annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Datemi un parere su questo portatile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Datemi un parere su questo portatile

    Mi sto per comprare un pc portatile ma mi serve una consulenza sulle performance che potrà avere e se il perzzo è buono o c'è di meglio.

    Il pc in questione è questo:

    ACER Aspire A7720G-814G25Mi
    Intel Core 2 Duo T8100 (2.10GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)
    HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" WXGA+ CrystalBrite
    Wi-Fi 802.11a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
    Webcam e microfono integrati - Gigabit Ethernet - S/PDIF - Design Gemstone
    Scheda video nVidia GeForce 8400M GS 1024MB TurboCache
    Per la scheda più dettagliata andate qui:
    http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1504


    999,00 EURO è il suo costo.
    Che sapete dirmi?

  • #2
    Consiglio prettamente tecnico: ti so dire solo che SICURAMENTE avra' un sistema a 32 bit. Evita di comprare un portatile con 4 giga di ram finche' i produttori non si accorgeranno (quando esistera' qualcosa in grado di usarli) che con i sistemi a 32 bit 4 giga di ram non verranno mai sfruttati (sprechi un'ottantina di euro per intenderci )...


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      come pc è buono, anche se non sono sicuro di quanto quel processore possa essere potente.

      in più se ti serve anche per giocare(casomai a giochi nuovi) ricorda che "turbocache" significa che la scheda video attinge 1gb di memoria grafica dalla scheda stessa, e 512/1bg dalla ram del pc. quindi potresti disporre di meno ram in certe situazioni, anche se 4gb sono tantissimi.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #4
        Diciamo che i giochi di ultima generazione non mi interessano moltissimo anche se non escludo a priori il fatto che possa provarli.
        Quindi 4gb di RAM sono inutili a quanto ho capito; ce ne sono alcuni con caratteristiche pressochè identiche ma con 3gb di RAM forse a sto punto vado verso quella scelta.
        Per quanto riguarda il processore purtroppo li vendono quasi tutti con Inte Core 2 Duo.
        La scheda video regge bene giochi come Lineage2, Guild Wars o giu di li che voi sappiate? Tanto sono questo tipo di giochi quelli che mi interessano di più.

        Grazie per la disponibilità.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
          Consiglio prettamente tecnico: ti so dire solo che SICURAMENTE avra' un sistema a 32 bit. Evita di comprare un portatile con 4 giga di ram finche' i produttori non si accorgeranno (quando esistera' qualcosa in grado di usarli) che con i sistemi a 32 bit 4 giga di ram non verranno mai sfruttati (sprechi un'ottantina di euro per intenderci )...
          però puo darsi che il "quasi gb" inutilizzato, possa servire al turbocache della vga. in questo caso farebbe bene a prendere la versione a 4gb. se poi la turbocache non puo sfruttare la ram in eccesso, allora tanto vale risparmiare i soldi e andare sui 3gb.

          @bruise: quella shceda video, ti dovrebbe far andare bene quei giochi. come ho detto prima, il pc è buono, ho perplessita solo sui 2.1ghz della cpu.
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
            però puo darsi che il "quasi gb" inutilizzato, possa servire al turbocache della vga.
            Il tuo "puo' darsi" vien battuto dal mio "SICURAMENTE".
            sono piu' nerd di te, gne gne gne


            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
              Il tuo "puo' darsi" vien battuto dal mio "SICURAMENTE".
              sono piu' nerd di te, gne gne gne
              e allora fa benone ad andare sul pc con 3gb, almeno risparmia i soldi.

              io del resto di vga col turbo cache non ho molta esperienza grazie a dio
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                mi sembra buono, però il processore 2.1 Ghz mi sembra un po' lentino

                Commenta


                • #9
                  Purtroppo non posso consigliare sul processore poiche' in primis non l'ho mai provato, e in piu' sono un sostenitore dei laptop come utilizzo office/internet... ma sulla carta, un e6300 da pc desktop con 2mb cache che viaggia a 1,83 ghz e che non vien ancora messo in crisi praticamente da niente, dovrebbe essere inferiore da un processore con 2,1ghz e 3mb di cache... qui non e' questione di "sembrare", e' questione di "essere"... Visto che i giochi menzionati girano anche su processori e su schede video di diversi anni fa (sono giochi del 2005 se non vado errando) direi che IMHO e' tecnicamente una macchina di tutto rispetto (l'avessi io ci pianterei una distro di linux a 64 bit senza manco avviare vista e mi terrei la licenza per un fisso...)
                  Ultima modifica di genoraptor; 20-04-2008, 18:30.


                  Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                  Commenta


                  • #10
                    Saper smanettare con Linux sarebbe il mio sogno, purtroppo non ho le basi per poterci stare sopra.

                    Comunque le vostre risposte mi hanno aiutato parecchio sulla scelta grazie mille

                    P.S 128MB dedicati per una GeForce 8400M GT sono pochini?
                    Ultima modifica di bruise; 20-04-2008, 22:46.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da METALLO Visualizza il messaggio
                      mi sembra buono, però il processore 2.1 Ghz mi sembra un po' lentino
                      è un coral duo.. dovrebbero essere due processori da 2ghz cmq sia a me gli acer non piacciono a prescindere e la scheda video è un pò scarsina
                      You got me runnin' wild and free
                      Runnin' wild and free
                      You got me runnin' wild and free
                      Runnin' wild and free

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da 7ince Visualizza il messaggio
                        è un coral duo.. dovrebbero essere due processori da 2ghz cmq sia a me gli acer non piacciono a prescindere e la scheda video è un pò scarsina
                        il dual core unisce le cache di 2 cpu, non somma però la frequenza.
                        Ultima modifica di Randywarlord; 21-04-2008, 12:59.
                        Randy Warlord [M|A]
                        Randy Warlord[AoT]

                        Commenta


                        • #13
                          gli acer sono buonissimi per i primi 2 anni, ora il mio ne ha quasi 3 ed ha prestazioni simili, ma incomincia a dare qualche segnale negativo, la ventola va per cazzi suoi e gli devo dare botte, messaggi d'errore, giochi che non partono da un giorno all'altro, e credo che un format non aiuterà di certo. Ah poi mi si è scassato anche il lettore ma era in garanzia.

                          Se non ci devi lavorare a quel prezzo è ottimo e ti dura anche un anno e qualcosa più del mio se non lo maltratti come faccio io

                          Commenta


                          • #14
                            999e?

                            riportaglielo,ti hanno solato un po di soldini.
                            Originariamente inviato da Brad_Solid.
                            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                            Originariamente inviato da Brad_Solid
                            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                              il dual core unisce le cache di 2 cpu, non somma però la frequenza.
                              il mio è un dual core centrino 1.6ghz e mi han detto che equivale a un 3.2ghz e bisogna toglierli il 20%.. non so come funzioni con un core duo... dual core sarebbero due processori che si "dividono i compiti"
                              You got me runnin' wild and free
                              Runnin' wild and free
                              You got me runnin' wild and free
                              Runnin' wild and free

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X