annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pc looppa, si blokka, si riavvia... sta diventando autonomo?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pc looppa, si blokka, si riavvia... sta diventando autonomo?!

    praticamente capitano 3 casi sempre nello stesso modo, accendo il pc gioko faccio questo e quell'altro ma max 2 ore e succede sta cosa(ma anke molto meno di due ore)

    -o si blokka il video e ripete l'ultimo suono in loop e devo resettare

    -o mi diventa dal nulla lo skermo blu con scritte ke windows si deve riavviare xkè ha avuto un grave problema, i casi sn:
    1) driver irlq is not less or equal
    2) page fault in not page area

    -oppure si riavvia da solo direttamente


    soluzioni:
    formatto?
    ripristino il sistema?
    cambio pc?
    ICQ 393 490 777[/COLOR]

  • #2
    1) Controlla che ci sia abbastanza spazio libero sulla partizione del tuo sistema operativo. Almeno 1-2gb.

    2) Fai una scansione con trojan remover e con ad-aware.

    3) Fai una scansione antivirus.

    4) Se non salta fuori nulla, disinstalla momentaneamente eventuali antivirus e firewall e vedi se ti dà ugualmente il problema (e quindi stai scollegato e prova qualche gioco).

    5) Scarica il CD di diagnostica dal sito del produttore del tuo hard disk ed esegui un test approfondito al disco fisso.

    6) Scarica ubuntu o fedora linux, fai partire il CD all'avvio del pc e seleziona il MemTest86. Fagli eseguire il test alla memoria almeno 1 oretta, meglio 2, rimanendo nei paraggi per vedere se saltano fuori errori.

    Se non salta fuori nulla oserei dire che la scheda video è partita, ma non è detto. Infatti il problema del suono che si ripete e del conseguente riavvio può essere dovuto a:

    a- problemi tra schede audio Creative e scheda madre
    b- scheda video danneggiata
    c- lassità nel collegamento fra hard disk (col sistema operativo) e scheda madre
    d- falso contatto nel connettore che alimenta l'hard disk

    Altre cose utili alla diagnostica possono essere la sostituzione temporanea della scheda video oppure e anche un bel formattone (quest'ultimo molto probabilmente inutile).
    Ultima modifica di Vash1986; 02-02-2008, 11:06.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

    Commenta


    • #3
      il problema avviene SEMPRE 2 ore dopo l'accenzione(e non prima), oppure può avvenire in qualsiasi momento??(anche 5 minuti dopo che hai acceso il pc)

      sembrerebbe un problema a livello software. per esperienze personali, quando si rompono componenti hardware, te ne accorgi subito visto che creano dei casini allucinanti.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #4
        tnx vash, ieri ho rosikato i riavvii in loop e ho riformattato. ma mi sa ke continua :\


        x randy: si può succedere sempre, appena avviato windows oppure anke molto dopo. xò non c'è una volta ke va tutto liscio prima o poi me lo aspetto.

        xò x esempio se gioko a un gioko singleplayer non on-line gioko e non succede niente, poi apro ultima e succede sta cosa
        ICQ 393 490 777[/COLOR]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da maneo Visualizza il messaggio
          -o si blokka il video e ripete l'ultimo suono in loop e devo resettare

          -o mi diventa dal nulla lo skermo blu con scritte ke windows si deve riavviare xkè ha avuto un grave problema, i casi sn:
          1) driver irlq is not less or equal
          2) page fault in not page area

          -oppure si riavvia da solo direttamente
          io ho risolto reinstallando... mi dava gli stessi identici problemi...
          Originariamente inviato da fnurov
          subscribe lol

          Commenta


          • #6
            ho riformattato ora ora ma già mi è ricapitata la skermata blu, c'è da dire ke ho il pc partizionato C e D: D solo dati con tutti i file ke poi porto nel principale.


            devo formattare anke quella metà ?
            ICQ 393 490 777[/COLOR]

            Commenta


            • #7
              che sistema operativo hai?
              che macchina hai?

              inanzitutto cerca di procurarti la schermata blu "a comando" (trova un programma che lanciandolo ti crei il problema, suggerisco superpi, prime95, orthos o i vari 3dmark)
              Poi inizia a staccare un pezzo alla volta (prima alimentatore, poi scheda video/audio o altra periferica pci, poi ram, poi disco, e infine scheda madre) e a provare a ricreare il problema. Se non hai un pezzo di ricambio per ogni pezzo che possiedi (e dubito tu li abbia) sei praticamente obbligato a portare il pc dall'assistenza tecnica (dove ti verra' stuprato il portafoglio) a meno che tu non abbia cu.lo e risolvi sbarbando il banco di ram difettoso (ammesso che lo sia). Valuta bene se ti conviene spendere per la riparazione (magari hai un pc datato) o acquistare una macchina nuova...

              P.S. sotto Vista ho avuto schermate blu a random con riavvii, sotto xp macchina perfetta da anni, ergo se hai quella porcheria che si chiama vista, sradicala e sparala nello spazio profondo...


              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

              Commenta


              • #8
                uso win XP professional

                makkina p4 3ghz asus di un 2-3 anni


                l'unica cosa x cui non voglio portarlo in assistenza è ke ti fanno spedere x cose ke non fanno, non ho un tecnico di fiducia, mi cambiano X pezzi ke poi magari erano buoni.
                tanto vale ke lo compro nuovo
                ICQ 393 490 777[/COLOR]

                Commenta


                • #9
                  inutile che tu lo compri nuovo, e poi vieni a sapere che il problema era una *******ta(tipo la ram) che con 50 euro, ma anche meno, te la cavi.
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10
                    Magari ai giochi single player non giochi così a lungo come con ultima online.

                    Io cmq ho cominciato ad avere schermate blu da quando ho disgraziatamente pensato di espandere la ram. Ho un banco DS da 1gb, un banco DS da 512mb e uno SS da 512mb. Insomma tutti diversi, un macello

                    (ds: double sided, ss: single side)
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                    ICQ: 150088146

                    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                    This signature is powered by Gingillo

                    Commenta


                    • #11
                      Forza Palermo!

                      Commenta


                      • #12
                        ho espanso ank'io la ram' avevo ddr2 512 e gliene ho messa una uguale accanto.
                        xò ho fatto la prova a levare quella nuova e le cose erano uguali.

                        hai risolto cambiando la ram ?
                        ICQ 393 490 777[/COLOR]

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da maneo Visualizza il messaggio
                          ho espanso ank'io la ram' avevo ddr2 512 e gliene ho messa una uguale accanto.
                          xò ho fatto la prova a levare quella nuova e le cose erano uguali.

                          hai risolto cambiando la ram ?
                          Non l'ho cambiata Per ora ho cambiato l'ordine dei banchi.
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta


                          • #14
                            si ma x la proprietà commutativa dei banki il risultato non cambia
                            ICQ 393 490 777[/COLOR]

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da maneo Visualizza il messaggio
                              si ma x la proprietà commutativa dei banki il risultato non cambia
                              Nel mio caso, essendo 3 banchi tutti diversi, ed essendo 4 gli slot (e quindi 6 combinazioni possibili), cambia.

                              Tu invece hai detto che anche con un solo banco ottieni schermata blu, giusto?
                              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                              ICQ: 150088146

                              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                              This signature is powered by Gingillo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X