annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[OT] mi serve una mano...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [OT] mi serve una mano...

    segacce sto cercando di imparare a usare decentemente gimp. se qlc lo sa usare bene mi chiami che mi servono un paio di info. 10 exp a chi mi aiuta
    ICQ:115160866




    Sekko (Roberto) - Dream (Gabriele) Ci mancherete...

    Libro Premi Anzianità

    Tnx to Zau 4 Avatar

  • #2
    si mangia almeno?


    è un'altra forma di gear? Se si sto cercando di pigliarlo visto ke la durata della jail è minore rispetto a ca**ate varie

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Mitch Visualizza il messaggio
      segacce sto cercando di imparare a usare decentemente gimp. se qlc lo sa usare bene mi chiami che mi servono un paio di info. 10 exp a chi mi aiuta
      ma ke è gimp.? un programma? illuminaci

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Dj_MAS Visualizza il messaggio
        si mangia almeno?


        è un'altra forma di gear? Se si sto cercando di pigliarlo visto ke la durata della jail è minore rispetto a ca**ate varie
        Originariamente inviato da Broly90 Visualizza il messaggio
        ma ke è gimp.? un programma? illuminaci
        Beh...per farlo capire a voi che se vi dico Linux pensate a lui :


        e un "pezzotto" (parlando napoletanamente) di photoshop

        Originariamente inviato da Mitch Visualizza il messaggio
        10 exp a chi mi aiuta
        Dovevi postare nella sezione "UoAnswer"
        Ultima modifica di IronKobra; 22-04-2008, 22:08.
        *** Kobra l'elfo Oscuro ***
        MsN : ------@hotmail.it
        ---

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Broly90 Visualizza il messaggio
          ma ke è gimp.? un programma? illuminaci
          per quello che serve a me e' un prog di editing foto come photoshop. cmq non lo conosco benissimo ma ho visto dei lavori e ci puoi fare un bel po di roba.


          qlc che mi dia una mano?
          ICQ:115160866




          Sekko (Roberto) - Dream (Gabriele) Ci mancherete...

          Libro Premi Anzianità

          Tnx to Zau 4 Avatar

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Mitch Visualizza il messaggio
            per quello che serve a me e' un prog di editing foto come photoshop. cmq non lo conosco benissimo ma ho visto dei lavori e ci puoi fare un bel po di roba.


            qlc che mi dia una mano?
            conosco bene ps (se ti serve), appena ho 2 min do un'occhiata a sto gimp

            ok sono andato, ho visto e ho vinto

            se nn ho capito male nn e una parte di ps ma un "antagonista" free (nn e magari l'editor di immagini di linux?).

            se e cosi', parare mio, ma ps e molto migliore
            Ultima modifica di teseoch; 23-04-2008, 14:13.

            Commenta


            • #7
              anche io sto cercando di usare GIMP come sostituto di photoshop ma ho delle difficolta con alcune cose,nessuno puo darci delucidazioni su come usarlo otre che pareri se sia meglio o peggio di pothoshop?
              mirella.73@live.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da MIRELLARG Visualizza il messaggio
                anche io sto cercando di usare GIMP come sostituto di photoshop ma ho delle difficolta con alcune cose,nessuno puo darci delucidazioni su come usarlo otre che pareri se sia meglio o peggio di pothoshop?
                leggiucchiando forum diversi su internet molti dicono che photoshop e molto meglio (io personalmente sono d'accordo).


                cmq provate a contattarmi su icq e vi dico come farei con ps e magari ha le stesse funzionalita...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da MIRELLARG Visualizza il messaggio
                  anche io sto cercando di usare GIMP come sostituto di photoshop ma ho delle difficolta con alcune cose,nessuno puo darci delucidazioni su come usarlo otre che pareri se sia meglio o peggio di pothoshop?

                  guarda io ho visto e letto pure la guida. il mio prob e' che devo modificare una img gia a posto tagliando una parte della foto e sostituendola con una scritta. ma non riesco a farlo. per chi sa usare sti prog non creado abbiano difficiolta, al contrario mio
                  ICQ:115160866




                  Sekko (Roberto) - Dream (Gabriele) Ci mancherete...

