annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alice Gate 2 Plus & MSN

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alice Gate 2 Plus & MSN

    Bella, da quando ho installato il Router di Alice ho un problema con MSN: a intervalli regolari si sconnette e si riconnette poco dopo da solo. Altre persone che conosco hanno lo stesso problema da quando anche loro hanno fatto l'abbonamento a Alice tutto incluso. Ho provato a cercare un pò in giro e pare che una soluzione sia aprirlo e modificarlo con un paio di saldature e installare un firmware custom. Ora mi chiedevo se qualcuno di voi era al corrente di una soluzione più pratica, anche perchè io non so tenere in mano una saldatrice, e no, lo so che è una mèrda questo router, ma non ve ne uscite con cambia quella ciofeca, perchè alice voce e alice TV funzionano solo con questo router.

  • #2
    Ho, purtroppo, pure io questo router ma almeno non ho nessun problema di disconnessione da msn o emule, come ho letto succede a tanti.

    Se può esserti d'aiuto confrontare la versione del firmware, il mio ha queste caratteristiche:

    Nome: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi
    Hardware: S3PM-2
    Software: AGIA_1.2.0

    Posto accodandomi a questo thread sostanzialmente pero' per fare un'altra domanda relativa allo stesso router.
    Browserando l'ip del router, accedo direttamente al pannello di controllo dello stesso, senza nessun login nè password.

    Qualcuno per caso sà se è possibile in qualche modo attivare una "modalità protetta", che richieda un login, evitando così che chiunque in LAN possa modificarmi i settaggi che ho impostato?

    Oppure, c'è qualcuno che ha fatto quella famosa saldatura per "sproteggere" il router che mi può garantire che la Home TV funziona comunque?

    Grazie.
    The chain remains, the gang is intact
    The name is mine, I'll take blame for that
    The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
    Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
    How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
    I had to get off the boat so I could walk on water
    This ain't no tall order, this is nothin' to me
    Difficult takes a day, impossible takes a week
    I do this in my sleep
    I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
    I'm not a businessman; I'm a business, man!
    Let me handle my business, damn

    Commenta


    • #3
      Da quello che so io non puoi, questi router farlocco limitano al massimo qualasisi operazione manuale. Dovresti sbloccarlo e installare un custom firmware. Alice TV dovrebbe funzionare comunque, in quanto va in una presa di rete standard, non so se voip però funzioni lo stesso, credo di no.
      Comunque, per quanto riguarda il mio problema, cercando un pò giro mi è sembrato di capire che sia un appunto un problema di uPnP, funzione che Alice Gate Plus non abilita. Considerando che l'abilitazione uPnP mi risolverebbe anche i problemi di connessione che ho con PS3, qualcuno di voi sa se sbloccando il router e flashandolo con un CF è possibile abilitare il uPnP?

      Commenta

      Sto operando...
      X