annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PvP: Discutiamone

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PvP: Discutiamone

    Ieri mi sono ritrovato a pensare alla situazione pvp di uodreams che si presentava 4 anni fa. Mentre affioravano in me i ricordi delle battaglie, una triste consapevolezza mi ha invaso e mi ha fatto rendere conto di quanto sia monotona la situazione attuale.

    Mi spiego, un tempo se giravi per felucca potevi incorrere in questi pg:

    1- mago warrior
    2- mago wrestler
    3- mago necro wrestler
    4- fencer poisoner puro
    5- fencer poisoner necro
    6- arciere
    7- arciere necro
    8- macer
    9- macer necro
    10- sworder
    11- sworder lumberjacker con asce
    12- fencer con armi a 2 mani
    13- tamer pvp

    Adesso invece, quasi tutti i warrior hanno chivalry e archery. Poi al massimo varia una skill, che può essere alchemy, wrestling, fencing, bushido.

    Dall'altra parte, i maghi sono quasi tutti wrestler, chi necro chi parrier.
    Il motivo di questa monotonia per me è molto evidente. Negli ultimi 2 anni e mezzo abbiamo avuto fondamentalmente due epoche pvp: l'epoca ninjitsu e l'epoca attuale.

    Nell'epoca ninjitsu archery era davvero obbligatoria, altrimenti uccidere un wolf runnante era praticamente impossibile. Adesso invece, il cast accelerato dei maghi e la possibilità di schizzare via a teleport rende pressochè inutile un warrior da impatto. Mentre il bisogno di 90 tactics per le special impedisce di fatto di fare buoni template da mago warrior.

    Il risultato non è un pvp scadente... anzi, tutt'altro. Però è un pvp monotono. Si gioca semplicemente di dismount e weaken, o a rincorrere con archi e pozze explo. Vedi in giro sempre gli stessi template.

    Se vogliamo analizzare il pvp di 4 anni fa invece, troviamo come ognuno di questi template abbia un senso e sia straordinariamente efficace. Il mago wrestler era facile da usare, e non potendo essere disarmato era un vero carro armato. Era un ottimo pg per cominciare a imparare il pvp. Il mago warrior era semplicemente sublime, con un equip sgravo era un pg da 1vs1 divertentissimo e potentissimo, in gruppo ancor meglio, tra cast, bleed, mortal e altro. Il warrior era divertente in tutte le sue varianti: gli ignore da 50hp oppure il poison lethal, oppure ancora il temibile necro poisoner che poteva buttar giù persino i migliori pvper dello shard.

    Io ritengo importante che i vari template siano equilibrati, per tutta una serie di motivi. Innanzitutto per motivi estetici, è bellissimo vedere tanti pg così diversi fra loro all'interno delle battaglie. Poi, la presenza di tanti template diversi produce anche un pvp più vario e fantasioso, e richiede che il player si adatti alle diverse situazioni di gank che possono capitarli.

    Ma cosa ancor più importante: LA LIBERTA' DI SCEGLIERE LIBERAMENTE IL PROPRIO STILE DI GIOCO.

    Quante persone ci sono nello shard che sono affezionate al buon vecchio warrior di una volta, ma non possono farlo perchè senza archery il pg diventa quasi inutile?
    Quante persone ci sono che vorrebbero fare il mago combat ma non possono xkè coi nuovi fix ci vuole 90 tactics e la rigenerazione mana è stata rallentata?

    Per non parlare delle ripercussioni che il mono-template sta avendo sul mercato di uodreams: armi sgravissime da mago da loot che non valgono più un soldo, martelli runici che non se li fila più nessuno da anni.

    Quanti player nello shard hanno rinunciato a fare i bod da fabbro, che li divertivano un sacco, ma che non producevano alcun guadagno?

    Adesso però voglio chiarire che lo scopo di questo topic non è raccogliere delle proposte anti-osi da sottoporre allo staff. Lo scopo è unicamente sondare quello che voi pensate riguardo al pvp di oggi e di ieri, e di come si potrebbero aggiustare i settaggi in nome della libertà di template e per la resurrezione del mercato fabbro

    Quindi, come si potrebbero aggiustare i settaggi per far tornare l'equilibrio tra i template?

    Cominciamo con le mie idee.

