annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cosa strana HDD

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cosa strana HDD

    Ho un HDD esterno Maxtor da 320 GB, sempre funzionato correttamente. Oggi vado ad accendere il pc e di conseguenza l'interruttore dell'HDD esterno ed ecco fatto che lo vede come periferica nuova e mi chiede di formattarlo. O_o

    Da cosa può dipendere e soprattutto c'è la maniera di ripescarci i dati?

  • #2
    Io proverei a collegarlo come hard disk interno per vedere se i dati sono ancora integri. Casomai, sempre da interno, userei un programma che recupera dati perduti dai filesystem.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

    Commenta


    • #3
      Ho smontato l'HDD e l'ho collegato internamente, tutto funziona correttamente, alché preso dalla curiosità l'ho rimontato nel box esterno dimenticandomi di rimettergli il jumper (inutile dato che è USB), che sia stato quello a dargli problemi? Oppure è l'HDD che dà segni di poca vita?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
        Ho smontato l'HDD e l'ho collegato internamente, tutto funziona correttamente, alché preso dalla curiosità l'ho rimontato nel box esterno dimenticandomi di rimettergli il jumper (inutile dato che è USB), che sia stato quello a dargli problemi? Oppure è l'HDD che dà segni di poca vita?
        Tanto per curiosita' l'hdd di che marca e' ? Quanto tempo ha ?

        Potrebbe anche essere stata una rogna temporanea di windows. Magari il bus usb ci ha messo un po' di piu' a rispondere ed il driver di winzoz ha pensato che il disco fosse vuoto. Cmq tanto per fare l'avvocato del diavolo in effetti potrebbe anche essere un segno di imminente viaggio nel valhalla dei dischi rigidi. Tanto per andare sul sicuro ti suggerisco di fare un sano backup dei dati.
        Oggi il flusso magico e' capriccioso...

        Commenta


        • #5
          L'HDD è un fottuto Maxtor da 320GB ha circa 2-3 anni; tra l'altro di questa serie (RO) ne ho avute brutte esperienze lavorative, idem con la (FO). Ma si sà, l'utenza casalinga privata è ben diversa dal contesto lavorativo/professionale.

          Comunque ho provato a cambiare PC anche stamani e mi dava sempre il solito errore, fino a che non l'ho smontato ed ho fatto quello che ho scritto poco sopra.

          Backuppo i dati comunque, per sicurezza.

          Commenta


          • #6
            "Maxtor" e "2-3 anni" sono parole che non vanno molto a braccetto.
            Backuppa e prepare le estreme unzioni.

            Commenta


            • #7
              Io ho avuto un paio di brutte esperienze coi maxtor. Ne ho visti almeno 3 andare in ciccia.

              Per quanto riguarda gli esterni, ho avuto anch'io qualche problemino coi jumper.
              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
              ICQ: 150088146

              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

              This signature is powered by Gingillo

              Commenta


              • #8
                è da 4 anni che ho un maxtor(80gb), e fino ad ora è andato magnificamente. sono un miracolato??
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                  è da 4 anni che ho un maxtor(80gb), e fino ad ora è andato magnificamente. sono un miracolato??
                  No, un mio amico ha ancora il maxtor che gli ho venduto 7 anni fa e funziona benissimo (io non mi fidavo a usarlo per più di 2 anni, lol)
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                  ICQ: 150088146

                  MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                  Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                  This signature is powered by Gingillo

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X