annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho fuso il portatile...ora urge rimpiazzo...consigliatemi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho fuso il portatile...ora urge rimpiazzo...consigliatemi

    Ebbene sì mi sono scordato delle ventoline dei portatili che devono stare sempre ben "areate", etc ect o forse non è stato quello, forse il fatto che è rimasto acceso per 36gg di fila...fatto sta che si è fuso qualcosa e in assistenza mi han detto "ricompralo fai prima".

    Non sono un esperto in portatili anzi questo è il secondo che possedevo...mi aiutate a trovare un portatile figo che supporti Uo in maniera degna, e che si possa utilizzar anche per photoshop in maniera decente ?
    Il mio budget non supera i 1300€

    I miei dubbi sono sui vari processori, centrino ,duo duo, treo treo etc etc non ci capisco na mazza, poi credo optero per 4gb di ram e una scheda vieo da 512 ma non so a che marca appigliarmi...

    Ve prego esprimetevi e spiegatemi

    Grazie
    ICQ 712 060 326 - Discord: ICE#1603

    P|K Discord Server: https://discord.gg/ndZxf5N

    #LILITHNONMOLLARE

  • #2
    Ti conviene approfittare di qualche offerta di notebook che puoi trovare in vari centri commerciali. Riesci a trovare buone cose a prezzi molto buoni (in particolare in questo periodo post-natalizio).
    Per esperienza personale ti conviene andare comunque su marche diverse da HP (brutte esperienze mie e non solo e poi come assistenza fanno un sacco di storie ). Io personalmente ti consiglio di andare verso Asus.
    La CPU ormai trovi solo Core2Duo (magari verso i 1,8/2 GHz poi dipende dal modello).
    RAM piu' ne hai meglio e' (1 GB comincia ad essere un po' poco). Meglio averne almeno un paio (tieni conto che sui portatili se tutto va bene ha solo 2 slot per i banchi RAM e di solito sono tutte e due occupati).
    HDD ormai un taglio meno di 160 GB non credo si riesca a trovare ma cmq non penso sia un grosso problema.
    Per la scheda video dipende da cosa fai girare: In linea di massina i notebook con su la Intel costano molto meno ma hanno il problema che sono solo parzialmente accelerate 3D quindi se fai girare applicazioni 3D pompate non e' detto che girino (molto lavoro lo fa il driver). Personalmente io sono andato su macchine con la NVIDIA e mi sono sempre trovato bene (invece con l'ATI tempo fa ho avuto grossi problemi) ma ormai credo che si equivalgano abbastanza (in particolare per le versioni a basso consumo che vengono montate sui notebook) e sia solo questioni di gusti personali.
    Occhio che purtroppo ormai ti propinano win Vista (suggerimento personale: se riesci a recuperare un sano XP e' molto meglio).
    Ti dico solo che il mio Asus (Core2Duo 1,6 Ghz, 1GB RAM, 80 GB HDD, Geforge Go 7300 256MB, display 15 pollici, LAN, WLAN 54Mbps) l'ho portato via (l'anno scorso) con circa 950 euro. Per quello che faccio va benissimo e non mi ha ancora dato rogne (se non le solite di XP :P )
    Oggi il flusso magico e' capriccioso...

    Commenta


    • #3
      Gli hp sono buoni portatili per certi versi, pessimi per altri. Buoni perchè apparentemente la qualità è ottima, specie nei modelli "pesanti". Ti mettono delle casse fighissime, tastiera e touchpad gradevoli, estetica buona, resistente.

      Poi però con un po' di sfortuna hai sempre tutta una serie di problemi...

      Ho avuto esperienze discrete con gli acer. Se vuoi risparmiare punta su quelli.

      Mi sono piaciuti molto i toshiba invece, e sono sicuro che anche asus fa bella roba.