    1) Chivalry. Troppo sgrava: con 60 punti fai praticamente tutto quello che ti pare, e puoi arrivare a castare le spell in 0.5 o 0.25s con FC4. E' chiaro che finchè le cose stanno così, i player non saranno liberi di diventare pk o di scegliere template alternativi come per esempio il warrior necro. Secondo me va cappata a FC3 e bisogna allungare il tempo di cast di remove curse. Tra l'altro i warrior si trovano costretti a farsi equip fc fcr, limitando altri bonus utili per template più fantasiosi.

    2) Archery. Troppo sgrava: colpisci in corsa oppure stoppandoti 0.25 secondi. E' un pg troppo facile in fase offensiva, non devi neppure fare la fatica di impattare addosso al tuo nemico, stai semplicemente lì e meni. Non ha senso, bisognerebbe aumentare il tempo per scoccare le frecce a 0.75 e bisognerebbe togliere il dismount da heavy crossbow, anch'esso di esecuzione troppo facile davvero.

    3) Ignore: il cap è esagerato. E' chiaro che ai tempi in cui si potevano fare ignore da 50-55 hp era ingiocabile, però mettendoli a 35 si uccidono 2-3 template diversi di warrior. Bisognerebbe aumentare il cap a 40hp. In questo modo tra l'altro, non si rischia di depotenziare troppo archery, in quanto gli ignore da 40hp a distanza sono sgravi anche se bisogna fermarsi 0.75 secondi.

    4) Casting: troppo veloce. Il pvp è tutto teleport e spam, che tra l'altro rende pure monotono e stupido l'1vs1. Una volta depotenziati a dovere gli arcieri, non c'è alcun motivo per cui un mago dovrebbe poter castare heal in 0.25 secondi. Bisognerebbe rimettere il cast alla velocità di 2 anni fa. In questo modo tra l'altro, i warrior sarebbero competitivi in 1vs1.

    5) Armi a due mani. Ecco l'ultimo tassello da recuperare. La sgraveria di parry e dei bonus def/hit/fc1 presenti su uno scudo rendono assolutamente scontata la scelta di usare armi a una mano sui warrior fencer/sword/macer. Allora bisogna fare in modo da rendere queste armi appetibili, per esempio aumentarne la velocità di swing o il danno base.

    6) Bolas. Una volta fixata la velocità di cast, e quindi la sgraveria di teleport, è scontato che una bola di 10 secondi ti uccide al 90%. Andrebbero quindi rimesse a 3 secondi, magari con un secondo di tempo per lanciarle. In questo modo tra l'altro si rivedrebbero di nuovo i warrior tank con club, lancia o bardica che andavano coraggiosamente in mezzo ai nemici a dismontare.

    7) 1vs1. Facendo i fix detti qui sopra, probabilmente si tornerebbe in condizione di fare duelli di qualità. Tuttavia rimarrebbe il solito problema che in campo aperto basta runnare dritti a 20hp per salvarsi dal proprio nemico. Quindi occorre trovare un modo che renda difficoltosa la fuga, in 1vs1, senza però rendere i pg facili prede di gank di più avversari. Questa è una cosa davvero difficile da realizzare, e sinceramente non mi viene in mente nulla. Un'idea per i maghi per esempio è rimettere la possibilità di tenere le special mentre si casta, in modo da poter fare buone combo di parablow. I warrior potrebbero giocare bene di poison e sperare che l'avversario finisca le cure. Un'altra idea potrebbe essere quella di togliere l'azzeramento dello swing timer quando si cambia arma, in modo da poter switchare arco per inseguire il nemico e non dover aspettare epoche prima di poter swingare.

    8) Wither. Bisogna raddoppiare il tempo di cast. I champion son troppo facili da fare, ed inoltre è troppo facile sfondare una barricata ad un harrower con 3-4 necro blu che si ressano in loop.
    Ultima modifica di Vash1986; 03-04-2008, 12:35.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

  • #2
    Fatti un server tuo ^_^


    WeedisLife

    Commenta


    • #3
      non sono pk appunto solo x il karma,ma limitare ulteriormente chivalry la rende COMPLETAMENTE INUTILE :\ e così è sbajato cmq xk i maghi in cura sono troppo overpowered di fronte a un war.

