annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Hd Pata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto Hd Pata

    ho comprato un Hard Disk PATA tipo 3 anni fa e aveva 200 GB
    dopo vari format ora me lo ritrovo a 127 GB non mi pare sia normale, mi è successo solo con questo tipo di hd "pata", con gli altri hd sata mai successa roba simile....
    vorrei sapere se si possono recuperare questi gb perduti o mi attacco...
    e poi a cosa è dovuto...

    grazie
    When my body will be ashes, my name will be Legend
    ~ Braska ~
    I'm just a man. Fighting other men. For land... for land...

  • #2
    Originariamente inviato da Brask4 Visualizza il messaggio
    ho comprato un Hard Disk PATA tipo 3 anni fa e aveva 200 GB
    dopo vari format ora me lo ritrovo a 127 GB non mi pare sia normale, mi è successo solo con questo tipo di hd "pata", con gli altri hd sata mai successa roba simile....
    vorrei sapere se si possono recuperare questi gb perduti o mi attacco...
    e poi a cosa è dovuto...

    grazie

    C'e' l'utility apposta se hai dischi maggiori di 137gb, e' un limite di alcune versioni windows.
    Nel dubbio controlla la capacita' del disco dal bios
    Leggo tra l'altro che negli ultimi SP dovrebbe essere inclusa !
    Obelin of Minoc[Dwarf][X Rik Dawi] -ZHI7th- Player



    Nidhoggr un Gon Vumgi stok lor Azgulas !!!

    Commenta


    • #3
      un utility? doveeeee
      When my body will be ashes, my name will be Legend
      ~ Braska ~
      I'm just a man. Fighting other men. For land... for land...

      Commenta


      • #4
        Ho un hd ide da 124 gb. Ora ne avrà si e no 90. Ad ogni format ho notato che, svuotando le partizioni manualmente, vengono mangiati i GB liberi dall'installazione di windows che, probabilmente, imposta male il file system. Però il mio hd è vecchio quindi magari ha settori danneggiati o cose simili e quindi sto dicendo una vaccata (anche se è assodato che se li magna quando formatto). Ad ogni modo non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema, se qualcuno ha soluzioni a riguardo la faccenda interessa anche me. Gracias ^^.

        Powered by Xenofobia

        Commenta


        • #5
          non voglio dire caxxate però per questo genere di problemi mi pare che basta andare sul sito della casa produttrice dell'HD e scaricare l'utilty per la formattazione e l'hd ti torna come nuovo se nn ha settori danneggiati irreparabili
          Originariamente inviato da Alcher,24/4/2008, 21:52
          na craniata???? ma manco lo tocco lo faccio caga' sotto solo con lo sguardo....male che va gli do na cricckettata in fronte e poi gli dico ..." mo' owna sta ceppa de c.azzo"

          Commenta


          • #6
            ad ogni format il disco si rovina o.o magari si son rovinati settori materiali dell'HD *_*ed essendo solo 3 Gb è mooolto probabile ^^spero per te di no *_*
            -Black Sun of Delucia - Skywalker Reyzen - Logan -Tori - Samber -
            Originariamente inviato da Darksuitjer
            Sisi certo... ma nemmeno io... perché che la usavano erano in 3 è vero!!! oriente, vengard e poker! Shura ha sempre o quasi usato orco o wyrm, geminy la wyrm novembre un misto, black sun la ress robe...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da cloudstr Visualizza il messaggio
              non voglio dire caxxate però per questo genere di problemi mi pare che basta andare sul sito della casa produttrice dell'HD e scaricare l'utilty per la formattazione e l'hd ti torna come nuovo se nn ha settori danneggiati irreparabili
              Formattazione a basso livello.
              I cluster danneggiati non vengono presi piu in considerazione.

              Ci sono varie utiliti che "provano" a ripristinare i settori danneggiati; una che ricordo funziano egregiamente si chiama HDD regenerator
              Walker [Dwarf]
              Originariamente inviato da 44rgo
              Ma il primo che scriverà che Destard e' vuota, chiederei che venga bannato per insulto alla povertà.
              Originariamente inviato da Lord_Dalar
              "Acquazzurra! Acqualagna! Col mio naso il tartufo so trovare! parabapà!
              ....
              Originariamente inviato da Tryskell0
              ...... un test statistico su 40 runebook è come provare a spiegare il riscaldameto globale partendo dall'efficienza dell'affettatrice del market della signora Maria a Poggibonsi.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da rasor Visualizza il messaggio
                Formattazione a basso livello.
                I cluster danneggiati non vengono presi piu in considerazione.

                Ci sono varie utiliti che "provano" a ripristinare i settori danneggiati; una che ricordo funziano egregiamente si chiama HDD regenerator
                sei sempre il meglio


                "Forse sono il re degli imbecilli, l'ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell'eroismo!"

                Commenta


                • #9
                  Vai su pannello di controllo....strumenti di amministazione...gestione computer...gestione disco. Qui dovresti essere in grado di vedere se il tuo disco è sano e lavorarci sopra.

                  Saluti

                  Mis

                  Edward Munch

                  Commenta


                  • #10
                    Ti sposto in sezione adatta
                    Worldbuilder Planeto

                    Moderatrice GN per ZuluHotelItalia 7th Age






                    Commenta


                    • #11
                      E' un problema di registro di sistema.
                      Devi settare da regedit nella chiave

                      HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\Atapi\Parameters\

                      EnableBigLBA a 1

                      Tale limite e' del service pack 1 di xp o inferiore. SP2 e SP3 abilitano tale parametro di default
                      Ciao


                      Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X