annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-qualche curiosità-

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • -qualche curiosità-

    giusto per curiosità :
    per esempio potrei farmi un pc con tipo 2 processori, metterci un fottio di ventoline e cose simili?
    se si voi che ci avete messo?
    rende tanto meglio?
    usa tanta piu corrente?
    Originariamente inviato da fnurov
    subscribe lol

  • #2
    se per 2 processori intendi i DualCore, è più che fattibile . anzi ora ci sono anche i QuadCore. però devi avere la MB che supporti un dualcore, cmq rendono bene. per il consumo di corrente non so, aspetta che posti qualcuno che ha un dual core(cmq a occhio direi che consuma un pò di più)
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da androix Visualizza il messaggio

      usa tanta piu corrente?
      I dual-core di queste generazioni hanno i consumi dei vecchi single-core. I quadcore invece sono dei forni e la bolletta elettrica ti uccide.

      Da evitare solo i vecchi dual core Pentium D.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
      ICQ: 150088146

      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

      This signature is powered by Gingillo

      Commenta


      • #4
        Già che ci siete, perché non optate per uno Xeon?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
          Già che ci siete, perché non optate per uno Xeon?
          Gli Xeon non sono i processori della Intel che costano un occhio della testa??
          Randy Warlord [M|A]
          Randy Warlord[AoT]

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
            Gli Xeon non sono i processori della Intel che costano un occhio della testa??

            Commenta


            • #7
              Prendi un Cell o_o

              8 core di pura follia o_o

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                Gli Xeon non sono i processori della Intel che costano un occhio della testa??
                Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                Originariamente inviato da androix Visualizza il messaggio

                usa tanta piu corrente?
                cmq per le ventoline e altri gadget?
                Originariamente inviato da fnurov
                subscribe lol

                Commenta


                • #9
                  sia i quad core che i dual core consumano intorno ai 40/45 W contro gli 80 degli athlon xp e i 130 dei pentium 4 (in media). Ad aumentare il consumo del sistema sono le schede video di ultima generazione, quelle portano l'intero sistema intorno ai 300w


                  Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                    i quad coreconsumano intorno ai 40/45 W contro gli 80 degli athlon xp e i 130 dei pentium 4 (in media)
                    O_o
                    I dual core conroe hanno un TDP massimo che varia a seconda dei modelli fino a 65watt. Diretta conseguenza di ciò sono i 90-130 watt dei quad core. Con i penryn invece grazie al minor processo produttivo la intel è riuscita a scendere ai valori che dicevi tu, ma un quad core non lo vedrai MAI e dico MAI a 45 watt fino al 2010 almeno. Persino quelli per portatili sfondano i 45.

                    Gli athlon XP dissipavano anch'essi 65-70 watt di calore in pieno carico.

                    I pentium4 andavano dai 60 ai 90 prima dei 3ghz, poi con i prescott si sfondarono i 100, e infine la tragedia coi Pentium D (dual core) a 130watt.

                    Le schede video invece più si va avanti con la tecnologia e più consumano, come hai giustamente fatto notare. Maledette.
                    Ultima modifica di Vash1986; 15-01-2008, 20:38.
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                    ICQ: 150088146

                    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                    This signature is powered by Gingillo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                      Le schede video invece più si va avanti con la tecnologia e più consumano, come hai giustamente fatto notare. Maledette.
                      vabbè, ormai hanno delle ventole assurde(alcune hanno pure il dual slot da quanto sono grosse). mi chiedo quanto paga di bolletta uno che ha due 8800ultra, o due hd2900XT in sli/crossfire.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta


                      • #12
                        Giusto per far rosicare un pò...
                        Il mio server USA è un Quad Core Intel Xeon e... non potete immaginare la soddisfazione.

                        Commenta


                        • #13
                          A proposito, qualcuno sa spiegarmi, ad oggi, qual è il senso di usare gli Xeon e gli Itanium?
                          Gli itanium sono fermi da 3 anni e hanno frequenza molto bassa, tecnologia vecchia, consumi alti.

                          Gli Xeon moderni invece altro non sono che dei Core2Duo modello conroe modificati. Ma che senso ha? :S

                          Un tempo gli itanium erano gli unici a 64bit, e gli xeon supportavano il multiprocessing contrariamente alle cpu desktop. Ma adesso? Non hanno neanche più la maggiore cache!
                          Ultima modifica di Vash1986; 16-01-2008, 10:23.
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                            A proposito, qualcuno sa spiegarmi, ad oggi, qual è il senso di usare gli Xeon e gli Itanium?
                            Gli itanium sono fermi da 3 anni e hanno frequenza molto bassa, tecnologia vecchia, consumi alti.

                            Gli Xeon moderni invece altro non sono che dei Core2Duo modello conroe modificati. Ma che senso ha? :S

                            Un tempo gli itanium erano gli unici a 64bit, e gli xeon supportavano il multiprocessing contrariamente alle cpu desktop. Ma adesso? Non hanno neanche più la maggiore cache!
                            I P4 Xeon sono utilizzati sulle macchine di classe server mentre gli Itanium credo addirittura che nessun oem abbia piu' in listino macchine con quei processori.

                            Per il resto il modo apparentemente confusionario di Intel sulle dotazioni dei processori c'e' sempre stato (per lo meno da quando uscirono i Pentium) ed e' dettato, a mio avviso, solo da precise strategie di marketing piuttosto che da effettivi ragionamenti tecnici. Una volta sapevi che i processori 486SX non avevano la FPU oppure che i 486DX2 lavoravano con una frequenza interna doppia rispetto a quella del bus. Ora dici P4 Xeon e col cavolo che riesci a capire che razza di dotazione ha su quel coso...
                            Oggi il flusso magico e' capriccioso...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
                              I P4 Xeon sono utilizzati sulle macchine di classe server
                              Questo lo so, ma tutt'ora non capisco il motivo, visto che hanno prestazioni identiche ai Core2.
                              Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                              ICQ: 150088146

                              MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                              Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                              This signature is powered by Gingillo

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X