      Recuperare XP al posto di vista è pressochè impossibile, xkè i produttori non rilasciano più i driver. Quindi direi decisamente 4gb di ram. Per il resto, i processori per portatili hanno un solo nome: Intel (e qui mi flammeranno addosso asd). Scheda video indifferente con windows, nvidia obbligatoria se vuoi provare linux in santa pace.
      Ultima modifica di Vash1986; 17-01-2008, 15:17.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
      ICQ: 150088146

      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

      This signature is powered by Gingillo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
        Ho avuto esperienze discrete con gli acer. Se vuoi risparmiare punta su quelli.
        Gli Acer manco gli ho presi in considerazione visto che ho sempre avuto pessime esperienze pero' devo dire che altre persone si sono trovati bene. Immagino che dipenda dal tempo di utilizzo giornaliero (io lo torturavo per lo meno per 10 ore al giorno 7 giorni su 7 quindi un uso mooolto intensivo).
        Mi sono piaciuti molto i toshiba invece, e sono sicuro che anche asus fa bella roba.
        Toshiba ne ho sempre sentito parlare molto bene il problema e' che quando mi servira comprare un notebook avevano dei prezzi abbastanza fuori per il budget che avevo . Essendo un felice possessore di un Asus non posso che confermare che sia un'ottima marca (soprattutto perche' finalmente hanno dei prezzi molto piu' accessibili rispetto ad anni fa). Posso dirti una cosa su tutte: nella dotazione del mio notebook ho trovato ancora il mitico cd di ripristino *_*. Molte altre marche (tipo Sony, Acer, HP) il disco di ripristino lo fanno fare a te la prima volta che accendi la macchina.
        Recuperare XP al posto di vista è pressochè impossibile, xkè i produttori non rilasciano più i driver. Quindi direi decisamente 4gb di ram. Per il resto, i processori per portatili
        Tutto dipende dal controller dei dischi e dal chipset. Se sei fortunato ad avere ancora delle serie non recentissime hai ottime possibilita' di reperire ancora i driver per XP.
        hanno un solo nome: Intel (e qui mi flammeranno addosso asd). Scheda video indifferente con windows, nvidia obbligatoria se vuoi provare linux in santa pace.
        E' vero. Non sono un simpatizzante di Intel ma devo dire che per quanto riguarda i notebook mi trovo bene.
        Per la scheda video ho avuto notebook HP con ATI che ha sempre avuto rogne con i driver piuttosto che con gli applicativi. Ultimamente (sia il vaio che ho sia l'asus) hanno su la Nvidia Geforge Go 7300 e non ha mai dato problemi.
        Oggi il flusso magico e' capriccioso...

        Commenta


        • #5
          Felo,io personalmente ho un acer da un anno,tutti i giorni acceso per ore e ore,anche a scaricare,non ho mai avuto nessun problema
          "Ci sono alcuni misteri che la mente umana non penetrerà mai. Per convincercene non dobbiamo far altro che gettare un'occhiata alle tavole di numeri primi. Ci accorgeremo che non vi regna né ordine né legge."

          Eulero.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ascotfmh Visualizza il messaggio
            Felo,io personalmente ho un acer da un anno,tutti i giorni acceso per ore e ore,anche a scaricare,non ho mai avuto nessun problema
            Beh si il primo anno nemmeno io. I problemi hanno iniziato a venire fuori dopo il primo anno. Sara' stato forse il modello s****to visto che in azienda tutti quelli che avevano quel modello hanno avuto rogne (chi il display morto, chi la tastiera con i tasti che saltavano via, altri la scheda di rete morta. Praticamente tutt hanno avuto il disco fisso che si e' guastato o problemi al controller).
            Oggi il flusso magico e' capriccioso...

            Commenta


            • #7
              Io prima di rompere un pezzo del mio toshiba ho dovuto farlo cadere da quasi 1 metro (si e non sto esagerando) e portarlo in motorino con tanto di vibrazioni per 1 anno.

              Ma che rotto... più che altro l'hard disk aveva cluster danneggiati, per cui l'ho sostituito con un mitico 7200rpm della hitachi e va molto + veloce. Insomma non tutti i mali vengono per nuocere.
              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
              ICQ: 150088146

              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

              This signature is powered by Gingillo

              Commenta


              • #8
                una domandina...