      + che altro è vero,c'erano TANTI TEMPLATE IN +,ma gli stili dei war sono sempre rimasti MONOTONI,SEMPRE,almeno x chi sapeva giocare.

      poisoner : Bolas e poison pet | ignore poison in pvp | il disarm nn era nemmeno ponderato | mortal?!?!!? che cos'era...al max io e dima giocavamo di mortal

      macer o cmq pg da dmg : IGNORE Bleed IGNORE Bleed IGNORE

      war necro era l'unico pg fantasioso e che veniva giocate a seconda della persona anche se in teoria nex mai l'ha portato a buoni lvl quindi diciamo un po useless.

      x quanto riguarda i maghi molti erano monotoni xò il template era giocabile e utile in mille modi

      mago classico : paralyze paralyze paralyze paralyze paralyze fino a quando nn ti segavano i suoi compagni...oppure epxlo flame in nox bolt light....facevano tutti così,io avevo già il dito sulla cure ogni volta che subivo un explo flame,classici stupidi maghetti ^^

      mago necro : nn ne ricordo tanti,l'unico che cmq l'ha messa un po dopo rispetto al tempo di cui tu parli e degno di nota è Skater,l'unico che davvero rompeva le palle ai maghi con le spell da necro.

      1) Chiva nn si può toccare o al max nerfare ma di pochissimo (x capirci meno di 0,5 cmq x castare)
      giusto cmq,se vuoi fc\fcr perdi in qualcosa come se vuoi def magari ti accontenti di un monile senza fcr...è giusto,BISOGNA FARE DELLE SCELTE.

      2)archery se abbassano FC e FCR ai maghi,si ci può stare xk cmq un war ora è COSTRETTO ad avere archery limitando il template,io stesso nn sai quanto mi vorrei rifare il fencer poisoner con cui ero autosufficiente in tutte le situazioni, gank o 1vs1.

      3)mi piace un cap maggiore x l'ignore,sinceramente i 70 hp che facevano alcuni erano VERGOGNOSI (0 skill e impossibilità xk se venivi hittato 2 o 3 volte eri morto).

      4)Cast,parole sante se lo rimettessero + lento avrebbe senso anche rallentare chiva e i duel vs i maghi sarebbero molto meno random o a favore del mago.
      nei tempi di ninja solo chi usava le shuriken e fukija riusciva a segare un mago capace e manco era facile.
      5)si bella idae x le armi a 2 mani,quanto amavo la pike che mi regalò ares oppure la spear di inferno o la bardiche ubws che avevo :\ io cmq a volte le uso,solo xk fan fashion e figo e mi piace usarle o anche bado e kahn con la legacy e bardiche ubws ^^
      6) bolas te la uppo,così è na stronzata...relativamente facile da evitare quanto molto fastidiosa se la ricevi e via a spam di teleport che io nn ho mai amato.


      diciamo che il pvp è diventato molto script based e il problema è che tutti hanno GLI STESSI SCRIPTS,invece il pvp dovrebbe essere AIUTATO e nn FATTO dagli scripts,facendo si che venga usato il cervello,il sangue freddo e l'abilità nel capire cosa fare.

      nn è + così,ma nn da ora...è da molto + tempo.
      Ultima modifica di Dj_Amix; 03-04-2008, 12:21.
      Originariamente inviato da Brad_Solid.
      Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
      Originariamente inviato da Brad_Solid
      ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
      credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
      C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

      Commenta


      • #4
        Concordo su TUTTA LA LINEA.

        Il PVP attuale è pessimo. Sicuramente migliorato rispetto al periodo "Fido, il mio cucciolo del cuore", ma comunque molto molto noioso e TOTALMENTE ripetitivo.

        Questo, purtroppo, è riconducibile unicamente all'Osi Style, pregi e difetti annessi.

        Motivo banalmente, senza dilungarmi troppo.

        -Non si può più usare un template diverso dai 2-3 sopracitati.
        -Non si riesce a sfruttare diverse tattiche e stili di gioco in maniera concreta (niente 2vs10 come 2 anni fa, quasi nulle le chanche di fare istant SERI, ma seri, coordinati, precisi...Ormai gli istant sono dati o dal numero, o da una sfacciata botta di cùlo).
        -Non è concepibile che per lanciare una bola ci vogliano 23050360 secondi, era MOLTO meglio ridurre il tempo (1.5 era più che sufficiente) e ridurre anche la durata effettiva a piedi (5 secondi).

