annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi connessione ke cade e nn riparte

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi connessione ke cade e nn riparte

    Praticamente, e' un periodo non troppo breve ( un paio di mesi) ke ho la connessione ke mi cade.

    Non cade a caso, ma cade in quei momenti in cui lascio il pc "away"...cioe' se tipo vado via mezz'ora e torno e' caduta.
    Se invece sto anke 1-2-3-4-5 ore a usare il pc, nn necessariamente cose ke usino banda (emule o giochi online) la connessione e' stabile.

    Quando cado compare questo messaggio di errore:



    Se premo riconnetti nn va, devo per forza scollegare la presa usb del modem adsl dal pc e ricollegarlo....e poi allora si riconnette.

    Capite ke e' una bella crosta o_o. E nn riesco a capire da cosa dipenda...c'e' mi dice ke ho connessioni remote ke mi vagano x il pc ma nn le trovo O_O". E dubito ke sia xke' il modem e' rotto o simili, xke' allora cadrebbe a caso, non solo quando lo lascio li x i caz2i suoi un po'...

    Se qualcun ha qualke idea/aiuto ne sarei moooooooolto grato...

    grazie


    Originariamente inviato da Joe_Tony
    Calcio , Rugby Stabile - Libernaxe, sei stabile

  • #2
    quando cade, il pc sta usando qualche programma che uai la banda(emule ecc) oppure è completamente in stanby??
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      cade indipendentemente se usa banda o meno o_o. cioe' in entrambi i casi cade *_*


      Originariamente inviato da Joe_Tony
      Calcio , Rugby Stabile - Libernaxe, sei stabile

      Commenta


      • #4
        intanto ti posto quello che scrive la microzozz riguardo all'errore 692. guariamo se la causa è tra queste:

        Errore 692: Errore hardware nel modem o altra periferica di connessione.


        Cause
        Questo problema può verificarsi in presenza di una delle seguenti condizioni:
        • Il modem è spento o non funziona correttamente.
        • In caso di modem esterno, il cavo seriale non è collegato correttamente.
        • In caso di modem esterno, il cavo seriale non è collegato in modalità protetta oppure dispone di connessioni aperte.
        • La porta seriale o la scheda multiport sul server RAS o sul client non funziona correttamente.
        • Le opzioni di handshake per il modem non sono configurate correttamente.
        • Il modem non è supportato oppure l'emulazione scelta non è corretta.
        • I file inf o il driver del modem sono danneggiati.


        Risoluzione
        Per risolvere questo problema, utilizzare il metodo appropriato tra quelli elencati di seguito:
        • Reimpostare il modem. Per informazioni su come reimpostare il modem, consultare la documentazione della periferica.
        • In caso di modem esterno, assicurarsi di utilizzare il cavo seriale corretto. Per ulteriori informazioni sui requisiti relativi ai cavi, vedere la relativa sezione nella Guida di Accesso remoto.
        • In caso di modem esterno, assicurarsi che il cavo seriale sia collegato in modalità protetta.
        • Se il modem esterno è collegato alla porta seriale mediante una scheda a pin, assicurarsi che quest'ultima sia collegata correttamente per consentire la comunicazione del modem. Ad esempio, una scheda da 9 a 25 pin per un mouse non funziona correttamente con una configurazione seriale RAS.
        • Verificare la porta seriale o la scheda multiport, quindi sostituire la scheda se necessario.
        • Assicurarsi che le opzioni di handshake per il modem siano configurate correttamente. Per informazioni sulle diverse opzioni di handshake, consultare la documentazione del modem.
        • Contattare il produttore del modem per verificare se sono disponibili informazioni di configurazione e inizializzazione per il modem. Controllare anche che il modem sia supportato nell'elenco di compatibilità hardware (HCL) di Windows più recente.
        • Utilizzare Gestione periferiche per rimuovere il modem. Questa operazione può essere effettuata in modalità provvisoria o normale. Riavviare il computer in modalità normale. Windows XP rileverà il modem e reinstallerà i driver corretti.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #5
          Cause
          Questo problema può verificarsi in presenza di una delle seguenti condizioni:
          • Il modem è spento o non funziona correttamente. no
          • In caso di modem esterno, il cavo seriale non è collegato correttamente. no

          • In caso di modem esterno, il cavo seriale non è collegato in modalità protetta oppure dispone di connessioni aperte. tradotto?

          • La porta seriale o la scheda multiport sul server RAS o sul client non funziona correttamente. no..cioe' nn so cosa sia un server RAS ma penso di no..

          • Le opzioni di handshake per il modem non sono configurate correttamente. mmm....cosa sarebbe? mi puzza...

