annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

K- Ubuntu pivellino in arrivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • K- Ubuntu pivellino in arrivo

    Servendomi di google sto inizando a muovermi un po' con questo SO, al momento xo' mi sono ingrippato su quest'errore:
    Quando faccio import emotion con kopete, mi da questo errore: "could not write to home/mine/.kde/share/emoticons/default."
    Come lo risolvo? grazie

  • #2
    non uso kopete (uso emesene, aMsn e pidgin. Provali, te li puoi prendere da www.getdeb.net) ma cosi' a occhio sembrerebbe un problema o di permessi (strano nella cartella home...) oppure il file non esiste e non sa come crearlo. Se non esiste crea un file nuovo (vuoto) in quel percorso, se gia ci fosse prova da shell con
    codice:
    sudo chmod 777 /home/mine/.kde/share/emoticons/default
    fammi sapere

    Consiglio spassionato: Kubuntu non mi risulta esser il massimo della stabilita' e leggendo su vari forum e' afflitto da un numero di bug tali da farmi venire la pelle d'oca solo a pensare di smanettarci (ricordo tante bestemmie ). Personalmente ti consiglio gnome (Ubuntu) tanto per iniziare, poi magari ti ci installi kdm e kde se vuoi trasformarlo in Kubuntu (trovi i pacchetti da synaptic)
    Ultima modifica di genoraptor; 13-04-2008, 13:41.


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      ok mi informo x gnome, cmq x ora (da qel pochissimo che ho avuto modo di usarlo) mi è sembrato buono.
      Cmq come detto sono proprio un pivello, la stringa di comando la devo mettere tutta vero? se si, il problema xsiste!

      Gli altr prog di messaggistica nn mi piacciono, emmesenne nn l'ho provato vedro', ma kopete mi pareva valido

      Commenta


      • #4
        ummm... Per "non funziona" cosa significa? ti restituisce errore?
        prova cosi':
        codice:
        sudo chmod 777 -R /home/mine/.kde/share/emoticons/default
        mine e' il nome del tuo account vero?
        Ultima modifica di genoraptor; 13-04-2008, 15:09.


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          certo. ora provo che mi ha dato un errore e sono con winzoz ora o_o

          Commenta


          • #6
            cmq io inserisco le stringhe di comando e nn succede nulla o_o

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
              Consiglio spassionato: Kubuntu non mi risulta esser il massimo della stabilita' e leggendo su vari forum e' afflitto da un numero di bug tali da farmi venire la pelle d'oca solo a pensare di smanettarci (ricordo tante bestemmie ). Personalmente ti consiglio gnome (Ubuntu)
              Per disintallare kubuntu come faccio?
              devo formattare tt il disco?

              edit: i found it; inizio a scaricare gnome :O
              Ultima modifica di Maglor_Anwamane; 14-04-2008, 15:43.

              Commenta


              • #8
                Ma quindi prima installo ubuntu e dopo gnome?
                Ultima modifica di Maglor_Anwamane; 14-04-2008, 19:19.

                Commenta


                • #9
                  Non ti da messaggi perche' applichi regolarmente i permessi a quella cartella (che essendo
                  nella home probabilmente li aveva gia). 777 significa che puo' esser letta e modificata da tutti gli utenti di ogni gruppo. Sinceramente non so perche' non ti installi le emoticons... mai posto un problema simile sotto linux (spero qualcun'altro possa darti una mano...)

                  alt alt.
                  L'installazione di linux da 0 prendera' si e no 20 minuti. Kubuntu io lo braserei a favore di Ubuntu (Kubuntu = ubuntu con KDE, Ubuntu = ubuntu con GNOME, Xubuntu = ubuntu con XFCE. questi 3 sono i desktop grafici) e poi installerei KDM e KDE, ma ti suggerisco, prima di smanettare cosi' all'inverosimile, di partire piano piano ad usare Gnome per poi passare a KDE magari provando altre distribuzioni tipo Mandriva o Granular, oggettivamente molto facili da usare (ubuntu preferisce gnome, c'e' poco da fare...). Personalmente cio' che non sono riuscito a far funzionare su Kubuntu e' partito su Ubuntu alla prima... poi il desktop grafico e' una questione di gusti...


