annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il vecchio portatile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • il vecchio portatile

    ho un portatile vecchio di una decina di anni
    oggi ho provato a togliere windows 95 (che c'era sopra) e metterci linux per provare a smanettarci...
    quando provo ad installare linux mi dice che non ci puo stare o qualkosa del genere...
    alora mi riprendo il mio bel cd di installazione di windows 95 (che era insieme al portatile) e naturalmente mi dice che non c'è nessun sistema operativo...
    resetto col cd dentro....
    mi dice che non c'è sistema operativo...
    riprovo... niente da fare... ho provato a guardare dalla schermata del setup se lo vedeva... ma mi dice che c'è e lo vede anche...

    perche non mi avvia il setup di windows 95?
    Originariamente inviato da fnurov
    subscribe lol

  • #2
    Se non ricordo male windows95 vuole che tu avvii il pc in modalità ms-dos tramite un floppy di boot.

    Il floppy carica ms-dos con i driver per i lettori CD e per la tastiera, dopodichè puoi avviare il setup.exe del CD win95.

    Cmq con un pc così vecchio puoi fare ben poco... puoi anche mettere un sistema operativo stra-leggero ma ormai solo a tenere Firefox e Word (o OpenOffice Writer) aperti ti spari 60mb di ram. E suppongo che quel portatile ne abbia 64 (di cui win95 prende almeno 12mb).

    L'unica cosa che puoi fare è mettere una mini distribuzione di linux come Puppy o Damn Small, ma i programmi ultra-leggeri in esse contenuti sono ben poco utili a scopri pratici. Il mini-browser "Dillo" fa schifo, mentre i programmini vari non potranno mai sostituire il vero Office nè OpenOffice.
    Ultima modifica di Vash1986; 30-12-2007, 00:16.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

    Commenta


    • #3
      difatti il mio intento era darlo a mia mamma che ci usasse solo word
      cmq mi da ancora problemi.. ho messo dentro in floppy di boot.. mi avvia il setup ma fra le varie cose mi pare di aver capito che mi dice che non c'è abbastanza memoria quando invece ne avanza in abbondanza...
      Originariamente inviato da fnurov
      subscribe lol

      Commenta


      • #4
        quanti dischi ti dà a disposizione per installare win 95 ? perchè può essere che cerca di installare il ramdrive , il quale viene creato dal floppy di boot

        Originariamente inviato da velax79
        TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
        E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

        Commenta


        • #5
          hai provato Xubuntu? girà anche in un pentium 200

          neW -- icq # 575727946 --neW
          Jovinko L'elfo Silvano
          Vivaldi l'elfo Oscuro

          Commenta

          Sto operando...
          X