annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema permessi di Vista con gioco online

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema permessi di Vista con gioco online


    Ciao a tutti, avrei un "problemino".
    Sul computer della mia ragazza ho montato The Lord of the Rings Online molto tempo fa, è un portatile con Winzoz Vista, mentre sul mio fisso ho un bell'XP.
    Abbiamo sempre giocato tranquillamente entrambi fino al livello 30.
    Poi causa passaggio da Tele2 ad Alice siamo stati una quindicina di giorni senza internet, appena tornata la connessione, Vista si è aggiornato, e il gioco non parte più. Ovviamente non è detto che sia proprio quello il problema, è solo il più probabile, ma sul forum Codemasters sono l'unico ad aver avuto questo problema per ora, quindi non è detto sia quello.
    All'inizio ha dato vari errori che non starò ad elencare, ci son diventato pazzo dietro, alla fine ho pensato che fosse colpa di qualche Ad-Aware, Spybot, Firewall o chissà cosa.

    Abbiamo risolto formattando il pc, i problemi di prima (aggiornamento del gioco) sono spariti, ma ora dopo aver inserito user e pass, mentre avvia il gioco, esce questo errore:

    "Game error 201. Can't open the data files. Check that they exist and that you have permissions to write to them. The program will now exit. [201]"

    Ho smanettato sui permessi della cartella e di tutti i files, visto che comunque entriamo sempre come Amministratore, ho dato permessi di ogni tipo a chiunque, eppure il gioco non parte, e da sto errore 2 volte di seguito ogni volta (2 finestre uguali al colpo).
    La sequenza di programmi che vengono aperti dal gioco è questa:
    - Turbine Invoker (avvia il client)
    - Turbine Launcher (il client dove inserire user e pass)
    - Lotroclient (il gioco)
    Quindi pare che il problema sia su Lotroclient o chissà quale cartella di gioco, ma i permessi ci sono tutti, per tutti gli utenti per tutti i files del gioco.
    Ovviamente l'assistenza tecnica Turbine/Codemasters non mi ha saputo aiutare (che strano), e ovviamente sul mio pc fisso con XP che ho accanto funziona tutto alla perfezione. Anche il firewall di Vista è a posto, ho settato le eccezioni per tutti e tre gli exe del gioco.
    Che devo fare?

    Grazie anticipatamente
    Ultima modifica di Daeran; 03-07-2008, 11:45.
    Daeran Angelfire
    Addetto alle vendite al GameStop -
    MySpace



  • #2
    inanzitutto come sono connessi i pc? via wireless? via router? condividete la connessione da un pc all'altro? Su vista che antivirus hai?


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      Il fisso che funziona è attaccato via ethernet, il portatile via wireless, entrambi sul router ADSL2+ wireless di Alice, quello nuovo. Avevo Avast ma dopo il format non l'ho rimesso, per cui non è quello il problema mi sa.
      Su internet ho trovato sta roba qua: Item Detail
      Stasera provo a vedere, spero che funzioni sennò la morosa mi distrugge casa. Certo che con sta cosa dei permessi su Vista hanno proprio scartavetrato i cosiddetti eh...
      Daeran Angelfire
      Addetto alle vendite al GameStop -
      MySpace


      Commenta


      • #4
        io dubito sia un problema di permessi ma bensi' qualche cavolo di software che incasini l'eseguibile... Se lo esegui come amministratore poi la storia dei permessi non puo' tenere per definizione... Dal firewall di windows hai dato accesso all'eseguibile? dopo il format hai reinstallato il gioco o hai usato la cartella gia precedentemente installata?


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          Formattato tutto e quindi il gioco è stato reinstallato daccapo, avevo formattato completamente. Il firewall aveva tutti gli accessi.
          Sul link che ho postato qui sopra parla proprio del mio errore, parla della storia dei permessi, ma dice che bisogna NON essere assolutamente loggati come admin, bensì creare un normal user, con il controllo utente attivato (che è l'opzione più schifosa di Vista), e fornire i permessi alla cartella del gioco per l'utente in questione, eppure non sta funzionando comunque. E' pazzesco, fino a ieri giocavo, ora non va niente, è senza senso.
          Daeran Angelfire
          Addetto alle vendite al GameStop -
          MySpace


          Commenta


          • #6
            prova a disabilitare l'UAC e a lanciarlo come amministratore...


            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

            Commenta


            • #7
              Ho risolto, seguendo il link che ho trovato, e diventando letteralmente PAZZO, il procedimento è esattamente l'inverso di quello che pensavamo io e te, ovvero NON devi essere admin, l'uac probabilmente deve stare acceso però non mi ha chiesto autorizzazioni per eseguire il gioco, però devi essere dentro come utente normale, e alla cartella del gioco dare tutte le autorizzazioni a quell'utente normale che stai usando.
              Totalmente una cavolata mostruosa.
              Spero che questo post serva anche a qualcun'altro con simili problemi per i giochi.
              Due giorni persi per risolvere sta minchìata.
              Grazie cmq, almeno mi son reso conto di quali erano le possibilità.
              Daeran Angelfire
              Addetto alle vendite al GameStop -
              MySpace


              Commenta


              • #8
                w0w, penso sia l'eccezione definitiva... Mai visto niente del genere sotto vista (pare anche alquanto privo di senso...) Mi stupisce che un gioco nuovo soffra di questo limite e ancor piu' che capita con cadenza episodica (come hai fatto notare non a tutti capita)


                Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                Commenta

                Sto operando...
                X