annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Qui andiamo sul pesante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Qui andiamo sul pesante

    Ecco il problema.
    Ho il cazzutissimo router VoiP tele2 connesso al pc fisso visto che i miei hanno attivato l'offerta tutto tele2 7 mega del cavolo...Quel che mi interessa è collegare il router a un modem/router/chicchesia WI-FI in modo da poter usare la connessione tele2 anche col portatile.
    Da varie ricerche su google ho notato che moltissimi hanno lo stesso problema e che alcuni lo hanno risolto collegando un router WI-FI che non abbia il modem (solo access point ma non so minimamente di cosa si parli) al router tele2 e con determinati passaggi sono riusciti a sbloccare il tutto.

    Qualcuno di voi ha gia affrontato questo problema in modo da potermi dare notizie più dettagliate e possibilmente più facilmente intuibili in merito alla faccenda?

    Vi ringrazio anticipatamente.

  • #2
    Ti serve non un router/modem ma bensi' un Wireless Access Point ed eventualmente un piccolo switch (4 o 8 porte) nel caso il router di tele2 abbia una sola porta ethernet.

    Produttori che fanno questi componenti ne e' piano il mondo. Dlink e Netgear sono quelli che mi vengono in mente per primi.

    Se il router di tele2 ha piu' porte ethernet (alias ha uno switch integrato) ti basta solo l'access point mentre se il router ha solo una porta ethernet lo colleghi allo switch e l'access point lo colleghi allo switch.
    Oggi il flusso magico e' capriccioso...

    Commenta


    • #3
      Veramente di Tele2 e tutte le porcate che fanno non conosco molto. Ho sentito parlare di blocchi sul p2p, pessimo servizio adsl, ecc.. quindi un primo consiglio che ti do è di cambiare provider se possibile.

      Per quanto riguarda
      Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
      collegando un router WI-FI che non abbia il modem (solo access point ma non so minimamente di cosa si parli) al router tele2
      altro non è che un access point.

      Io nella mia rete ne ho 2, modello AP Zyxel G-570S, sugli 80-90€:


      Altro non è che, parlo terra a terra (poi magari genoraptor sfagiolerà la terminologia più appropriata), una scatoletta che ti ripete il segnale internet in WIFI.

      es.

      internet --> router (solitamente default 192.168.1.1)
      --> pc vari in eth (es 192.168.1.xx)
      --> AP (solitamente default 192.168.1.2)

      L'AP non fa altro che generarti la rete WIFI, prendendo il segnale dal router. Ha un pannello di controllo simile in tutto a quello del router, che raggiungi via browser mettendo il suo IP. Scegli SSID, protezioni e tutto quello che vuoi.
      The chain remains, the gang is intact
      The name is mine, I'll take blame for that
      The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
      Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
      How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
      I had to get off the boat so I could walk on water
      This ain't no tall order, this is nothin' to me
      Difficult takes a day, impossible takes a week
      I do this in my sleep
      I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
      I'm not a businessman; I'm a business, man!
      Let me handle my business, damn

      Commenta


      • #4
        Ok credo di aver capito (non tutto ma in gran parte) il tutto.

        Il router di Tele2 ha due entrate per l'ethernet ETH0 ETH1 + una per il cavo che si connette con USB.
        Quindi credo mi servirà solo un AccessPoint decente.

        Grazie per le info appena possibile vi farò sapere se sarò riuscito o no nell'impresa

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bruise Visualizza il messaggio
          Ok credo di aver capito (non tutto ma in gran parte) il tutto.
          niente di piu' semplice: compri un access point (e' IDENTICO ad un router solo che ha solo una presa ethernet), senza nemmeno sballarlo (trafori la scatola e impianti il cavo nell'apposita presa) e lo attacchi al router (ovviamente alimentalo prima ). fine


          Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

          Commenta


          • #6
            Avevo letto da qualche parte che forse dovrei mettere lo stesso IP del router di tele2 sull' Access Point. Non so se sta cosa si riferisce ad una configurazione diversa o è una cosa che magari avete tralasciato voi perchè magari è scontata.
            Dovrebbe funzionare anche senza settare nulla o devo fare quello che ho detto sopra?
            Scusate le domande niubbe ma meglio informarsi prima di spendere 100€ per una cosa che magari non riuscirò mai ad usare >_>

            Commenta


            • #7
              Sostanzialmente quello che devi fare è settare la chiave wpa2 di protezione della tua rete wireless.
              The chain remains, the gang is intact
              The name is mine, I'll take blame for that
              The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
              Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
              How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
              I had to get off the boat so I could walk on water
              This ain't no tall order, this is nothin' to me
              Difficult takes a day, impossible takes a week
              I do this in my sleep
              I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
              I'm not a businessman; I'm a business, man!
              Let me handle my business, damn

              Commenta


              • #8
                Già che ci sei toglimi pure quest'altro dubbio
                Se io lo metto nell'apprtamento affianco al mio il segnale lo legge uguale? In linea d'aria saranno 7/8 metri di distanza da dove dovrei metterlo a dove dovrei usare maggiormente il portatile e ci stanno circa 3/4 pareti da attraversare.

                Commenta


                • #9
                  Allora:
                  Le impostazioni di rete sono automatiche? (ovvero hai settato "ottieni automaticamente un indirizzo ip" sulla tua scheda di rete?)
                  Se si significa che sul tuo router e' attivato il server DHCP, quindi assegna lui gli ip agli apparecchi che a lui si connettono. L'access point ha attivato in default le impostazioni automatiche. attacchi e funziona. DI SOLITO, sia ben chiaro che alcuni vanno settati. Se ti capitasse un raro access point da configurare, niente di piu' facile:
                  Sulle istruzioni trovi il suo indirizzo ip per connettersi
                  ci entri dentro, cambi indirizzo ip direttamente collegandolo al pc (sulla stessa famiglia della tua rete. es: 10.0.0.254, 192.168.1.254, subnet: 255.255.255.0 e gateway: ip del router es: 10.0.0.1 oppure 192.168.1.1) e poi lo attacchi al router.

                  Per quanto riguarda la copertura... Alle volte io non riesco ad andare oltre 3 metri, altre ne ricopro 50... dipende da quante interferenze ci sono... uno scaffale di metallo ti sega il segnale allo stesso modo di un muro spesso di pietra...
                  Cosi' ad occhio ti dico che 4 pareti SENZA PORTE non le superi, poi se l'access point e' "mimo" esattamente come la scheda wireless, forse ce la fai... (a casa mia ho uno scaffale di metallo e non vado oltre i 5m... mi e' toccato fare un ponte radio WDS)


                  Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X