                  Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                  Commenta


                  • #10
                    Si confermo quanto detto...anni fa preferivo Kde a GNOME, ma ora come ora Ubuntu mi sembra molto meglio di Kubuntu!
                    Consigliatissima anche Xubuntu, rapida ed essenziale! Adesso sono all'uni e sto scrivendo col portatile sul quale ho messo Xubuntu e va davvero come le bombe! Non è carica di programmi che poi non userai mai come le altre distribuzioni, se ti serve qualcosa in 2 minuti con Synaptic lo installi!

                    Tra l'altro tra 7 giorni esce la nuova versione delle varie *ubuntu, la 8.04...
                    [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                    ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

                    Commenta


                    • #11
                      sisi ho gia' messo su ubuntu gnome e mi trovo piuttosto bene, eseguo tutto via interfaccia grafica.

                      In compenso in alcuni siti mozilla mi da qlc mezzo problema.
                      Voi che browser usate? mozilla? opera? accetto consigli in caso.


                      Atra domanda: wine è sconsigliabile da usare? nel senso a sto punto utilizzo windows?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Maglor_Anwamane Visualizza il messaggio
                        sisi ho gia' messo su ubuntu gnome e mi trovo piuttosto bene, eseguo tutto via interfaccia grafica.

                        In compenso in alcuni siti mozilla mi da qlc mezzo problema.
                        Voi che browser usate? mozilla? opera? accetto consigli in caso.


                        Atra domanda: wine è sconsigliabile da usare? nel senso a sto punto utilizzo windows?
                        io uso firefox sia su win che su linux che su bsd...

                        Riguardo wine, per linux ci sono migliaia di programmi alternativi (e gratuiti) a quelli per windows.... molte volte anche superiori in vari aspetti, quindi il mio consiglio è: cercati un programma nativo per linux sostitutivo di quello che usi su win (esempio classico: photoshop (per win) -> the gimp (per linux))...poi se non ti trovi bene, io lascierei win solo per utilizzare quei particolari programmi (es non ho ancora trovato una valida alternativa a Adobe Fireworks) e per giocare ^^
                        [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                        ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da rogermcallen Visualizza il messaggio
                          io uso firefox sia su win che su linux che su bsd...

                          Riguardo wine, per linux ci sono migliaia di programmi alternativi (e gratuiti) a quelli per windows.... molte volte anche superiori in vari aspetti, quindi il mio consiglio è: cercati un programma nativo per linux sostitutivo di quello che usi su win (esempio classico: photoshop (per win) -> the gimp (per linux))...poi se non ti trovi bene, io lascierei win solo per utilizzare quei particolari programmi (es non ho ancora trovato una valida alternativa a Adobe Fireworks) e per giocare ^^
                          sisi infatti wine mi serviva solo x far partire quei 2 giochini online che usicchio.
                          X il resto ho visto che c'e' davvero tutto.


                          EDIT: ho bisogno di installare labplot (visto che pare sia uguale ad origin), nel readme dicono di fare questo:
                          Then run "./configure --prefix=<KDEDIR> && make && make install" in the source directory and everything should
                          work fine.
                          Saro' anche rincoglionito, ma dove si inserisce il comando nella cartella? o_o
                          Ultima modifica di Maglor_Anwamane; 17-04-2008, 18:26.

                          Commenta


                          • #14
                            il comando lo devi eseguire nella cartella di installazione del programma, entrandoci col terminale : cd nomecartella
                            e in quella cartella di solito c'è un file chiamato autogen.sh, se non ce forse devi crearlo tu ^^ digitando sh autogen.sh
                            [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                            ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da rogermcallen Visualizza il messaggio
                              entrandoci col terminale
                              scusa x la pazienza, ma mi sfugge cosa voglia dire questo punto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X