annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ASUS eeePC900: Un consiglio...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ASUS eeePC900: Un consiglio...

    Dopo aver letto il thread in sticky mi sono convinto ad acquistare questo splendido giocattolino (rigorosamente black, il white pearl diventa uno schifo dopo 5 minuti ç__ç) che rispecchia perfettamente le necessità che ho quando sono fuori per lavoro.

    Ho acquistato il modello che monta Linux Xandros (ammetto la mia totale inesperienza con questo sistema operativo, ma per internet e la gestione di file di testo e excel è spettacolare). Inoltre avendo un HD SSD maggiorato rispetto alla versione con Win XP (20GB contro i 12GB di quest'ultimo), in caso di necessità potrei tranquillamente partizionare e utilizzare entrambi, ma la vedo un ipotesi piuttosto remota.

    Detto ciò, stavo cercando in rete dei dongle bluetooth di dimensioni abbastanza ridotte che mi permettano di sfruttare la connessione a internet del cellulare senza però utilizzare cavi. Di oggettini carini ce ne sono parecchi, ma vorrei sapere se qualcuno ha esperienze personali che possano orientarmi verso un acquisto sicuro piuttosto che andare alla cieca basandomi su quanto scritto sulla carta.

    Grazie anticipatamente per gli interventi.

  • #2
    Ho visto che menzioni file word ed excel. A tal proposito volevo avvisarti, nel caso il tuo lavoro richiedesse la manipolazione di tali formati digitali, che il software OpenOffice in dotazione con le distribuzioni linux non è al 100% compatibile con Microsoft Word ed Excel. Diciamo che siamo al 90% con l'office 2003 e a zero con l'office 2007.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
      Ho visto che menzioni file word ed excel. A tal proposito volevo avvisarti, nel caso il tuo lavoro richiedesse la manipolazione di tali formati digitali, che il software OpenOffice in dotazione con le distribuzioni linux non è al 100% compatibile con Microsoft Word ed Excel. Diciamo che siamo al 90% con l'office 2003 e a zero con l'office 2007.
      Si, questo lo sò, ma per una questione di efficienza sia io che i miei colleghi-collaboratori siamo ormai abituati ad usare tutti il formato 2003. Se poi dovessi incontrare difficoltà con OO a quel punto passo al piano B: Doppia partizione, windows XP ridotto all'osso e via.

      Commenta


      • #4
        Eheh cmq io mi sparerei in testa +tosto che editare documenti digitali su uno schermo da 10 pollici
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
        ICQ: 150088146

        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

        This signature is powered by Gingillo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          Eheh cmq io mi sparerei in testa +tosto che editare documenti digitali su uno schermo da 10 pollici
          Mah, guarda, non si tratta di edit eccessivi. Si tratta di poter ricevere un allegato in tempo reale, visualizzarlo e controllare se tutto quadra. Se le modifiche sono troppo ampie nemmeno mi ci metto a farle, rimando indietro il file con un bel: Sei un incapace, non hai capito un fico secco. Rifallo da capo.

          Commenta

          Sto operando...
          X