annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una domanda tecnica non c'entra con UO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Una domanda tecnica non c'entra con UO

    Mancando da un pò per vari motivi volevo sapere una cosa.
    Scusate ancora ma non sapevo che forum usare, visto che non c'entra uo.
    Finchè non risolvo non metto su uo.
    Ho un Athlon Xp 2200 quello con tecnologia 0.13 micron
    ecco solo una cosa:
    che lavora sui 78-80 gradi il processore è nella norma ?






    Non esistono limiti che tengano, classi, razze, regole... gli unici limiti li crea la nostra mente.

    Trunks [il vecchio mago Pk di Uoitalia]
    Jackal [il Pk di Uo Legends]
    Trunks [sul vecchio Novus Opiate]



    Fondatore del VSNMC [Vige Sempre Nel Mio Cuore]

  • #2
    io ho un 900, se il mio 900 va a kuella t li'.. mejo spegnere il pc se nn si spegne da se' fumando

    il tuo dovrebbe raggiungere una temperatura piu alta del mio (sto nell'ordine dei 40°) ma quella mi pare esagerata!! Non so dirti di + perche' nn ho mai usato un athlon xp

    dai un occhio sui siti di overclock

    Commenta


    • #3
      asd

      cioe se ho ben capito hai un 2 giga che ti va a fuoco ?? mettici come il saggio killer un bel ventilatore dietro

      Commenta


      • #4
        Lo danno che lavora a 70° (la ADM), però mi sembra strano, ho la ventola per un XP 2600, e una ventola aggiuntiva sul case. Mi aspettavo che la temperatura fosse sopra la norma anche perchè dentro il case c'è una scheda video che scalda (GeForce Ti4200).
        Solo che la sccheda madre asus, avora fissa a 37° C...
        se ci fossero problemi interni penso si noterebbe anche la.
        Qualcuno sa dirmi qualcos' altro ?






        Non esistono limiti che tengano, classi, razze, regole... gli unici limiti li crea la nostra mente.

        Trunks [il vecchio mago Pk di Uoitalia]
        Jackal [il Pk di Uo Legends]
        Trunks [sul vecchio Novus Opiate]



        Fondatore del VSNMC [Vige Sempre Nel Mio Cuore]

        Commenta


        • #5
          allora la amd si è vero ke la da lavorativa a 70° come lo da lavorativo a 90° ma sono temperature molto alte diciamo ke sei abb sopra la norma.
          Un bel consiglio è quello di comprare un nuovo dissipatore e nuova ventola x il processore sempre ke tu poi li sappia montare...
          se no al max trovi un negozio ke fa di queste cose e gli kiedi se gli dai un dissipatore e una ventola se te lo montano o qualke amico.
          fatti un giro su qualke sito ke vende cose online x overclok anke chl o overclokmania e vedi di trovare qualke cosa ke fa x te senza doverci spendere troppo.
          cya

          Commenta


          • #6
            Fai così ... spegni tutto , stacca tutti i cavi e togli il dissipatore dal processore .
            Con uno straccio morbido e pulito pulisci , per l'appunto , la superficie inferiore del dissipatore e quella del processore (fai attenzione , mano molto leggera sul dissipatore).
            Poi procurati la pasta da mettere tra processore e dissipatore , mettine uno strato leggero che non ne serve molta.
            Rimonta il dissipatore e muovilo leggermente ruotandolo (di veramente poco 1-2 gradi .... serve a distribuire meglio la pasta sulle superfici .

            Erlsil

            p.s. IMPORTANTE prima di toccare qualsiasi componente tocca prima la carcassa del computer così ti scarichi dell'elettricità che il corpo umano ha di solito ... tenendo conto che i processori lavorano a 2-3 volt ...

            Non usare indumenti sintetici che si caricano subito di elettricità statica

            Firma irregolare

            Volturno - GN Forum Admin

            Commenta


            • #7
              ma ke ventole dissipatori o pasta silicea...
              andate a dare un'okkiata
              www.vapochill.com

              Commenta


              • #8
                Originally posted by Chatzuk
                ma ke ventole dissipatori o pasta silicea...
                andate a dare un'okkiata
                www.vapochill.com
                peccato costi un po + di un buon dissipatore :P

                Commenta


                • #9
                  Io ho risolto con la pasta argentea ed un bel ventolone fantozziano.
                  Ma d'estate mi tocca riabbassare comunque il clock a meno di non voler puntare il ventilatore sul pc anzichè su di me...


                  Commenta

                  Sto operando...
                  X