PDA

View Full Version : L'angolo del baco (segnalazioni bugs)

silwyth
11-03-2008, 11:10
Apro questo thread per raccogliere i vari bachini bachetti che trovo giocherellando le millemila classi che sto provando in questo periodo...

Ombra Danzante (ma anche psionico): l'abilita' "barriera di inerzia" non ha messaggio di ritorno nel caso di fallimento d'uso.

PS: tra l'altro, moltissime abilita' dell'ombra (se non tutte, mi sa) non hanno messaggio di ritorno per gli altri giocatori che si trovano nell'area. Se ad esempio uso "passo felino", il messaggio di ritorno che ne ho e' "I tuoi movimenti assumono la grazia di un felino.", ma gli altri pg nell'area non notano nulla (a quanto mi hanno detto). Secondo me un riscontro a livello visivo ci dovrebbe essere... Un messaggino di ritorno per chi osserva, che notera' sicuramente come i movimenti del pg siano improvvisamente cambiati.

silwyth
11-03-2008, 16:22
Questo non e' proprio un bug, ma lo segnalo lo stesso perche' mi sembra un errore...

Nell'help di "acrobazia" c'e' scritto che l'abilita' permette di evitare attacchi magici.

In realta' acrobazia mi pare che funzioni sugli attacchi fisici (sui cast non l'ho mai vista entrare, almeno).

Poi mancano gli help di "Sacro Fervore", "Egida", "Atto di fede", "Schianto" e "Fides Aura" del paladino (Zoher mi aveva detto di segnalare anche eventuali help mancanti).

EDIT:

Nebor mi specifica che, per quanto riguarda l'evocatore, c'e' da togliere dall'help

- la fata
- diavolo, spiritelli e centauro
- viverna e angelo

(Tutte evocazioni non piu' disponibili)

silwyth
11-03-2008, 17:40
Anche questo non e' proprio un bug ma ve lo segnalo...

Quando si impugna la seconda arma, il messaggio che ne esce e': "Impugni a due mani una stella del mattino." (esempio).

"Impugni a due mani"? Non sarebbe piu' corretto "Impugni con la mano sinistra una stella del mattino." o qualcosa di simile? Perche' impugnare a due mani non significa impugnare due armi ^^'

Qassim
12-03-2008, 00:44
Il mio non è proprio un errore, ma penso sia meglio scriverlo sull'help.
Si tratta della skill coltello. Bisogna avere in inventario o tenere in mano - non come arma, badate bene - un coltello o un mazzo di lame per poterne lanciare uno, altrimenti la skill ti dice che fai il gesto ma senza la materia prima. E' meglio specificare che sono necessari oggetti aggiuntivi.

silwyth
12-03-2008, 01:31
Altro bachino dell'ombra danzante (solito bachino): "recupero psichico" non genera messaggio di ritorno quando la skill fallisce.

silwyth
13-03-2008, 03:21
Armatura ectoplasmica...

(chi indovina vince una caramella quasi nuova)

...non da' messaggio di ritorno in caso di fallimento nell'attivazione della skill ^^

Xabarasillich
13-03-2008, 13:05
Linfa vitale non da' messaggio di ritorno in caso di fallimento nell'attivazione della skill

TehrionEQUIMUD
13-03-2008, 13:07
Le skill dello psionico mi spiace deluderti non danno bug, come da te pensato, ma bensi sono fatte in quel modo, l'ombra per adesso usufruisce di alcune skill marginali.
Detto come va detto non allarmiamoci se sbagli nell'uso di un potere psionico non succede assolutamente niente, se riesci nell'attivazione ovviamente hai un messaggio che ti avvisa del cambiamento, sono capacita' mentali quindi da fuori chi ti vede non ha cognizione di quel che fai; e' come uno che pretende di sapere cosa stai pensando solo guardandoti da fuori, ovviamente non puo' ;)

spero di essere stato esauriente per i presunti problemi da te elencati.

byez

silwyth
13-03-2008, 13:14
No ma non volevo mica essere allarmista... Semplicemente, parlando con Zoher della cosa (giorni e giorni addietro) mi era stato detto che erano piccole mancanze, e di segnalarle sul forum che qualcuno se ne sarebbe occupato.