                  Libro Premi Anzianità

                  Tnx to Zau 4 Avatar

                  Commenta


                  • #10
                    non so usare gimp ma lavoro con photoshop...solo che per il tuo problema dipende da come devi modificarla e come è fatta.
                    Non so forse ci sta un comando di selezione che ti permette di modificare una parte dell'immagine sia dai canali rgb che dall'immagie stessa, poi ripeto sto ragionando sempre alla cieca perchè sto programma non lo conosco, comunque il principio generale è questo per tutti i programmi di editing di grafica...
                    puoi anche controllare dal formato dell'immagine che intendi modificare, per alcuni è più semplice per altri più complicato considerando che formati come .tga(targa) o .tiff mantengono gli alfa(trasparenze) rendendo più semplice la gestione dell'immagine...
                    Vabè mi sono capita da sola XD
                    Ultima modifica di iaia2k; 23-04-2008, 19:46.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da iaia2k Visualizza il messaggio
                      non so usare gimp ma lavoro con photoshop...solo che per il tuo problema dipende da come devi modificarla e come è fatta.
                      Non so forse ci sta un comando di selezione che ti permette di modificare una parte dell'immagine sia dai canali rgb che dall'immagie stessa, poi ripeto sto ragionando sempre alla cieca perchè sto programma non lo conosco, comunque il principio generale è questo per tutti i programmi di editing di grafica...
                      puoi anche controllare dal formato dell'immagine che intendi modificare, per alcuni è più semplice per altri più complicato considerando che formati come .tga(targa) o .tiff mantengono gli alfa(trasparenze) rendendo più semplice la gestione dell'immagine...
                      Vabè mi sono capita da sola XD
                      non me ne volere, ma non ho capito na cippa

                      l'immagine e' un semplicissimo jpeg. precisamente il mio avatar. vedi sotto l'immagine che c'e' un nome? bene semplicemente devo cambiarlo, quindi dovrei tagliare quella parte e metterne una nuova
                      spero che tu abbia capito il tipo di "lavoro" che devo farci
                      ICQ:115160866




                      Sekko (Roberto) - Dream (Gabriele) Ci mancherete...

                      Libro Premi Anzianità

                      Tnx to Zau 4 Avatar

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Mitch Visualizza il messaggio
                        non me ne volere, ma non ho capito na cippa

                        l'immagine e' un semplicissimo jpeg. precisamente il mio avatar. vedi sotto l'immagine che c'e' un nome? bene semplicemente devo cambiarlo, quindi dovrei tagliare quella parte e metterne una nuova
                        spero che tu abbia capito il tipo di "lavoro" che devo farci
                        Allora, io ti posso dire come puoi fare in ps: se vuoi fare un lavoro a caxx basta che fai una selezione rettangolare di quello spazio e la riempi col secchiello del colore che vuoi...

                        Se invece vuoi fare un lavoro per bene e mantenere il fascio di luce: prendi lo strumento timbro clone, premi alt+click sinistro sul punto da ricopiare, dopodichè potrai cominciare a pennellare sopra la scritta, facendo attenzione al fascio illuminato...
                        A questo punto potrai porvi la nuova scritta...ti ricordo però che l'immagine in questione è una GIF, quindi dovrai inserire la scritta in ogni fotogramma....

                        Spero che adesso avrai capito...

                        Ci sarà gran piangianza e gran ridanza.
                        Elric [F.Trinsic] [SOdS] Chierico
                        ICQ: 243-151-960

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Pastrana Visualizza il messaggio
                          Allora, io ti posso dire come puoi fare in ps: se vuoi fare un lavoro a caxx basta che fai una selezione rettangolare di quello spazio e la riempi col secchiello del colore che vuoi...

                          Se invece vuoi fare un lavoro per bene e mantenere il fascio di luce: prendi lo strumento timbro clone, premi alt+click sinistro sul punto da ricopiare, dopodichè potrai cominciare a pennellare sopra la scritta, facendo attenzione al fascio illuminato...
                          A questo punto potrai porvi la nuova scritta...ti ricordo però che l'immagine in questione è una GIF, quindi dovrai inserire la scritta in ogni fotogramma....

                          Spero che adesso avrai capito...
                          eccomi a voi. per mia fortuna ieri sera ho trovato un informatico masochista (zau) che ha deciso di darmi una mano passo passo da icq e ps (programma odioso che non mi partiva visto che voi plebei avete tutti xp... SO di *****) alla fine abbiamo risolto che me lo ha fatto lui.
                          sky tecnicamente credo che abbia fatto come hai detto tu. cmq altro che 10exp. gli dovrei dare casa a quel santo
                          ICQ:115160866




                          Sekko (Roberto) - Dream (Gabriele) Ci mancherete...

                          Libro Premi Anzianità

                          Tnx to Zau 4 Avatar

                          Commenta


                          • #14
                            closed

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X