annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scheda Video Economica/Dignitosa...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scheda Video Economica/Dignitosa...

    Devo aggiornare il mio (old) pc per tirare avanti almeno per un pò, ma vorrei cambiare scheda video (mi piacerebbe anche il processore, ma la money è quella che è e mi limito al punto più debole della configurazione)...

    Attualmente ho:

    ASUS K8VSE Deluxe
    AMD Athlon XP 64 2800+
    1,5 GB DDR 400
    Ati 9550 128MB DDR 64 bit ()

    Mi sono stupito quando son riuscito a far partire il demo di COD4 O_O

    Sto cercando una scheda video AGP dignitosa, che non costi più di 50/60 Euro e non necessiti di alimentazione esterna (per i suddetti motivi economici, non ho possibilità di cambiare alimentatore)

    avevo pensato a una ATI X1050, mi sembrava un buon compromesso...che ne dite?

    Premetto che non ho grandissime pretese, ma la scheda che ho attualmente è vicina all'indecenza
    jaeden, the FRAG-BONUS MAN






    mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

    Originariamente inviato da Mercu
    Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
    Originariamente inviato da Veuyon
    -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

  • #2
    boh, io ti consiglio quella che monto io(Nvidia geforce 6200 256mb) varrà ora sulla 40ina di euro. è una fascia bassa della serie 6, quindi non aspettarti prestazioni da sogno, però è molto buona. ha gia lo shader 3(quindi vai liscio per i giochi nuovi), e supporta la directX 9. nella mia il raffreddamento è passivo.

    tanto per farti un esempio, riesco a giocare a GTA san andreas con i dettagli al massimo.
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
      boh, io ti consiglio quella che monto io(Nvidia geforce 6200 256mb) varrà ora sulla 40ina di euro. è una fascia bassa della serie 6, quindi non aspettarti prestazioni da sogno, però è molto buona. ha gia lo shader 3(quindi vai liscio per i giochi nuovi), e supporta la directX 9. nella mia il raffreddamento è passivo.

      tanto per farti un esempio, riesco a giocare a GTA san andreas con i dettagli al massimo.
      Ma randy che consigli dai! La radeon 9550 ha prestazioni paragonabili alla geforce 6200.

      Consiglio una nvidia geforce 7300 256mb che in versione agp dovresti trovare intorno ai 50-60 euro.
      Ma non so se vuole alimentazione esterna.
      Ultima modifica di Vash1986; 07-01-2008, 23:28.
      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
      ICQ: 150088146

      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

      This signature is powered by Gingillo

      Commenta


      • #4
        Ho dato un' occhiata in giro... la 7300 GT da 512 MB costa attorno ai 90 Euro nuova (da 256 costa 10 Euro in meno... a sto punto...), ha bisogno di alimentazione esterna ma stando alle notizie che ho 350W dovrebbero bastare x alimentarla....

        E' interessante, sarebbe un consistente investimento... ma devo preoccuparmi del fatto che ha il dissipatore passivo?
        jaeden, the FRAG-BONUS MAN






        mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

        Originariamente inviato da Mercu
        Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
        Originariamente inviato da Veuyon
        -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

        Commenta


        • #5
          a 64 euro da essedi c'e' la hd2400pro AGP, di gran lunga superiore alla sopracitata (pure con il supporto dx10...)
          512mb sono del tutto inutili su schede di fascia bassa come queste, evitali anche a costo di risparmiare 1 euro


          Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

          Commenta


          • #6
            avevo dato un'occhiata alla hd2400 pro... ma mi preoccupa il fatto delle memorie a 64 bit che strozzano il chip grafico.

            E' una preoccupazione infondata?
            jaeden, the FRAG-BONUS MAN






            mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

            Originariamente inviato da Mercu
            Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
            Originariamente inviato da Veuyon
            -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

            Commenta


            • #7
              solitamente non e' infondata, ma in una scheda di fascia bassa, le differenze tra 64bit o 128bit sono infinitesimali... la differenza di bus la noti attivando alcuni tipi di effetti ma data la loro poca potenza, meglio tenerli disabilitati (scatterebbero sia con 128 bit di bus sia con 64)


              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                Ma randy che consigli dai! La radeon 9550 ha prestazioni paragonabili alla geforce 6200.
                puo darsi, fattosta che per i suoi progetti la 6200 va strabene. se poi i vari COD4, e altri giochini simili li vuole giocare con dettagli ottimi, allora è un altro discorso. parlo per esperienza personale, e su un pc che a prestazioni è la metà del suo...
                Randy Warlord [M|A]
                Randy Warlord[AoT]

