annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abissi d'Acciaio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Abissi d'Acciaio

    Abissi d'Acciaio è il primo libro della fortunata saga "Il Ciclo dei Robot" di Isaac Asimov

    INGREDIENTI:fantascienza, giallo, intrighi, colpi di scena, amicizia, inseguimenti, pregiudizi, robot umanoidi, città sotterranee, civiltà diverse, politica, tecnologia, perspicacia, azione.

    IN BREVE: "New York è irriconoscibile: un'immensa metrolpoli coperta che non viene mai a contatto con l'aria, dove decine di milioni di uomini brulicano come formiche sulle strade mobili, dove il lusso di un bagno è inammissibile, dove, soprattutto, i robot soffiano il posto di lavoro agli uomini. E alle porte di New York si stende Spacetown, la cittÓ degli Spaziali dove tutto è lusso e comodità. Uno degli Spaziali viene ucciso nella sua aristocratica dimora, probabilmente da un terrestre. Per risolvere il caso si ricorre al miglior poliziotto terrestre, Lije Baley, affiancato dal migliore poliziotto di Spacetown, R. Daneel Olivaw. Solo che la R. sta per robot: sta per iniziare la sfida tra intelligenza umana ed intelligenza artificiale per risolvere l'omicidio più esplosivo che la Terra ricordi."

  • #2
    ***** questo mi manca...

    Il primo (Cronologicamente) della saga dei Robots era quello riguardo a Ben Baley e Elija Baley
    Mh ora che ci penso son 5 anni che non tocco più Asimov (lo leggevo a scuola durante matematica e altre materie rompipalle) sono un tantino arrugginito..

    Commenta


    • #3
      Sì, un capolavoro di Asimov.

      Consiglio sempre di Asimov : "La fine dell'eternità", unico suo romanzo sui viaggi nel tempo, "Paria dei cieli".

      ovviamente tutto io ciclo della fondazione fino a "Fondazione e Terra". Capolavori asoluti ve lo garantisco.

      Commenta

      Sto operando...
      X