annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D&D 1°Edizione - Opinioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • D&D 1°Edizione - Opinioni

    Per me è la migliore delle 3 edizioni che sono state fatte.
    Forse le regole sono un pò troppo complicate...pero' tutto sommato è veramente stupendo. I manuali sono fatti in maniera spettacolare, con delle pagine rilegate in maniera stupenda.
    Qual è la vostra classe e razza preferita ?

    Io ho un pg Monaco - Umano di 4 lvl.

  • #2
    ma......... ilò post s intitola d&d 1 poi larli di d&d3 -.-'

    bhe dico con certezza. nel d&d 1 far gdr viene molto meglio, ed è + divertente.

    il 3..... è molto bello , ma nnn aspettatevi la stessa dose di gdr ( a mio parere )
    Ultima modifica di dinni; 15-11-2002, 20:06.

    Originally posted by DM DeaFireblade
    okkio sixth che hai il tag di spammer se continui cosi rischi il ban

    leggi il topic

    Commenta


    • #3
      La terza edizione riesce a costruire un equilibrio tra le classi tale che è possibile davvero costruire dei bei personaggi multiclasse, in modo completamente unico, duttile, e semplice.

      Tutto ciò ha contribuito però in maniera massiccia a "creare" dei piccoli abomini fisici (come i 20d12 di un barbaro di XX livello), facendo diventare il gioco molto più "fantasy" nel senso quasi "fumettistico".

      Per quanto riguarda il "GdR" inteso come parte relativa all'interpretazione del ruolo nel contesto di un'avventura, non credo invece che le diverse incarnazioni di D&D abbiano più o meno sottolineato questo aspetto sugli altri; dipende esclusivamente dalla capacità dei DM e dalla volontà dei giocatori.

      Rispondendo alla questione, rispetto alle sue incarnazioni, forse quest'ultima riesce ad avere dei pregi incontestabilmente importanti; vero è anche che mi viene in mente il primo vero d&d, e lo trovo ancora fantastico, ma credo che la nostalgia giochi un ruolo determinante in questo mio giudizio.

      Steven McRownt
      quote: Ora però andate via, e non andate a rompere le scatole a staff ed utenza non vostra...

      Commenta


      • #4
        Meno regole danno piu' spazio all' interpretazione e quindi al g.d.r.
        Addirittura ricordo che non si poteva scegliere razza e classe ma c'era tipo: il ladro chierico guerriero mago umani
        poi il nano che era una classe simile al guerriero ma fino al 9 livello
        l'elfo che era un guerriero / mago anche lui fino al 9° livello.
        Che bei tempi!



        Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

        Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

        *Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

        *Vai a piangere sul forum*

        Originariamente inviato da Ligabue
        4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

        Commenta


        • #5
          Originally posted by Moderek
          Meno regole danno piu' spazio all' interpretazione e quindi al g.d.r.
          Addirittura ricordo che non si poteva scegliere razza e classe ma c'era tipo: il ladro chierico guerriero mago umani
          poi il nano che era una classe simile al guerriero ma fino al 9 livello
          l'elfo che era un guerriero / mago anche lui fino al 9° livello.
          Che bei tempi!

          Verissimo, la scelta era limitata.

          E per i nostalgici:

          box rosso, ovvero set base: dal I al III livello (viva Bargle l'infame!)

          box celestino, ovvero set expert: dal IV al XIX (credo)... si esce dal dungeon

          box verdino, ovvero set companion: fino a XXV livello: castelli, guerre e nuove classi personaggio

          box nero, ovvero set master: fino al XXXVI: maestri d'arme, come diventare immortale

          box rossastro, solo in inglese (per quanto ne sappia): immortal: dal I al XXXVI livello da immortale.... si ricomincia, e si scopre che abbiamo abitato su di un essere vivente!

          Steven McRownt
          quote: Ora però andate via, e non andate a rompere le scatole a staff ed utenza non vostra...

          Commenta


          • #6
            I set del D&D prima edizione sono dei bellissimi ricordi delle mie prime partite, ma a distanza di ormai 7 anni devo dire che le regole di D&D sono quanto di peggio esista. Per carità il sistema funziona, è collaudato quanto volete e ha tanti punti forti (è semplice ma non semplicistico), ma io preferisco altri regolamenti. Per l'interpretazione poi... dipende dai giocatori. Certo che cmq in D&D l'unico modo di migliorare le abilità del proprio personaggio è fare px ammazzando mostri, e questa è la cosa che mi piace di meno.
            Ultima modifica di dinni; 11-11-2002, 20:05.
            Richiedetemi MSN via PM. On TC Nova: Kith Zaki
            Staff member di ADELPHA, primo server italiano GDR e non ufficiale di Star Wars Galaxies.

            Commenta


            • #7
              Io ho sempre interpretato un Elfo in D&D ( tanti anni fa ), ma ho perso la scheda, sob!

              Ho fatto solo una campagna immortal ( io povero elvo mezza sega, e gli altri magozzi/mazzulatori/borseggiatori 32lvl e piu ), guerra tra nazioni o qualcosa del genere !

              Era una guerra a bordo di navi volanti!

              Selina la Super Gnocca Suprema(tm)
              Selino la vecchia guardia [NESOG]New Elite Spammer of Gamesnet

              I miei forum preferiti .:[GamesNET]:. .:[Anime&Manga]:. .:[Games&Console]:.

              Commenta


              • #8
                Mago del XXV livello... potentissimo
                Not Die wich eternal lie, but in strange eons death may die.

                Commenta


                • #9
                  Una cosa non ho mai capito di D&D: se uno ha un armatura molto resistente... non è che non gli fai niente, proprio non lo becchi! Nemmeno con l'arco, nemmeno se ce l'hai davanti al naso.... swiiip mancato!
                  Weedo P'Qweek: Master Squad Leader, Master Carbineer, Master Marksman, Scout 4-1-1-4

                  Commenta


                  • #10
                    Ecco perke ho mollato D&D in favore di altre gdr indubbiamente più logici...
                    E perkè fare un txcolpire se hai il nemico sdraiato davanti a te e tu hai un pugnale bellino in mano???
                    non vedo il senso...
                    mah...
                    Not Die wich eternal lie, but in strange eons death may die.

                    Commenta


                    • #11
                      Originally posted by [A+R]Melkor
                      Ecco perke ho mollato D&D in favore di altre gdr indubbiamente più logici...
                      E perkè fare un txcolpire se hai il nemico sdraiato davanti a te e tu hai un pugnale bellino in mano???
                      non vedo il senso...
                      mah...
                      Concordo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X