annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema col 56k

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema col 56k

    Un amico ha un problema per connettersi ad Internet. Dal nulla, non gli funziona più e durante la fase di connessione gli viene fuori un errore (non ricordo quale) che gli dice che il modem potrebbe non aver funzionato correttamente, quindi di controllare se è acceso (lo è sempre, dato che è interno) e se i cavi sono attaccati correttamente.

    Siccome tutto è corretto, cosa può essere? Problema temporaneo della connessione? Modem andato?

  • #2
    L'hardware del modem lo puoi verificare con un po' di furbizia volpina. Un paio di comandi AT Hayes alla mano e verifichi ogni cosa. Cmq secondo me e' piu' facile che siano i driver di winzoz che rompono le scatole.

    Armatevi di un sano Hyperterminal ed aprite la COM del modem. Tra i menu del programma dovrebbe esserci un'opzione per l'echo di quello che digiti senno' digiti senza vedere cio' che hai scritto (non e' essenziale pero' aiuta ).
    Comincia a digitare un ATZ ed invio. Il modem deve risponderti OK
    Se non ti risponde vuol dire che ci sono problemi con i driver oppure potrebbe effettivamente esserci un problema hardware. Se invece risponde allora il modem funziona.
    Fatto questo l'Hyperterminal non serve piu' e puoi chidere il tutto. Controllate nella configurazione del modem dovrebbe esserci una spunta con una voce del tipo "Attendi il tono di centrale prima di comporre" o una cosa del genere. La morale e' che il modem DEVE comporre il numero senza aspettare il tono di centrale.
    Oggi il flusso magico e' capriccioso...

    Commenta


    • #3
      è un modem interno immagino

      come viene rilevato da windows ?

      Originariamente inviato da velax79
      TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
      E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

      Commenta


      • #4
        Sìsì è un modem interno e nelle periferiche non riesco nemmeno a vederlo. O_o

        Vedo soltanto vari dispositivi dovuti all'installazione del Bluesoleil per il trasferimento dei file via chiavina bluetooth...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
          Cmq secondo me e' piu' facile che siano i driver di winzoz che rompono le scatole.
          Il fatto è che comunque nessuno ha toccato niente, né programmi nuovi, né modifiche hardware, niente di niente, eppure da un giorno all'altro non funziona più. :/

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
            Il fatto è che comunque nessuno ha toccato niente, né programmi nuovi, né modifiche hardware, niente di niente, eppure da un giorno all'altro non funziona più. :/
            Mi è capitato un caso di un modem che si è rotto da un giorno all'altro. Segui i consigli di felomnibus per tentarne la diagnosi.
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
            ICQ: 150088146

            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

            This signature is powered by Gingillo

            Commenta


            • #7
              Ragazzi l'errore è il 651 e persiste... cosa posso fare?

              Commenta


              • #8
                Stando ai vari help in giro quell'errore significa che il modem ha segnalato un errore. La domanda e': ma allora sto modem il sistema lo vede ? (certo che i messaggi di errore di winzoz sono veramente chiari )

                Cmq occhio perche' mi e' successo che installando dei driver (che nulla avevano a che vedere col modem interno del notebook) non ha piu' funzionato una mazza. L'unica soluzione e' stato un bel formattone (che tanto quella macchina ne aveva bisogno).
                Oggi il flusso magico e' capriccioso...

                Commenta


                • #9
                  senno prova a scaricarti everest e vedi se lui ti reinstalla il driver o risolve il problema

                  Commenta


                  • #10
                    Cos'è Everest?

                    @Felomnibus: da un giorno all'altro ha smesso di funzionare, non c'è una ragione valida..boh...

                    Commenta


                    • #11
                      everest e un freetrial
                      (30giorni poi compri ma ci sono degni sostituti di cui pero' non ricordo il nome)
                      che ti fa diagnostica completa dei componenti
                      controlla i driver
                      e se c'e qualche problema hai i bottoncini per installarli

                      Commenta


                      • #12
                        Dunque, a parte il fatto che il numero da comporre era stato scritto erroneamente dal mio amico, aveva inoltre selezionato come Modem di default un dispositivo bluetooth.
                        Dunque ho risistemato la selezione del modem ed il numero da comporre e tutto è tornato ok.

                        Grazie a tutti per l'aiuto comunque.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X