annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che ve ne pare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che ve ne pare?

    sto per comprarmi un pc nuovo e siccome nn ne capisco molto vorrei qualche parere.

    Preventivo: 1

    Scheda madre: Asus M3A78-EMH/HDMI AM2 + VGA DDR II
    Processore: AMD AM2 X2 Athlon 6000 + Box
    Ram: Kingston DDR II 2 Gb Pc 800
    Hard Disk: Maxtor/Seagate 500 Gb Serial ATA II 32 Mb
    DVD: LG Lettore DvD-Rom 16x52x
    Masterizzatore: LG DvD H20n Sata
    Scheda Video: Asus EN8800GT/GHTDP/1Gb-Pci Express

    Preventivo: 2

    Scheda Madre: Asus M3A32-MVP De Luxe Socket AM2 AMD DDR II Pci Express
    Processore: AMD AM2 x2 Athlon 6400 + Box
    Ram: Kingston DDR II 2 Gb Pc 800
    Hard disk: Maxtor/Seagate 500 Gb 7200 RPM
    Dvd: LG Lettore DvD-Rom 16x52x
    Masterizzatore: LG DvD H20n Sata
    Scheda video: Asus EN8600GT Magic 512-Pci Express

    oppure quello che secondo me è il migliore:

    Scheda Madre: Asus M3A32-MVP De Luxe Socket AM2 AMD DDR II Pci Express
    Processore: AMD AM2 X2 Athlon 6000 + Box
    Ram: Kingston DDR II 2 Gb Pc 800
    Hard Disk: Maxtor/Seagate 500 Gb Serial ATA II 32 Mb
    DVD: LG Lettore DvD-Rom 16x52x
    Masterizzatore: LG DvD H20n Sata
    Scheda Video: Asus EN8800GT/GHTDP/1Gb-Pci Express.

    secondo voi?

  • #2
    Forum HW & SW

    Ma in realtà non so neanche se si possa poi parlare di prezzi.. boh


    WeedisLife

    Commenta


    • #3
      non penso sia il forum giusto eheheh. cmq poca ram tutti, mettine 4gb tanto mo costa poca

      Malmsteen, Kamyura, Anathema, Bjork

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da hideyourface Visualizza il messaggio
        cmq poca ram tutti, mettine 4gb tanto mo costa poca
        la stessa cosa che ho pensato appena ho letto i pc sopracitati.

        "Well, i'm so tired of crying
        but i'm out on the road again.
        I didn't have no payroll,
        not even no place to go."


        Originariamente inviato da Tarakan
        Vendo carretto dei gelati con incluso nel prezzo quell'uomo che gridava...
        Prezzo interessante no perditempo..

        Commenta


        • #5
          dipende dal tuo budget di spesa e da cosa devi fare... se x uo vanno bien tutti e tre :O

          ICQ 442-712-910

          Commenta


          • #6
            .

            ho comprato il terzo, tanto 4Gb di Ram nn servono a niente xkè ti riconosce fino a 3 e qualcosa, e due sono buoni poi in caso un giorno serviranno altri 2Gb li metto

            Commenta


            • #7
              xp usa il quarto gb come page part e per gli indirizzamenti di memoria non direi che è tanto "inutile". per il resto tutte e 3 le configurazioni solo medium level tranne per la sv che è "carina" ma se volevi qualcosa di pro mi sarei indirizzato verso Intel ext o Phenom. per il resto era meglio se prendevi allo stesso prezzo un LE 4050 dell amd cosi risparmiavi in elettricita

              Saluti
              Ultima modifica di Ger123; 07-08-2008, 16:51.
              Copy And Paste ICQ: 315728245

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Ger123 Visualizza il messaggio
                xp usa il quarto gb come page part e per gli indirizzamenti di memoria non direi che è tanto "inutile".
                Non e' esatto... un sistema a 32 bit ha difficolta' ad utilizzare il quarto giga, benche' teoricamente possibile, e "sega" il quantitativo superiore a 3rzo giga. Solo vista ti fa vedere dal pannello 4 giga ma se testi a saturazione la ram, QUALSIASI test/benchmark non riuscira' mai a saturare piu' di 3 giga... Non so le motivazioni tecniche (sulla rete leggo solo contraddizioni) ma di fatto se vuoi usare piu' di 3 giga di ram ti occorre un sistema a 64 bit (che riesce ad indirizzare fino a 64 giga di ram, per lo meno sulla carta...)