          • Il modem non è supportato oppure l'emulazione scelta non è corretta. no

          • I file inf o il driver del modem sono danneggiati. no



          Risoluzione
          Per risolvere questo problema, utilizzare il metodo appropriato tra quelli elencati di seguito:
          • Reimpostare il modem. Per informazioni su come reimpostare il modem, consultare la documentazione della periferica. gia' provato

          • In caso di modem esterno, assicurarsi di utilizzare il cavo seriale corretto. Per ulteriori informazioni sui requisiti relativi ai cavi, vedere la relativa sezione nella Guida di Accesso remoto. fatto

          • In caso di modem esterno, assicurarsi che il cavo seriale sia collegato in modalità protetta. fatto

          • Se il modem esterno è collegato alla porta seriale mediante una scheda a pin, assicurarsi che quest'ultima sia collegata correttamente per consentire la comunicazione del modem. Ad esempio, una scheda da 9 a 25 pin per un mouse non funziona correttamente con una configurazione seriale RAS. ??? il modem e' USB >_<.

          • Verificare la porta seriale o la scheda multiport, quindi sostituire la scheda se necessario. va va

          • Assicurarsi che le opzioni di handshake per il modem siano configurate correttamente. Per informazioni sulle diverse opzioni di handshake, consultare la documentazione del modem. sono giuste

          • Contattare il produttore del modem per verificare se sono disponibili informazioni di configurazione e inizializzazione per il modem. Controllare anche che il modem sia supportato nell'elenco di compatibilità hardware (HCL) di Windows più recente. dubito..

          • Utilizzare Gestione periferiche per rimuovere il modem. Questa operazione può essere effettuata in modalità provvisoria o normale. Riavviare il computer in modalità normale. Windows XP rileverà il modem e reinstallerà i driver corretti. questa nn l'ho mai provata ma e' come disistallare e reistallare il modem, cosa ke ho gia' fatto senza risultati utili..


          Originariamente inviato da Joe_Tony
          Calcio , Rugby Stabile - Libernaxe, sei stabile

          Commenta


          • #6
            e' una connessione adsl o analogica?


            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

            Commenta


            • #7
              adsl classica...

              pc - modem - presa sul muro classica..


              Originariamente inviato da Joe_Tony
              Calcio , Rugby Stabile - Libernaxe, sei stabile

              Commenta


              • #8
                è ora di procurarsi un router
                non è detto che si risolva il problema ma direi che è una cosa assolutamente dovuta
                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                ICQ: 150088146

                MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                This signature is powered by Gingillo

                Commenta


                • #9
                  hai per caso apparecchi telefonici collegati NON filtrati (ovvero senza filtro adsl)?
                  Hai provato a vedere se le disconnessioni si verificano persino SE stacchi ogni apparecchio telefonico?


                  Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                  Commenta


                  • #10
                    e' tutto filtrato...

                    ...ci tengo a sottolineare ke ha sempre funzionato bene internet fino a sto periodo di cadute....


                    ...uno di sti giorni provero' col classico e vecchio format *_*


                    Originariamente inviato da Joe_Tony
                    Calcio , Rugby Stabile - Libernaxe, sei stabile

                    Commenta


                    • #11
                      IMHO non risolvi con il format... Se la linea cade e' perche' c'e' interferenza sulla portante e se come dici tu e' tutto filtrato, non hai virus ecc ecc allora e' sicuramente un problema telecom. Non escluderei che si sia rotto un filtro, per questo ti ho consigliato di provare tenendo TUTTI gli apparecchi telefonici staccati...


                      Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                      Commenta


                      • #12
                        ho solo un telefono attaccato... e ho provato


                        si ma forse ho qualke virus ke nn riesco a ripulire...xo' sai, nn sai mai qual'e' quello giusto O_O"

                        cmq provo a cambiare il filtro con un altro di una presa vergine..


                        Originariamente inviato da Joe_Tony
                        Calcio , Rugby Stabile - Libernaxe, sei stabile

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Libe_ Visualizza il messaggio

                          • Le opzioni di handshake per il modem non sono configurate correttamente. mmm....cosa sarebbe? mi puzza...
                          l'handshake è l'insieme di informazioni che client e server si scambiano per riconoscersi (spiegato in modo semplificato)

                          ora, potrebbe anche essere ma mi suona strano che crashi dopo un po' che sta andando...in quel caso dovrebbe cadere quando ti connetti.

                          detto questo, secondo me devi provare a vedere se winzozz ha qualche strana opzione, tipo sul risparmio energetico e cose simili che per sbaglio ti causa sta cosa.

                          oppure, dato che si stacca solo quando non sei davanti allo schermo....hai mica un fratello piccolo??
                          Joram[RDK]
                          Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek


                          Originariamente inviato da SilvGorgantes
                          perche io lavoro
                          Si vede

                          Commenta


                          • #14
                            ...avrei anke un fratello piccolo in effetti...


                            Originariamente inviato da Joe_Tony
                            Calcio , Rugby Stabile - Libernaxe, sei stabile

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Libe_ Visualizza il messaggio
                              ...avrei anke un fratello piccolo in effetti...
                              legalo
                              Joram[RDK]
                              Ilde Makmorn[RDK] the Pink Witch of Radek


                              Originariamente inviato da SilvGorgantes
                              perche io lavoro
                              Si vede

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X