                Commenta


                • #9
                  io sto facendo le mie considerazioni anche in base a questo link a un database di schede video:

                  Link

                  E' attendibile secondo voi? La Ati 9800 pro viene data al di sopra di tutte le schede di cui stiamo parlando, cosa che mi sembra alquanto strana o_o

                  In base a queste classifiche (e al prezzo rilevato sul web) è possibile prendere in considerazione anche la ati x1550 che non mi sembra male, è a pari prezzo della 2400 hd...
                  jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                  mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                  Originariamente inviato da Mercu
                  Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                  Originariamente inviato da Veuyon
                  -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                  Commenta


                  • #10
                    Certo, la 9800 pro era una bestia ai suoi tempi! Ricorda che i modelli di punta rimangono comunque al di sopra dei modelli di fascia bassa, anche se escono dopo anni. Chiaro che se uno punta sempre al risparmio deve cambiare scheda video ogni anno.

                    Io invece ho preso la ati X800 ben 2 anni fa a 200 euro, e come vedi è ben al di sopra di tutte le schede che stiamo trattando in questo topic.

                    E ti dirò... nonostante questo nei giochi moderni devo abbassare i dettagli e ogni tanto vado a scatti. Quindi se vuoi combinare qualcosa esci fuori almeno 120 euro.
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                    ICQ: 150088146

                    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                    This signature is powered by Gingillo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                      Certo, la 9800 pro era una bestia ai suoi tempi! Ricorda che i modelli di punta rimangono comunque al di sopra dei modelli di fascia bassa, anche se escono dopo anni. Chiaro che se uno punta sempre al risparmio deve cambiare scheda video ogni anno.

                      Io invece ho preso la ati X800 ben 2 anni fa a 200 euro, e come vedi è ben al di sopra di tutte le schede che stiamo trattando in questo topic.

                      E ti dirò... nonostante questo nei giochi moderni devo abbassare i dettagli e ogni tanto vado a scatti. Quindi se vuoi combinare qualcosa esci fuori almeno 120 euro.
                      E' la cosa migliore da fare quella che fai tu naturalmente, ma siccome fra poco più di un anno il pc lo cambierò (e nel frattempo credo prenderò un portatile x lavorare) mi serviva una cosa x tirare avanti un pò senza spendere una follia.

                      Oltretutto, la succitata 9550 si è f**ttuta allegramente ieri sera (premonizione?), quindi a breve sono forzato a prendere una decisione anche perchè con una Ati Rage Pro da 32MB non è che si facciano esattamente ste gran cose
                      jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                      mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                      Originariamente inviato da Mercu
                      Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                      Originariamente inviato da Veuyon
                      -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                      Commenta


                      • #12
                        Altra news: ho reperito una 7300 GT a 60 Euro...

                        EDIT: il negozio online che la vendeva non ha molti giudizi positivi... quindi non so! E poi sto pensando sempre alla storia del dissipatore passivo...
                        Ultima modifica di Santo; 09-01-2008, 12:11.
                        jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                        mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                        Originariamente inviato da Mercu
                        Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                        Originariamente inviato da Veuyon
                        -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                        Commenta


                        • #13
                          Online? Ma no! Ci manca solo che devi aspettare 2 settimane con la rage e pagare pure 10 euro di spedizione. Cerca in qualche negozio.
                          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                          ICQ: 150088146

                          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                          This signature is powered by Gingillo

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Santo Visualizza il messaggio
                            Altra news: ho reperito una 7300 GT a 60 Euro...

                            EDIT: il negozio online che la vendeva non ha molti giudizi positivi... quindi non so! E poi sto pensando sempre alla storia del dissipatore passivo...
                            dal sito della Nvidia:

                            fascia medio bassa serie 7.
                            Randy Warlord [M|A]
                            Randy Warlord[AoT]

                            Commenta


                            • #15
                              GeForce 8600 GT 512 DDR2
                              Le trovi anche a 70 euro nuove
                              Non è il top ma cmq io ci gioco tranquillamente a Crysis e Bioshock
                              Originariamente inviato da kikyoMiko
                              Gioia io ti ho risposto... Non sai leggere? Non ti hanno insegnato questa abilità? Mi spiace...
                              Originariamente inviato da rafidia
                              Io sono la gomma e tu la colla.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X