioco carino, ma x me nn come d&d. Già gestire due giochi, x di più con il master di d&d che nn é neanke il custode di cthulhu, risulta difficile x il gruppo. Ora da un pò di tempo é saltata fuori l'idea di iniziare VAMPIRE THE MASQUERADE, nn so come sia, ma nn ci tengo neanke a scoprirlo, insomma portare avanti tre giochi, considerando che se va bene ci vediamo una volta settimana mi sembra una;cosa dura da realizzare...X ciò io sto spingendo x d&d ma alcuni vogliono provare tutto quindi...
    Chiedo aiuto a voi, che gioco scegliereste? E x chi lo conosce, in breve mi spiega a grandi linee VAMPIRE? Grazie x la vostra collaborazione (questa frase fa molto poliziotto )

  • #2
    2ndo me dovreste prima finire la/le campagne in corso e dopo buttarvi in vampire. Cambiare un po' fa' sempre bene ma gestire + di una campagna (e con poco tempo) non e' facile, soprattutto poi se una e' di un nuovo gioco.



    Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

    Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

    *Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

    *Vai a piangere sul forum*

    Originariamente inviato da Ligabue
    4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

    Commenta


    • #3
      eheh Ippo fa come faccio io, alla domenica venite a casa mia e si fa una partitina a CALL OF CTHULHU come facciamo io e Ste ora. Vampire ho iniziato a giocarci in classe da poco, mentre D&D oramai è la solita conta di numeri

      Commenta


      • #4
        vampire e' un gioco di ruolo dal vivo! ergo giochi in giro x la tua città! impersonando un vampiro di generazione medio/bassa.. ovvero un newbbetto..
        appartenendo a un clan con 1 diversa masquerade(regole), e compiendo missioni...

        te l'ho spiegato in 4 parole.. cmq se vuoi guarda qua

        http://www.vampiri.it/
        http://www.white-wolf.com/
        http://www.vampiri.net/
        http://utenti.lycos.it/vampirits/
        http://sabbat.it/principale/index.php
        http://www.nottigotiche.it/index.php
        http://www.cainiti.it/

        cmq se cerchi ne trovi tantissimi di siti che ti possono aiutare

        chiamate che prendo:
        carpentry= 2 exp
        taming= 3 exp
        bowcraft= 2 exp
        tailor= 6 exp
        alchemy = 5 exp

        Commenta


        • #5
          Bhe Vampire può essere giocato dal vivo ma il gioco classico è a tavolino.
          Comunque non è semplice da masterizzare ne da giocare.
          Ci vuole molta atmosfera e raramente si trovano party di qualità.
          Il più spesso delle volte Vampire si trasforma in una sorta di Marvel Super Heroes ognuno coi poteri del suo clan, oppure in una noiosissima soap opera o ancora peggio, nel classico "spara spara 'mazza 'mazza".
          Dovrebbe essere una sorta di miscela di questi elementi, con in mezzo una notevole parte politica-diplomatica il tutto condito con una buona conoscenza esoterica generale
          Ultima modifica di dinni; 14-12-2002, 19:15.

          Commenta


          • #6
            Ti dirò: io gioco a Dungeons & Dragons con il mio personale sistema di gioco da anni, talvolta gioco a Cyberpunk e adesso ho iniziato a giocare a Guerre Stellari. In effetti il problema si sente, cmq è bello provare qualcosa di diverso: terminate la campagna a tentate un altro tipo di gioco (anche per cambiare il master, non come a me che me lo fanno fare sempre perchè i miei giocatori sono 4 ciurli... ).
            Per Vampire... molti lo osannano come un gioco stupendo, ma credo che per essere apprezzato ci voglia un master con gli attributi perchè mi sa che occorre dare al gioco il "tono" giusto. Insomma se non si sa ricreare l'atmosfera adatta le vostre partite potrebbero risultare poco attraenti. Quindi è difficile da masterizzare e da giocare. E poi è anche questione di gusti: a me per esempio non attira per niente.


            Originally posted by Nja
            Vampire ho iniziato a giocarci in classe da poco, mentre D&D oramai è la solita conta di numeri
            Aaah ma allora non ero solo io a giocare in classe... OCIO ARRIVA IL PRESIDE!! E sparivano magicamente scatola, dadi, e tabelle... aaah che bei tempi...
            Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
            Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

            Commenta


            • #7
              devo dire che vampire e' un gioco che a me e' piaciuto molto,il problema come gia' detto e' che fare bene il master e' una mazzuata in quanto si rischia sempre di rovinare tutto non mescolando bene gli elementi:dallo spara spara se puo passa' a cose che nn srtan ne in cielo ne' in terra e tutto sta nella brasvura del master che deve saper giostrare bene i vari elementi.Cmq io vi direi di provarlo !