                Tornando IN TOPIC
                sono convinto che molte scelte siano vincolate dal budget, ma personalmente ritengo l'accoppiata amd + nvidia tecnologicamente non adeguata ai prodotti oggi sul mercato... Un core2duo dell'intel (un e8200) accoppiato ad una radeon hd4850 la trovo una scelta dal rapporto qualita' prezzo estremamente conveniente per quanto riguarda il mondo videoludico, ineguagliata, purtroppo, dalle case produttrici concorrenti (a parita' di prezzo non esiste niente di cosi' prestante)


                Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                  Non e' esatto... un sistema a 32 bit ha difficolta' ad utilizzare il quarto giga, benche' teoricamente possibile, e "sega" il quantitativo superiore a 3rzo giga. Solo vista ti fa vedere dal pannello 4 giga ma se testi a saturazione la ram, QUALSIASI test/benchmark non riuscira' mai a saturare piu' di 3 giga... Non so le motivazioni tecniche (sulla rete leggo solo contraddizioni) ma di fatto se vuoi usare piu' di 3 giga di ram ti occorre un sistema a 64 bit (che riesce ad indirizzare fino a 64 giga di ram, per lo meno sulla carta...)
                  Ci ho messo un pò ma l'ho ritrovato! Qui ti spiega tutto per filo e per segno e con un pò di logica puoi anche capire il motivo dei limiti constatati nei benchmark. :*

                  The 4GB Windows Memory Limit: What does it really mean? - From BrianMadden.com

                  Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                  Tornando IN TOPIC
                  sono convinto che molte scelte siano vincolate dal budget, ma personalmente ritengo l'accoppiata amd + nvidia tecnologicamente non adeguata ai prodotti oggi sul mercato... Un core2duo dell'intel (un e8200) accoppiato ad una radeon hd4850 la trovo una scelta dal rapporto qualita' prezzo estremamente conveniente per quanto riguarda il mondo videoludico, ineguagliata, purtroppo, dalle case produttrici concorrenti (a parita' di prezzo non esiste niente di cosi' prestante)
                  Quoto. Quoto. Quoto.

                  E non è solo un rapporto qualità/prezzo. Vogliamo parlare dei consumi delle attuali schede NVidia? Delle elevate temperature di esercizio? Dei driver che non offrono mai un supporto davvero COMPLETO ai prodotti per cui sono studiati? Si, sono schede ideo potentissime, c'è da ammetterlo, ma il gioco vale veramente la candela?
                  Se poi passiamo addirittura alla branca chipset sfornati da questa casa, allora li c'è da stendere un velo pietoso... Instabilità, supporto alle tecnologie esistenti e future praticamente nerfato, carichi di lavoro al limite del possibile, driver tirati fuori a raffica che altro non sono che patch-fix che tentano di ridurre volta per volta l'enorme quantità di errori causata dai difetti citati poco sopra, applicativi dedicati che s*******no l'intero sistema... Non le ho lette queste cose eh, sia chiaro. Fino all'anno scorso per me esisteva solo NVidia. Testato sulla mia pelle ma soprattutto sulle mie tasche.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                    ... un sistema a 32 bit ...QUALSIASI test/benchmark non riuscira' mai a saturare piu' di 3 giga... Non so le motivazioni tecniche
                    Sulla rete circolano tante voci diverse. Alcuni dicono che windows deve poter indirizzare anche la memoria della scheda video, altri dicono che gli serve per il file di paging.

                    Secondo me invece è semplicemente un limite "programmato" all'interno di windows, per evitare overflow. Si parla di circa 3,3Gb se vogliamo esser precisi.
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                    ICQ: 150088146

                    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                    This signature is powered by Gingillo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                      un sistema a 64 bit (che riesce ad indirizzare fino a 64 giga di ram, per lo meno sulla carta...)
                      mmmmm io sapevo che ne poteva leggere solo 16gb.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta


                      • #12
                        Veramente con 64bit in teoria è possibile allocare miliardi di Terabyte.

                        I s.o. invece sono limitati. Mi sembra che alcuni server con particolari schede madri e processori xeon possono allocare fino a 64giga.
                        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                        ICQ: 150088146

                        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                        This signature is powered by Gingillo

                        Commenta


                        • #13
                          Per quanto ne sò, l'attuale limite dei 64bit non è di 64GB di memoria allocabile?

                          Commenta


                          • #14
                            Appena c'arrivo vi dico.
                            The chain remains, the gang is intact
                            The name is mine, I'll take blame for that
                            The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
                            Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
                            How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
                            I had to get off the boat so I could walk on water
                            This ain't no tall order, this is nothin' to me
                            Difficult takes a day, impossible takes a week
                            I do this in my sleep
                            I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
                            I'm not a businessman; I'm a business, man!
                            Let me handle my business, damn

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da xXxREQUIEMxXx Visualizza il messaggio
                              Per quanto ne sò, l'attuale limite dei 64bit non è di 64GB di memoria allocabile?
                              Prova a fare 2 elevato 64 =)
                              Windows Vista Ultimate per esempio supporta 128GB di ram. Ma volendo un sistema a 64bit potrebbe supportarne milioni di miliardi.

                              In ogni caso, non mi pare che ci siano schede madri in cui se ne può infilare tanta.

                              Con 64bit è possibile rappresentare il numero di ore passate dal big bang a oggi.
                              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                              ICQ: 150088146

                              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                              This signature is powered by Gingillo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X