                Ho dato uno sguardo in giro e mio malgrado mi sono reso conto che come avete detto voi tutti i portatili te li rifilano con Windows Pakko Vista...
                Ma se io ho il cd di windows xp e ci metto quello?
                *** EDIT ***
                Vietato parlare o fare allusioni a copie di sw pirata
                *** EDIT ***

                Scusate l'ignoranza...
                Ultima modifica di Met4llic4; 18-01-2008, 19:52.
                ICQ 712 060 326 - Discord: ICE#1603

                P|K Discord Server: https://discord.gg/ndZxf5N

                #LILITHNONMOLLARE

                Commenta


                • #9
                  no
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                  ICQ: 150088146

                  MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                  Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                  This signature is powered by Gingillo

                  Commenta


                  • #10
                    prova a guardare gli Zepto, almeno sul sito c'è un configuratore e vedi un po' i prezzi, e puoi richiedere i portatili anche senza OS

                    Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                    Per il resto, i processori per portatili hanno un solo nome: Intel (e qui mi flammeranno addosso asd). Scheda video indifferente con windows, nvidia obbligatoria se vuoi provare linux in santa pace.
                    perchè flammare, per il momento Intel è la scelta migliore, anche in ambito desktop, idem con nVidia, anche perchè io ho avuto una non felice esperienza con AMD/ATI

                    Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                    Io prima di rompere un pezzo del mio toshiba ho dovuto farlo cadere da quasi 1 metro (si e non sto esagerando) e portarlo in motorino con tanto di vibrazioni per 1 anno.
                    ho sempre sentito della solidità dei toshiba, sarà anche per quello che costano di + della media
                    Ultima modifica di nikorb; 18-01-2008, 20:51.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da nikorb Visualizza il messaggio
                      prova a guardare gli Zepto, almeno sul sito c'è un configuratore e vedi un po' i prezzi, e puoi richiedere i portatili anche senza OS



                      perchè flammare, per il momento Intel è la scelta migliore, anche in ambito desktop, idem con nVidia, anche perchè io ho avuto una non felice esperienza con AMD/ATI



                      ho sempre sentito della solidità dei toshiba, sarà anche per quello che costano di + della media
                      Gli che? scusami non so proprio dove guardare...
                      ICQ 712 060 326 - Discord: ICE#1603

                      P|K Discord Server: https://discord.gg/ndZxf5N

                      #LILITHNONMOLLARE

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ZeroCool_82 Visualizza il messaggio
                        Gli che? scusami non so proprio dove guardare...
                        link, è una società nord europea, danese credo, che assembla pc, e da poco è arrivata ufficialmente in italia. L'ho nominata perchè ha un comodo configuratore per valutare un attimo i prezzi.

                        Commenta


                        • #13
                          Se posso darti un consiglio sincero, MacBook 13" oppure MacBook Air se vuoi l'ultima generazione. Sono delle scheggie, non si piantano praticamente mai, ci fai di tutto, e ci puoi mettere Winzoz XP se vuoi.
                          Meritano e il "vecchio" MacBook 13" non costa neanche più tanto (1060 euro ormai).
                          Daeran Angelfire
                          Addetto alle vendite al GameStop -
                          MySpace


                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
                            Se posso darti un consiglio sincero, MacBook 13" oppure MacBook Air se vuoi l'ultima generazione. Sono delle scheggie, non si piantano praticamente mai, ci fai di tutto, e ci puoi mettere Winzoz XP se vuoi.
                            Meritano e il "vecchio" MacBook 13" non costa neanche più tanto (1060 euro ormai).
                            se ti legge woofz sono sorci verdi...
                            ICQ 712 060 326 - Discord: ICE#1603

                            P|K Discord Server: https://discord.gg/ndZxf5N

                            #LILITHNONMOLLARE

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Daeran Visualizza il messaggio
                              Se posso darti un consiglio sincero, MacBook 13" oppure MacBook Air se vuoi l'ultima generazione. Sono delle scheggie, non si piantano praticamente mai, ci fai di tutto, e ci puoi mettere Winzoz XP se vuoi.
                              Meritano e il "vecchio" MacBook 13" non costa neanche più tanto (1060 euro ormai).
                              Non metto in dubbio la qualità dei portatili Apple. Tuttavia per le prestazioni che offrono hanno prezzi esagerati, come tutti i prodotti Apple. E poi dai... 1000 euro per una cosa minuscola come quella. Ho cercato nell'apple store dei macbook più grossi, i 15" stanno a 1800euro roba da pazzi O_o
                              Ultima modifica di Vash1986; 20-01-2008, 21:10.
                              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                              ICQ: 150088146

                              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                              This signature is powered by Gingillo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X