annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Condivisione connessione internet tra portatile e fisso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Condivisione connessione internet tra portatile e fisso

    Ecco la mia situazione:
    Sul fisso ho installato Ubuntu 8.04.1 ed ho un portatile con installato Windows XP (senza sp 2 ma se serve lo posso mettere). Ho un modem s****to della Nortek(jetadsl blabla) per il quale ovviamente non sono forniti i driver per Linux quindi vorrei collegare il portatile ad internet e tramite cavo crossover collegare il fisso al portatile sharando la connessione. Tempo fa c'ero riuscito ma non ricordo come cavolo avevo fatto. Vorrei sapere se qualcuno è in grado di spiegarmi passo passo il procedimento da fare sia sul portatile, sia sul fisso.
    A per la cronaca non sono intenzionato a cambiare il modem prima che qualcuno mi dica di comprare un router :P
    Grazie mille a chi perderà 5 minuti per aiutarmi, premetto che, pur non essendo totalmente niubbo, non ho molta esperienza su Linux quindi perdonatemi in caso di domande stupide.
    Tua madre ce l'ha molto con me
    perchè sono sposato e in più canto
    però canto bene e non so se tua madre
    sia altrettanto capace a vergognarsi di me

  • #2
    se vai alle proprieta' del modem (click destro su risorse di rete -> proprieta' e poi click destro sulla scheda del modem ->proprieta' alla voce connessione o avanzate ci dovrebbe essere una flag per condividere la connessione. Attivandola ti assegna all'interfaccia LAN l'ip 192.168.0.1

    Su ubuntu devi settare l'ip a mano mettendo come ip l'192.168.0.x (dove x e' compreso tra 2 e 254) e come gateway 192.168.0.1
    dns 151.99.125.1 e 151.99.250.2

    fine


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio direttamente da ubuntu, penso il problema fosse sul dns, non mettevo l'indirizzo.
      Grazie mille :*
      Tua madre ce l'ha molto con me
      perchè sono sposato e in più canto
      però canto bene e non so se tua madre
      sia altrettanto capace a vergognarsi di me

      Commenta

      Sto operando...
      X