annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema casse computer.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema casse computer.

    almeno una volta alla settimana, le casse del mio computer cominciano a gracchiare quando deve uscire un qualsiasi segnale audio (suoni del sistema, musica e suoni di qualsiasi programma).
    va e viene che nemmeno me ne accorgo...
    da cosa potrebbe dipendere?

    ho provato ad abbassare i volumi dal pannello del mio software.. ma non è cambiato nulla

  • #2
    che scheda audio hai?


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      sound blaster con driver della creative

      Commenta


      • #4
        a me succede la stessa IDENTICA cosa, però con scheda integrata della realtek, e casse 2.1 della trust.

        quando succede, spengo le casse, stacco il jack dal buco in cui è, e lo metto nell'altro buco libero per luscita delle casse(la mia scheda ha 8 canali, di cui 2 servono per l'uscita delle casse principali). fatto questo riprende a funzionare perfettamente. appena riinizia a gracchiare(anche a me una volta ogni 4-5 gg) ricambio buco.

        cosi a occhio non mi pare un problema riguardante l'hardware. probabilmente andrebbero reistallati i driver.
        Randy Warlord [M|A]
        Randy Warlord[AoT]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
          a me succede la stessa IDENTICA cosa, però con scheda integrata della realtek, e casse 2.1 della trust.

          quando succede, spengo le casse, stacco il jack dal buco in cui è, e lo metto nell'altro buco libero per luscita delle casse(la mia scheda ha 8 canali, di cui 2 servono per l'uscita delle casse principali). fatto questo riprende a funzionare perfettamente. appena riinizia a gracchiare(anche a me una volta ogni 4-5 gg) ricambio buco.

          cosi a occhio non mi pare un problema riguardante l'hardware. probabilmente andrebbero reistallati i driver.
          anch'io ho delle casse 2.1, però ho una scheda audio dolby sorround 5.1.. provo a cambiare uscita audio?
          in teoria modificando le impostazioni per il 5.1 dovrei riuscirci o sbaglio?
          mancherebbe il sub..

          edit: provato.. il suono esce come se fossero casse "posteriori" ma gracchia ancora
          Ultima modifica di METALLO; 18-06-2008, 19:05.

          Commenta


          • #6
            tu hai un jack solo per tutte e 3 le casse, o ne hai 2(uno per il sub, e uno per le 2 casse)??

            perchè se ne hai 2 di jack, come combinazione altoparlanti devi impostare il 2.1, e poi vedere in quali fori della tua scheda audio infilare i 2 jack. purtroppo io ora uso realtek e non ho presente che sistemi usa la creative. ma probabilmente nel pannello di controllo della scheda cè uno schemino come ho io che ti fa vedere quali sono i fori per le casse posteriori, quali per quelle principali, quali per quelle anteriori, ecc...

            io ne ho uno solo di jack per tutte e 3 le casse, che posiziono ovviamente nel foro di uscita delle casse principali. avendone 2 di questi fori(come ho gia detto la mia scheda ha 8 canali, di cui 2 sono adibiti solo all'uscita delle casse principali) a me appena inizia a gracchiare spengo le casse e infilo il jack nel 2° foro. appena rinizia, lo rinfilo nel 1°, poi ancora nel 2°, e cosi via...
            Randy Warlord [M|A]
            Randy Warlord[AoT]

            Commenta


            • #7
              nono.. ho un solo jack..

              ho fatto la prova impostando come audio il 5.1 e attaccando il jack in un'altra uscita (ne ho 3 dato che posso avere fino al dolby 7.1) e gracchiava comunque

              Commenta


              • #8
                tutto risolto.. mi è bastato un restart del PC^^

                in compenso.. adesso mi è andata in mona la connessione wireless
                Ultima modifica di METALLO; 18-06-2008, 23:20.

                Commenta


                • #9
                  up...

                  mentre suonavo una canzone con guitar pro mi è tornato questo problema!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X