E cosi' ho fatto :P

Qassim
13-03-2008, 13:26
Nella skill camuffarsi, se si prova a diventare un mercante non si ottiene dal prompt la classica risposta "Velocemente cambi abiti e ti camuffi.".
C'è poi da fare un po' di chiarezza sui camuffamenti: quelli basilari, leggibili dall'help (knesyano/a, malliano/a, zakriano/a) si vedono solo lì mentre non ci sono sulla lista del comando Trasformazioni (non compare qui nemmeno il camuffamento in mercante).
Proporrei di mettere tutti i camuffamenti sul comando Trasformazioni (bisognerà scrivere in chiaro a quali livelli si otterranno), mentre sull'help leverei i camuffamenti scritti per generalizzarli con un "guarda tramite il comando trasformazioni".

Xabarasillich
14-03-2008, 13:48
se finisci in una dt nn hai convalescenza

perplessa
14-03-2008, 13:52
è voluto quello della dt

Qassim
26-03-2008, 01:19
Usando il muoversi silenziosamente dopo poche stanze (può essere quella subito dopo come 3 o 4) si attiva automaticamente anche il nascondersi (che si abbia come skill o no).

silwyth
26-03-2008, 09:59
Ho come l'impressione che il "carica" sia buggato... almeno contro i mob, contro i pg non l'ho mai provato.

A quanto ho capito, quando si carica un avversario ed esce la scritta "mandi a gambe all'aria il tuo avversario!", quello non puo' castare per un po' di round.

A quanto ho visto pero', i mob non castano anche se restano in piedi dopo la carica: e' normale, e quel venire mandati a gambe all'aria a seguito di una carica si riferisce ad altro e non alla possibilita' o meno di castare, oppure e' un bug?

Nefilm
26-03-2008, 11:26
Ho come l'impressione che il "carica" sia buggato... almeno contro i mob, contro i pg non l'ho mai provato.

A quanto ho capito, quando si carica un avversario ed esce la scritta "mandi a gambe all'aria il tuo avversario!", quello non puo' castare per un po' di round.

A quanto ho visto pero', i mob non castano anche se restano in piedi dopo la carica: e' normale, e quel venire mandati a gambe all'aria a seguito di una carica si riferisce ad altro e non alla possibilita' o meno di castare, oppure e' un bug?

Quando rimane in piedi evitando la carica, ti compare un messaggio del tipo "tizio con un abile o rapido movimento evita la tua carica", ed a quel punto riesce anche a castare.
Devo dire che l'ho vista solo contro mob, quindi non sono sicuro su cosa avvenga il check per il fallimento del carica.

silwyth
26-03-2008, 18:04
Io ho notato che se carico non importa cosa esce come scritta di ritorno: il mob non casta.

Magari e' un caso, ma in mezzora di prove che ho fatto dai monaci vicino zakro, finche' caricavo non si castavano una cura che fosse una, atterrati o no.

Qassim
26-03-2008, 22:30
Alcune volte può accadere che se ci si camuffa si riesca a vedere ugualmente l'equipaggiamento e tutto il resto appartenente al lestofante. Praticamente si è camuffati, ma non si vede la frase del camuffamento in uso.
Per risolvere il problema bisogna interrompere lo stato attuale e riprovare finché non funziona come dovrebbe (può darsi che si debbano fare 2-3 tentativi): una volta che si legge la frase giusta anziché l'equip non si riverifica più il problema, almeno non prima di un nuovo login.

Qassim
29-03-2008, 08:21
Il cast Pioggia di colori può far incendiare il nemico: dall'help non si evince che in questa magia ci sia del danno da fuoco, penso sia da sistemare

nether
31-03-2008, 22:12
Questo e' divertente.

Stasera ho scoperto che si possono aprire e chiudere porte in combattimento grazie ai comandi "apri" e "chiudi". Bella scoperta direte voi...

SI, bella scoperta perche' usando "open" e "close" (uso esclusivamente comandi in inglese perche' sul primo mud al quale ho giocato c'erano solo in inglese e sono abituato ad usare quelli) NON FUNZIONA (dice "Stai ancora combattendo!"). :D

Quindi, per qualche ragione, apri != open e chiudi != close. E pensare che ci sono morto per questa cosa :D

allanozzolo
01-04-2008, 01:02
Questo e' divertente.

Stasera ho scoperto che si possono aprire e chiudere porte in combattimento grazie ai comandi "apri" e "chiudi". Bella scoperta direte voi...

