annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Creare una rete locare (però con fastweb!!)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Creare una rete locare (però con fastweb!!)

    Mi servirebbe un aiuto, ho 2 pc ( un fisso ed un portatile) Collegati entrambi all' hub di fastweb (mi pare si chiami Hub!). Come faccio per creare una rete tra i due? Cioè per scambiarci i file creando una cartella condivisa???

    Gracias

    p.s. ovviamente i due pc devono rimanere anche connessi ad internet
    ICQ : 266-267-262
    MSN : gladius88@hotmail.com

  • #2
    Si chiama HAG, tipo il caffè. =P

    Il procedimento è più o meno lo stesso, e quanto so io le differenze sono queste:

    - hai un limite al numero massimo di macchine che puoi mettere in rete, dopo un tot di indirizzi mac, l'hag va in blocco (mi pare un 5 ethernet e 7-8 wifi)
    - avendo FW è come se il tuo pc facesse parte di una grande LAN, che comprende i pc di tutta la cella FW della tua zona, quindi è MOOOOLTO consigliabile proteggere con password molto strong tutte le risorse che condividi
    - il top è usare un firewall hardware, che ti risolve entrambi i problemi sopra elencati.
    The chain remains, the gang is intact
    The name is mine, I'll take blame for that
    The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
    Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
    How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
    I had to get off the boat so I could walk on water
    This ain't no tall order, this is nothin' to me
    Difficult takes a day, impossible takes a week
    I do this in my sleep
    I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
    I'm not a businessman; I'm a business, man!
    Let me handle my business, damn

    Commenta


    • #3
      non e' esatto, basta un semplicissimo Gateway per permettere a piu' dei computer concessi da FW di accedere alla linea internet e la configurazione e' semplicissima: nelle impostazioni WAN gli copi i parametri che ottieni digidando "ipconfig" dal prompt dei comandi (collegando una macchina direttamente alla linea FW) e hai esattamente un router con il quale puoi configurarti una rete interna e collegarci quanti pc vuoi in assoluta sicurezza (i pc della tua rete interna otterranno non piu' un ip pubblico ma un ip privato).

      PRECISAZIONE: un Gateway (come l'ho chiamato io) e' un banale Router base: 4 prese ethernet e una presa WAN (tutti rj45 -> cavi di rete)
      Il Router (come lo chiamano tutti e che siamo tutti abituati a vedere ovvero la scatolotta con la presa telefonica) e' un Router+modem.
      questo per informativa qualora decidessi di acquistarne uno (se non si e' un po' rodati si sbaglia spesso. l'apparecchio che serve in questo caso puo' essere un D-link DI-614+)

      Ciao
      Ultima modifica di genoraptor; 26-04-2008, 19:59.


      Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

      Commenta


      • #4
        Sapreste farmi una spiegazione delle procedure dell'altro thread con Windows Vista al posto di XP? Su uno dei due pc purtroppo ho vista e non posso toglierlo sennò mi decade la garanzia
        ICQ : 266-267-262
        MSN : gladius88@hotmail.com

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
          Sapreste farmi una spiegazione delle procedure dell'altro thread con Windows Vista al posto di XP? Su uno dei due pc purtroppo ho vista e non posso toglierlo sennò mi decade la garanzia
          Attualmente non ho Vista sotto mano. prova QUI (usando google trovi bizzeffe di guide)
          Ultima modifica di genoraptor; 26-04-2008, 20:09.


          Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

          Commenta


          • #6
            quale punto devo seguire io?
            ICQ : 266-267-262
            MSN : gladius88@hotmail.com

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
              non e' esatto, basta un semplicissimo Gateway per permettere a piu' dei computer concessi da FW di accedere alla linea internet
              Bhe si certo, io già che c'ero ho utilizzato un firewall per dare maggiore sicurezza alla mia LAN

              (IpCop su un pentium 100 =P)
              The chain remains, the gang is intact
              The name is mine, I'll take blame for that
              The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
              Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
              How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
              I had to get off the boat so I could walk on water
              This ain't no tall order, this is nothin' to me
              Difficult takes a day, impossible takes a week
              I do this in my sleep
              I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
              I'm not a businessman; I'm a business, man!
              Let me handle my business, damn

              Commenta

              Sto operando...
              X