annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con diversi Nokia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con diversi Nokia

    Dopo che il mio vecchio e fedelissimo Nokia si è spento coraggiosamente per l'ultima volta, non volendo spenderci soldi sopra la mia ragazza decide di prestarmi il suo, dal momento che non le serviva. Questo Nokia è sempre stato funzionante e posso confermarlo perchè, trascorrendo molto tempo insieme vedevo che lei non aveva mai avuto difficoltà ad utilizzarlo: niente tasti rotti, niente spegnimenti improvvisi e niente batteria marcia. Un Nokia di cui onestamente non ricordo il modello, ma era uno di quelli con la tastiera scorrevole.

    Passa diverso tempo in cui riesco ad utilizzare il nuovo Nokia senza alcun problema, ma di colpo ecco che comincia a riavviarsi da solo. Avendo fatto mente locale delle possibili cause, escludo anzitutto la possibilità di essermi beccato qualche virus dato che l'unico file scambiato tramite bluetooth è stata una foto da un mio precedente cellulare ed inoltre non avevo mai fatto scambi con altri. La situazione putroppo degenera, perchè piuttosto che riavviarsi ogni tanto, il cell comincia a riavviarsi praticamente ogni 2 minuti e la batteria cade a terra. Al che decido di spendere una volta tanto qualche soldo, e trovo un Nokia 5200 usato (anch'esso un modello con la tastiera scorrevole), ottime condizioni, nessun danno...funzionante insomma! E si ripete purtroppo la stessa scena; primo periodo tutto a posto (tra l'altro il telefono lo uso normalmente, e di rado per scattare foto o cazzeggiarci con i giochi) e dopo qualche giorno comincia a riavviarsi; i primi riavvii sembravano quasi programmati perchè non avvenivano di continuo, ma da un po' di giorni a questa parte la situazione è diventata insopportabile perchè devo effettuare due cariche al giorno e non posso fare praticamente nulla.

    Si tratta di s**** cronica, devo cambiare nuovamente cell aspettando di trovarne qualcuno con cui sia meno sfortunato, o esiste una soluzione?

  • #2
    Scusate mi rendo conto solo ora di aver cliccato sulla sezione sbagliata; volevo postare in Generale.

    Commenta


    • #3
      Evita le vibrazioni del motorino
      Evita i campi magnetici
      Non giocare con le calamite sul cellulare
      Smettete di usarlo come vibratore
      Prova a non lanciarlo sui cavi di altatensione



      Cmq hai usato lo stesso caricabatterie del primo o lo hai cambiato?

      Commenta


      • #4
        L'ho cambiato.
        Comunque continua a riavviarsi a non finire.

        Commenta


        • #5
          fosse capitato solo a 1 ok, ma cosi'....


          mmmh 6 il primo a cui accade o ci sono stati altri casi in zona tua?

          Commenta


          • #6
            Si; da qualche tempo ho capito che è un problema riscontrato da parecchi modelli Nokia simili, quasi tutti con lo schermo scorrevole.

            Il problema è che non essendo più in garanzia chissà quanto ci andrei a spendere...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Egobrain Visualizza il messaggio
              Si; da qualche tempo ho capito che è un problema riscontrato da parecchi modelli Nokia simili, quasi tutti con lo schermo scorrevole.

              Il problema è che non essendo più in garanzia chissà quanto ci andrei a spendere...
              Se hai qualche info più specifica per piacere postala.

              Ho un N95, e da quando ho messo l'ultimo firmware un giorno mi si è riavviato 3 volte. @_@
              The chain remains, the gang is intact
              The name is mine, I'll take blame for that
              The pressure's on, but guess who ain't gonna crack?
              Ha ha, pardon me, I had to laugh at that
              How could you falter when you're the Rock of Gibraltar?
              I had to get off the boat so I could walk on water
              This ain't no tall order, this is nothin' to me
              Difficult takes a day, impossible takes a week
              I do this in my sleep
              I sold kilos of coke, I'm guessin' I can sell CD's
              I'm not a businessman; I'm a business, man!
              Let me handle my business, damn

              Commenta


              • #8
                Allora; il cellulare in questione è un Nokia 5200, e problemi simili li ho avuti anche con un Nokia 6111 (entrambi con lo schermo scorrevole)

                Al momento ho il software del cellulare aggiornato alla versione 5.00. Ho provato a fare degli aggiornamenti attraverso Nokia Software update due volte, ma entrambi i tentativi non sono andati a buon fine: la prima volta il software mi informava che avevo il cellulare aggiornato già all'ultima versione disponibile; la seconda volta (e anche quelle a seguire) Software update mi informava che il cellulare connesso non era supportato.

                Ho provato anche a scaricare una versione apposita per il 5200 ma non cambia una cippa.

                Commenta


                • #9
                  Posto per segnalare l'evolversi del problema; ho notato che avviando il telefono senza SIM, è assai raro che vada in poppa il telefono e non riscontro assolutamente alcun problema...

                  Se invece avvio il telefono normalmente a SIM inserita cominciano i problemi.

                  Commenta


                  • #10
                    ma è normale che i tasti dei nokia dopo un po' di mesi comincino a funzionare alla cazzio?

                    Commenta


                    • #11
                      Mi è successo con un Nokia 5200; evitando di pagare cifre stratosferiche al centro assistenza lo tengo ammucchiato insieme ad altre cianfrusaglie.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X