        Questi sono solo alcuni dei motivi, ritengo comunque che Vash sia stato estremamente esauriente. Chissà se mai Osi cesserà di esistere, o quantomeno segua un filo di più i NON-NERD o i NON-PAGANTI ma gli Skilled. Non credo...Stiamo diventando sempre più W.O.W e sempre meno UO.

        Il Genoa in Serie A , Doriano Trema .

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          2) Archery. Troppo sgrava: colpisci in corsa oppure stoppandoti 0.25 secondi. E' un pg troppo facile in fase offensiva, non devi neppure fare la fatica di impattare addosso al tuo nemico, stai semplicemente lì e meni. Non ha senso, bisognerebbe aumentare il tempo per scoccare le frecce a 0.75 e bisognerebbe togliere il dismount da heavy crossbow, anch'esso di esecuzione troppo facile davvero.
          Basta abbassare il tempo del dismont , è tutto quello che rovina il pvp secondo me.

          Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          3) Ignore: il cap è esagerato. E' chiaro che ai tempi in cui si potevano fare ignore da 50-55 hp era ingiocabile, però mettendoli a 35 si uccidono 2-3 template diversi di warrior. Bisognerebbe aumentare il cap a 40hp. In questo modo tra l'altro, non si rischia di depotenziare troppo archery, in quanto gli ignore da 40hp a distanza sono sgravi anche se bisogna fermarsi 0.75 secondi.
          Per me va lasciato a 35 con la svingata di ora 40 sarebbe troppo , 40 + hit magic * 3 pg = istant . lasciamolo così

          Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          4) Casting: troppo veloce. Il pvp è tutto teleport e spam, che tra l'altro rende pure monotono e stupido l'1vs1. Una volta depotenziati a dovere gli arcieri, non c'è alcun motivo per cui un mago dovrebbe poter castare heal in 0.25 secondi. Bisognerebbe rimettere il cast alla velocità di 2 anni fa. In questo modo tra l'altro, i warrior sarebbero competitivi in 1vs1.
          Non mi intendo di maghi , ma quando faccio gli 1 vs 1 col mago rosiko come una bestia perchè è tutto spamm di fire arr weak e clums.

          Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          5) Armi a due mani. Ecco l'ultimo tassello da recuperare. La sgraveria di parry e dei bonus def/hit/fc1 presenti su uno scudo rendono assolutamente scontata la scelta di usare armi a una mano sui warrior fencer/sword/macer. Allora bisogna fare in modo da rendere queste armi appetibili, per esempio aumentarne la velocità di swing o il danno base.
          Parryng troopo sgrava secondo me.

          Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          6) Bolas. Una volta fixata la velocità di cast, e quindi la sgraveria di teleport, è scontato che una bola di 10 secondi ti uccide al 90%. Andrebbero quindi rimesse a 3 secondi, magari con un secondo di tempo per lanciarle. In questo modo tra l'altro si rivedrebbero di nuovo i warrior tank con club, lancia o bardica che andavano coraggiosamente in mezzo ai nemici a dismontare.
          La rovina del pvp .
          NOTA PER LE QUEST: Dark Lotus nel forum, Aristotele in Game


          ICQ : 345380812

          Chiamatemi se vinco aste o per consegna items

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zartappo Visualizza il messaggio
            Parryng troopo sgrava secondo me.



            La rovina del pvp .
            i war non hanno parry nel 90% dei casi in questo shard.

            le bolas NON sono la rovina del pvp.


            @gio: OSI nn cesserà di esistere...il perchè?si reggeva in piedi quando la vita era dura (no insure,no right of loot x tutti,no item sgravati) quindi c'era una selezione naturale su osi ergo molta meno gente che giocava (- soldi x pagare l'abbonamento).

            Osi ha notato che cmq poteva far + soldi invogliando la gente a giocare ergo ha reso la vita + facile a tutti xk nn tutti giocano in un posto dove la vita è dura,dove ti devi impegnare a "lavorare" quasi x renderti competitivo (mi riferisco a tutti le persone immature che giocano a prescindere dall'età,nn mi pare giusto prendermela coi 15enni,dato che se avessero avuto la vita difficile come c'era 10\4 anni fa,avrebbero smesso in breve tempo,nn inquinando il bel mondo del pvp).

            tanti + niubbi in pvp,tanti + nuovi fix pro numero e noob style.