SI, bella scoperta perche' usando "open" e "close" (uso esclusivamente comandi in inglese perche' sul primo mud al quale ho giocato c'erano solo in inglese e sono abituato ad usare quelli) NON FUNZIONA (dice "Stai ancora combattendo!"). :D

Quindi, per qualche ragione, apri != open e chiudi != close. E pensare che ci sono morto per questa cosa :D

Easter Eggs!!

silwyth
01-04-2008, 19:06
"Resistenza", dell'Ombra (ma non solo), puo' essere usato sempre: in piedi, da seduti... Sempre e comunque.

Visto che sembra essere l'unica skill a farlo, presumo che sia un bug?

Nefilm
02-04-2008, 03:37
"Resistenza", dell'Ombra (ma non solo), puo' essere usato sempre: in piedi, da seduti... Sempre e comunque.

Visto che sembra essere l'unica skill a farlo, presumo che sia un bug?

Scusa Silwyth, di solito son molto piu' accondiscendente nelle risposte, pero', dico ogni tanto almeno guardare le limitazioni della skill non guasta :p
Se tu fai la list delle skill dell'ombra danzante, e premetto che io non la gioco, avendone solo una di livello infimo, vedi chiaramente che la posizione minima per l'attivazione della skill resistenza e' quella da seduto, per cui, tu attiverai resistenza da tutte le posizioni da seduto in poi.
Ora, voglio dire......SPAMMONE :PpP

silwyth
02-04-2008, 11:50
Si, e' vero e l'avevo anche notato. Quello che non capisco e' perche', per farti un esempio, resistenza sia attivabile da seduto e vigore no :) Fanno quasi la stessa cosa: presumo che siano entrambe da attivare nelle medesime condizioni, o no?

Nefilm
02-04-2008, 12:45
Vigore richiede una concentranzione mentale molto alta, quindi uno sforzo che probabilmente necessita' di una posizione differente.
Certo, magari sarebbe piu' facile concentrarsi mentalmente stando seduti in tipica posizione yoga, pero' tant'e' :p
A parte tutto, leggendo dall'help presumo che vigore modifichi anche fisicamente il corpo, per cui e' probabile che lo sforzo della modifica induca a non poter stare seduti o a riposo.

silwyth
02-04-2008, 15:48
In realta' tra i due quello piu' efficace e' resistenza, vigore e' piuttosto blando come effetto (al confronto del primo). Quindi in teoria dovrebbe essere vigore ad essere piu' facile da usare (e quindi usabile anche da seduto), se il ragionamento e' quello... Anzi, a voler fare le cose realistiche, se sono tecniche di meditazione dovrebbero essere attivabili unicamente da seduti, entrambe...

Buh, io ho segnalato solo perche' non mi tornava :)

perplessa
03-04-2008, 09:06
questo e' un bel post che puo' essere parecchio utile, ma siccome le skill vanno tutte verificate a meno che non trovate cose folli, tipo uno scudo di ghiaccio che faccia fuoco, evitiamo di intasarlo con considerazioni su ritorni di cast e minima posizione, che andranno cmq verificate alla base :)

Praetorius
03-04-2008, 14:29
oh, effinalmente qualcuno che lo dice

Melcor
09-05-2008, 21:56
Gente sono nuovo del mud e ho notato con il mio Elementalista che il globo di fuoco a volte appicca il fuoco al nemico.
Ottimo direte...se non fosse per il fatto che se il mob muore per l'effetto aggiuntivo del fuoco non si ottengono i px per la morte...

E' normale sta cosa?

Mortigan
10-05-2008, 11:49
Ho scoperto che l'elementarista non puo' assorbire acqua prorpio sott'acqua :OCCHIst:

ZoherEQUIMUD
16-06-2008, 14:50
Gente sono nuovo del mud e ho notato con il mio Elementalista che il globo di fuoco a volte appicca il fuoco al nemico.
Ottimo direte...se non fosse per il fatto che se il mob muore per l'effetto aggiuntivo del fuoco non si ottengono i px per la morte...

E' normale sta cosa?
il tipo di danno fuoco generato da un fascio di luce non ci sta troppo male secondo me... riguardo la faccenda dei px, dovrebbe essere risolta, se non è così risegnalate pure :)

Ho scoperto che l'elementarista non puo' assorbire acqua prorpio sott'acqua :OCCHIst:
Prova, dovrebbe essere corretto :)