annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con il portatile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con il portatile

    Praticamente da un po' di tempo ho il seguente problema :

    Quando uso il portatile per "cazzeggiare" dopo un po' che lo uso (un tempo indefinito può essere un ora come 8 ore come mezzora) non mi va più su internet, ne con mozilla ne con Explorer ne con nulla. Il problema è che msn continua a funzionare per un po' anche per un ora, e poi si assopisce anche lui.

    secondo voi da cosa può essere dato?

    p.s. uso una connessione wireless con un access point a fastweb...
    ICQ : 266-267-262
    MSN : gladius88@hotmail.com

  • #2
    sistema operativo?
    scheda wireless?
    modello router/access point?
    se e' un'access point come e' configurato?
    che tool usi per connetterti all'access point?
    ip fisso o dhcp?
    dns automatici o manuali?


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      sistema operativo? Windows Vista 32bit
      scheda wireless? come posso vedere quale ho?
      modello router/access point? Access Point Router della Conitech wireless 54 mbps
      se e' un'access point come e' configurato? In che senso?
      che tool usi per connetterti all'access point? Nessun tool, quello di base del portatile
      ip fisso o dhcp? Non l'ho toccato, è quello di fastweb non so quale sia
      dns automatici o manuali? non so cosa siano
      ICQ : 266-267-262
      MSN : gladius88@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        Cosa succede quando riavvii?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Amon81 Visualizza il messaggio
          Cosa succede quando riavvii?
          tutto rifunziona perfettamente...
          ICQ : 266-267-262
          MSN : gladius88@hotmail.com

          Commenta


          • #6
            hai provato a fare una scansione antivirus??
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

            Commenta


            • #7
              Quando non lo usi per "cazzeggiare" usi lo stesso internet ?
              Oggi il flusso magico e' capriccioso...

              Commenta


              • #8
                Lo uso solo per cazzeggiare praticamente

                Provo con avast, vediamo che dice...
                ICQ : 266-267-262
                MSN : gladius88@hotmail.com

                Commenta


                • #9
                  secondo me e' un conflitto dns/dhcp o qualcosa del genere tra access point e router fastweb...
                  Io proverei, quando hai funzionante la connessione, a lanciare da prompt dei comandi "ipconfig /all" (senza virgolette) e a configurare la tua scheda wireless ESATTAMENTE con i parametri che ti restituisce tale comando (ipotizzando tu non abbia altre stazioni collegate all'access point altrimenti rischi qualche conflitto) in modo da escludere problemi al server dhcp e come dns userei 151.99.125.1 e 151.99.250.2 in modo da escludere problemi ai dns fastweb (i dns telecom sono abbastanza rocciosi)

                  Secondo proverei a lanciare un ping verso l'access point (ipotizzando tu conosca il suo ip) qualora ti continuasse a cadere la connessione, e poi verso questo indirizzo ip: 72.14.221.104 (che e' google.it) in modo da capire se il problema si trova nella tratta pc/access point, access point/router, oppure router/internet... Con vista tenderei a considerare improbabile il problema virus/spyware (ma non impossibile ovviamente)

                  Terza cosa andrei ad aggiornare i driver della scheda wireless (dovresti trovarli nel sito del produttore del portatile)

                  Fammi sapere...
                  Ultima modifica di genoraptor; 07-07-2008, 18:43.


                  Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                    secondo me e' un conflitto dns/dhcp o qualcosa del genere tra access point e router fastweb...
                    Io proverei, quando hai funzionante la connessione, a lanciare da prompt dei comandi "ipconfig /all" (senza virgolette) e a configurare la tua scheda wireless ESATTAMENTE con i parametri che ti restituisce tale comando (ipotizzando tu non abbia altre stazioni collegate all'access point altrimenti rischi qualche conflitto) in modo da escludere problemi al server dhcp e come dns userei 151.99.125.1 e 151.99.250.2 in modo da escludere problemi ai dns fastweb (i dns telecom sono abbastanza rocciosi)

                    Secondo proverei a lanciare un ping verso l'access point (ipotizzando tu conosca il suo ip) qualora ti continuasse a cadere la connessione, e poi verso questo indirizzo ip: 72.14.221.104 (che e' google.it) in modo da capire se il problema si trova nella tratta pc/access point, access point/router, oppure router/internet... Con vista tenderei a considerare improbabile il problema virus/spyware (ma non impossibile ovviamente)

                    Terza cosa andrei ad aggiornare i driver della scheda wireless (dovresti trovarli nel sito del produttore del portatile)

                    Fammi sapere...
                    Guarda sono un semi impedito del computer, so di cosa parli ma non ho idea di come fare...potreste spiegarmi un po più dettagliatamente? grazie mille!
                    ICQ : 266-267-262
                    MSN : gladius88@hotmail.com

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
                      Guarda sono un semi impedito del computer, so di cosa parli ma non ho idea di come fare...potreste spiegarmi un po più dettagliatamente? grazie mille!
                      mi rendo conto che posso sembrare scortese ma e' ora di rimediare all'impedenza se si vuol esser autosufficienti nel risolvere i problemi...(e impedire futuri disagi)
                      Suggerisco di cercare con google le seguenti chiavi di ricerca

                      Configurare scheda rete vista
                      aprire prompt comandi vista
                      uso comando ping
                      aggiornare driver scheda wireless vista

                      Ti prego di scusarmi per questo reply ma son convinto di esser piu' utile a dar una risposta cosi' che a fare una guida passo/passo...
                      Ciao!


                      Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                      Commenta


                      • #12
                        Ho provato a fare come dicevi tu, ho cercato su internet ed il risultato è stato magnifico. Il computer ha delle impostazioni che non soddisfano i requisiti della rete e non cambia nemmeno riavviando l'access point, fantastico.
                        ICQ : 266-267-262
                        MSN : gladius88@hotmail.com

                        Commenta


                        • #13
                          Nemmeno me lo rileva più, fantastico proprio.
                          ICQ : 266-267-262
                          MSN : gladius88@hotmail.com

                          Commenta


                          • #14
                            Ho risolto, ho collegato il cavo e smontato l'access point...
                            ICQ : 266-267-262
                            MSN : gladius88@hotmail.com

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X