            Osi nn fallirà purtroppo usando questa politica,li sono i soldi di ogni mese a dare il sostentamento e nn importa se giochi lì da 10 anni o da 2 mesi,paghi uguale nn gli cambia nulla se smetti tu e inizia un'idiota,sempre 11\12$ al mese ricevono.
            Ultima modifica di Dj_Amix; 03-04-2008, 12:36.
            Originariamente inviato da Brad_Solid.
            Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
            Originariamente inviato da Brad_Solid
            ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
            credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
            C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

            Commenta


            • #7
              Fatti un tanker monocombat con le armi adeguate (sc e non) e secondo me lo giochi egregiamente in gruppo.. altro che archery..

              Poi ora come ora farsi un armor ottima non è neanche difficile..


              WeedisLife

              Commenta


              • #8
                nn è una novità ke la situazione odierna fa skifo
                osi soka
                + vann oavanti e + han fatto casini

                un nostalgico del macer damager

                p.s.:vash riapri uorage!
                SpiLL[NoX]
                ReD PaSSioN[LorD]
                OlD Man Nox[HaTe]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da hattori Visualizza il messaggio
                  p.s.:vash riapri uorage!
                  No, renaissance non ha senso ormai, e uorage l'ha dimostrato. E' troppo divertente tutto il sistema bod/champ/harrower/doom.
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                  ICQ: 150088146

                  MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                  Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                  This signature is powered by Gingillo

                  Commenta


                  • #10
                    Il bello è che quando dicevo che il mago war non se lo sarebbe fatto più nessuno la gente mi dava del coglione.
                    Tua madre ce l'ha molto con me
                    perchè sono sposato e in più canto
                    però canto bene e non so se tua madre
                    sia altrettanto capace a vergognarsi di me

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da hattori Visualizza il messaggio
                      p.s.:vash riapri uorage!
                      *

                      Uorage mi piaceva da impazzire, non mi divertivo così su uo da quando andavo a ettins o a formiche all'inizio di uod.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da rverdelli Visualizza il messaggio
                        Il bello è che quando dicevo che il mago war non se lo sarebbe fatto più nessuno la gente mi dava del coglione.
                        con i settaggi di ora il mago warrior è difficile da assemblare c'è bisogno di un super equip e cmq perdi in skill per mettere tactis...poi cn wrest è tt + facile metti carapace e tome e già ha punti skill lmc etc etc...è troppo facile...

                        IcQ: 273389238

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Wakosmog Visualizza il messaggio
                          *

                          Uorage mi piaceva da impazzire, non mi divertivo così su uo da quando andavo a ettins o a formiche all'inizio di uod.
                          aiutatelo come si deve nella gestione...poi penso potrebbe esser possibile riaprirlo.

                          magari ci si mette qualche boddino che magari in cambio nn ti da un barbed bensì qualche pezzo carino...doom è useless xk nn deve essere item based.
                          Originariamente inviato da Brad_Solid.
                          Tacete pls co sta storia che fa ridere, ho giocato in fazione bendando in corsa i compagni in battaglia
                          Originariamente inviato da Brad_Solid
                          ah, quasi scordavo la cosa più pazzesca: MA AVETE VISTO? HA TIRATO UNA BENDATA IN CORSA A VASH CHE ERA SOTTO GANK!
                          credo che fin ora crossheleare con le bende in corsa fosse solo fantascienza (ti prego fa che si scriva con la "i")
                          C'è qualcosa che non va, ma nel dubbio:

                          Commenta


                          • #14
                            + che i punti di vash gli item hanno rovinato tutto ^_- (intendo avere armour sgrave etc.)
                            • Keira Von Luen
                            • EOS per sempre
                            • Elder Knight[LvX]
                            • TB Faction Reborn
                            • ICQ NUOVO:583739764

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da rampa Visualizza il messaggio
                              con i settaggi di ora il mago warrior è difficile da assemblare c'è bisogno di un super equip e cmq perdi in skill per mettere tactis...poi cn wrest è tt + facile metti carapace e tome e già ha punti skill lmc etc etc...è troppo facile...
                              Il bello è che prima che mettessero questi settaggi io dicevo queste cose e vedevo gente che diceva:"Non hai capito un cazzo, io con questi settaggi sarò mago war più di prima blabla".
                              cvd
                              Tua madre ce l'ha molto con me
                              perchè sono sposato e in più canto
                              però canto bene e non so se tua madre
                              sia altrettanto capace a vergognarsi di me

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X