annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che siano ancora i CODEC?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che siano ancora i CODEC?

    Salve a tutti,

    tempo fa ebbi problemi nel visualizzare file video (mpeg, divx, avi e quant'altro) sul mio pc. Alché installai il K-Lite Full e mi successe il putiferio, schermate blu e riavvii ad ogni volta che cliccavo su di un filmato. Dopo tanti e vani tentativi formattai ed installai VLC. Vlc non mi dava alcun problema, anzi, funzionava alla stragrande fino a qualche giorno fa, poi ha ricominciato a rifare lo stesso problema che mi dava mesi fa ossia: clicco sul video e bum mi va a schermata blu. Di recente ho installato un paio di programmi nuovi (un'enciclopedia ed un atlante); possono in qualche modo aver dato fastidio a qualcosa installando loro codec? E soprattutto, ora sono costretto di nuovo a formattare?

    Ho rimosso i programmi e tutte le relative utility ad essi connessi, ivi compresi i codec, dopo alcuni video li apriva regolarmente, altri mi dava errore .dll . Ho reinstallato a mano gli Xvid codec e per la prima volta tutto è partito, ho riprovato la sera e mi persiste il solito problema.

    Qualcuno mi aiuti pls.

  • #2
    io continuo a sostenere (fin dal tuo precedente post) che ci sia qualche periferica hardware poco funzionante sulla tua macchina, e che il problema delle schermate blu non sia software... a senso qualcosa legato alla scheda audio o alla scheda video (o per lo meno io farei delle prove su quelle periferiche).
    Hai per caso qualche periferica usb legata a suddette schede (telecomandi o simili)?


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
      io continuo a sostenere (fin dal tuo precedente post) che ci sia qualche periferica hardware poco funzionante sulla tua macchina, e che il problema delle schermate blu non sia software... a senso qualcosa legato alla scheda audio o alla scheda video (o per lo meno io farei delle prove su quelle periferiche).
      Hai per caso qualche periferica usb legata a suddette schede (telecomandi o simili)?
      Perché allora dopo che ho formattato ed installato VLC fino all'installazione di nuovi programmi (enciclopedia ed atlante), non ho avuto alcun problema? Se fosse stato un problema hardware lo avrei avuto sempre.

      Scheda audio ho la Realtek integrata della SM ed una Terratec Phase 22.0 e non ho periferiche USB legate ad esse.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
        Perché allora dopo che ho formattato ed installato VLC fino all'installazione di nuovi programmi (enciclopedia ed atlante), non ho avuto alcun problema? Se fosse stato un problema hardware lo avrei avuto sempre.

        Scheda audio ho la Realtek integrata della SM ed una Terratec Phase 22.0 e non ho periferiche USB legate ad esse.
        perche' l'informatica e' la scienza piu' inesatta del mondo... io farei delle prove inanzitutto mettendo una scheda audio pci e disabilitando l'integrata infine sostituendo la video... so che puo' sembrare assurdo e probabilmente mi sto sbagliando, ma se hai qualche parte di ricambio puo' convenire fare delle prove giusto per toglierti ogni dubbio... tanto windows non logga un kaiser manco a pagare e quello che logga e' poco e confuso, quindi o vai a tentativi o compri un pc nuovo ^_^


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          Segnati i codici della schermata blu e prova a fare una ricerca nel Knowledge Base della Microsoft, potrebbe darti qualche informazione utile sul problema

          Commenta


          • #6
            Io ho i tuoi stessi codec, ma nn mi hanno mai dato problemi, e con media player classic vedo tutto

            Commenta


            • #7
              http://www.cccp-project.net/ > all

              provalo
              [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
              ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da rogermcallen Visualizza il messaggio
                Non è che si tratta di un virus Stalinista e faccio la fine di Dresda nel '45 eh?

                Commenta


                • #9
                  Il buon Pelle, sempre pronto a dare una mano quando ce n'è bisogno e per questo lo ringrazio, mi consiglia di disinstallare i driver della mia 8600GTS forniti da Asus ed installare questi: http://www.omegadrivers.net/ . Voi che dite? Leggesi per la rete che i driver asus della Nvidia 8600GTS possano dargli fastidio.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                    Il buon Pelle, sempre pronto a dare una mano quando ce n'è bisogno e per questo lo ringrazio, mi consiglia di disinstallare i driver della mia 8600GTS forniti da Asus ed installare questi: http://www.omegadrivers.net/ . Voi che dite? Leggesi per la rete che i driver asus della Nvidia 8600GTS possano dargli fastidio.
                    ^___^

                    Secondo me è un buon inizio, a titolo informativo infatti vi dico che consultando qualche forum, ho visto gente avere dei problemi simili con del sw asus installato. per cui varrebbe la pena provare !

                    Originariamente inviato da velax79
                    TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                    E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

                    Commenta


                    • #11
                      Pelle, avevi ragione. Ho disinstallato le porcherie ASUS che aveva automaticamente installato con la VGA e ora sembra funzionare il tutto, perché riesco tranquillamente a vedermi i video con VLC senza crashare; c'è un problema grosso però... quando ho disinstallato i vecchi driver ed ho installato i nuovi, ad ogni caricamento di Windows mi dice che mi manca un file.dll, alché ho provato a fare il solito search su Google, ho provato a scaricarlo e a rimetterlo nella dovuta cartella, ho provato anche un altro procedimento relativo al Net Framework ma niente, allora l'ho riscaricato e reinstallato ma niente, l'errore .dll persiste!

                      Non voglio formattare pls, specie ora che avevo risolto.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                        Non è che si tratta di un virus Stalinista e faccio la fine di Dresda nel '45 eh?
                        hohoh nono tranquy

                        dai un occhiata qua: http://www.cccp-project.net/wiki/ind...se_the_CCCP.3F
                        [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                        ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X