              - Alucard on UOI
              - Lucifer on UOI
              - JaS\Stoker on NewHera

              Commenta


              • #8
                Vampire è un buon gioco dove vengono mescolate politica e molta interpretazione.
                Le varie sessioni sono belle solo se il master arriva a creare l'atmosfera giusta dando il giusto tono alle parole mentre si parla e anche il modo di gesticolare e interpretare ha il suo compito così come la musica adatta ad esempio a una "passeggiata" in un bosco di notte (con tanto di ululati di lupini piccini piccini e tanto foffi ).
                Questo gdr è suddiviso in piu versioni e tra le piu importanti ci sono la masquerade,che è ambientata ai nostri tempi,e i secoli bui dove viene ambientato dal 1200 circa in su.

                D&D è bello si,ma non è che mi ispiri molto per via del suo modo di giocare,regole ecc...

                Call of cthulu è un troppo politico e non lo sceglierei...è bello per certi versi xke sono cose nuove,demoni strani malvagi e non ma non lo conosco nemmeno bene (anche perchè ci ho giocato 4 sessioni e non mi è piaciuto molto xke dovevamo andare di qua e di la a cercare informazioni,metterle assieme e trarre na conclusione e poi dovevamo andar a fare missioni.....naaaa non fa per me)

                Però ogni gioco è diverso da come l'ho descritto io,nel senso che ogni master può fare quello che vuole....non ci sono canoni da seguire solo alcune norme basiliari!!Infatti nel manuale che ho di vampiri,nella prefazione dopo che si è spiegato tutto quello che riguarda il manuale,c'e una frase che dice che la miglior regola per giocare bene è non seguire nessuna regola.Questo significa che uno può inventarsi ciò che vuole senza aver paura di andare "contro" il manuale


                The M a L k A v I a N

                Commenta


                • #9
                  Call of Cthulu non è politico, anzi...
                  E' mitologico-orrorifico-onirico.
                  Un buon master dovrebbe riuscire a creare un atmosfera stile romanzi di Conan o alla Martyn Mistere
                  Dovrebbe comunque essere molto onirico surrealistico (alla Twin Peaks) e poco sanguinolento.
                  Le situazioni horror dovrebbero arrivare solo in momenti molto particolari e quando la tensione è oramai arrivata al massimo.

                  Commenta


                  • #10
                    Io credo che sostanzialmente le vere differenze tra giochi di ruolo siano essenzialmente DUE.

                    La prima è l'ambientazione: fantasy per Dungeons and Dragons, Horror-onirica per CoC, Cyberpunk per... Cyberpunk, ...etc etc.
                    In fondo è quella che cambia davvero il punto di vista del giocatore e del master, che si adatta alle esigenze del gruppo, che lo ispira e lo sfida.

                    La seconda è un buon master o un cattivo master. Se giochi con un buon master il sistema di regole non conta, e il gioco di ruolo si svuota dei suoi meccanismi più o meno riusciti per divenire accattivante. Un buon master riesce a far essere veloce anche una sessione al vecchio gdr di Robotech (e chi come me lo conosce sa quanto è difficile). Un buon master riesce a mettere le regole in secondo piano, o comunque far credere ciò ai propri giocatori.

                    Ed in fondo una qualsiasi ambientazione può divenire Horror o onirica, attraverso lo spelljamming ci si potrebbe trovare catapultati in un mondo cyberpunk, o chi vuole aggiunga il suo crossbreed preferito... L'importante è che quel maledetto pezzetto di carta dove ci sono scritti dei numeri si trasformi in una chiave per aprire le porte del roleplay, e che i dadi si fondano con i nostri muscoli e il nostro intelletto, per mostrarci cosa siamo riusciti o meno a fare!

                    Steven McRownt
                    quote: Ora però andate via, e non andate a rompere le scatole a staff ed utenza non vostra...

                    Commenta


                    • #11
                      ippo se hai bisogno chiedi pure, masterizzo vampire sia Dark Ages che masquerade da parecchi annetti (oddio detto cosi' sembro vecchia
                      Noi siamo gli eletti, l'apice dello spettro luminoso, coloro a cui gli dei si sono ispirati per la creazione delle razze. Noi siamo i figli di Silvanost
                      Elyanthalasa [o Capiton e Silvanost , TM by Kaeimar]
                      Mylenthalasa [Sacerdotessa di Quenesti Pah]

                      Originally posted by Nj Nakke

                      ELY ELY...NO ANTHACOSA...ELY!!!O_O
                      Originally posted by Angy
                      io venero questa donna ....

                      Commenta


                      • #12
                        Qualcuno di voi ha mai giocato a Witchcraft della Eden Studios?
                        Mago Maestro
                        Susano Orbatos
                        Magus Veste Nera

                        Come osi paragonarti al cielo?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X