annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio scheda video

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbio scheda video

    allora, sono in procinto di cambiare il pc e quindi anche la scheda video. in principio ero orientato verso una scheda di fascia alta della Nvidia Geforce della serie 7(7800-7900), poichè sono schede veramente potenti, e che costano meno di una fascia medio-alta della serie 8. tuttavia ho notato che la serie 7 benchè molto valida presenta ancora la DirectX 9, mentre la serie 8 è gia alla DirectX 10. benchè la DirectX 9 non mi dispiaccia, ho paura che in futuro i giochi siano orientato solo sulla 10, facendomi rischiare di buttare via i soldi. che dite, la DirectX 9 è ancora conveniente, oppure mi conviene aspettare che calino i prezzi della serie 8(in questo caso però avrei dei problemi)??


    PS:La fascia alta delle serie 8(dalla 8600 in su) offre anche delle schede a 256mb, o solo da 512 in su???
    Randy Warlord [M|A]
    Randy Warlord[AoT]

  • #2
    le directx 10 funzionano solo su Vista, quindi, almeno tu non sia masochista nel gradire un sistema piantato al suolo, orientati sulla serie 7 purche' a prezzi BASSI, ovvero NON presa nei negozi che ancora ladrano (io ho una 7900gs 256mb e mi trovo decisamente bene. assai piu' performante di una 8600 gts in dx9).

    512 mb servono attualmente solo per risoluzioni superiori a 1280x1024

    Schede di fascia alta interessanti per adesso ho notato solo la 8800 gt, il resto o costa troppo o fa un po' recere...

    Giochi full dx10 o cmq dotati di effetti pro (crysis) mettono in crisi anche lo sli di 2 8800gtx (non a caso si sono inventati lo sli di 3 schede...) quindi IMHO meglio risparmiare con qualche compromesso per attendere schede tecnologicamente piu' progredite...

    Attendi cmq consigli anche di chi ha avuto esperienze diverse dalle mie (ovvero usa vista quindi dx10)

    P.s. Non ho contemplato ATI perche' ne son rimasto deluso: la x1900xt, benche' ottima, troppo rumorosa, il resto di nessuna novita' degna di nota e in piu' con linux tocca rammentare diversi santi utilizzando appellativi impuri.
    Ultima modifica di genoraptor; 28-12-2007, 15:35.


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
      le directx 10 funzionano solo su Vista
      mi hai convinto a prendere la serie 7 O_O.

      la tua 7900 256mb quanto costa?? perchè ero intenzionato a quella, o alla 7800 256mb. tanto hanno entrambe lo SLI.


      (non a caso si sono inventati lo sli di 3 schede...)
      io sapevo che erano arrivati al QuadSLI, ovvero 4 schede insieme.
      Randy Warlord [M|A]
      Randy Warlord[AoT]

      Commenta


      • #4
        io l'ho comprato l'anno scorso (e l'ho pagata un 150€ circa)
        Sull'usato direi che non possa costare piu' di 70/80€ (la 7800gtx la fanno circa 90€ su hwupgrade)
        vedi un po'...
        (il quad sli me l'ero perso )


        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

        Commenta


        • #5
          No il QuadSLI non è ancora disponibile per il momento; se guardi, pochi giorni fa, ho postato l'uscita e le performances di un TripleSLI.

          Ciao.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
            mi hai convinto a prendere la serie 7 O_O.
            Io dico che bisogna essere lungimiranti invece. Non è detto che non escano, magari tra un anno, le dx10 per xp. E poi chissà, magari prima o poi ti verrà voglia di installare vista, magari quando uscirà un sp2 che lo renderà interessante.

            Insomma, allo stato attuale fa schifo Vista e le dx10 hanno poco senso. Ma tu guarda avanti... prendi una 8600 GT.
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
            ICQ: 150088146

            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

            This signature is powered by Gingillo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
              Io dico che bisogna essere lungimiranti invece. Non è detto che non escano, magari tra un anno, le dx10 per xp. E poi chissà, magari prima o poi ti verrà voglia di installare vista, magari quando uscirà un sp2 che lo renderà interessante.

              Insomma, allo stato attuale fa schifo Vista e le dx10 hanno poco senso. Ma tu guarda avanti... prendi una 8600 GT.


              hai ragione, pero conta che vista io mi rifiutero sempre di metterlo(anche per svariati motivi che non posso elencare qui). tengo a stento XP, giusto perchè ci son vari tools per alleggerirlo, e perchè bene o male con un pc del 2004 mi va abbastanza veloce. appena XP andra in pensione, passero a Linux. conosco gente che ha Vista, e bug a parte, come sistema operativo fa proprio schifo!

              son daccordo sulla lungimiranza, ma se la directx 10 per XP non verra mai prodotta?? avro speso sui 300 e piu euro per nulla :\
              Randy Warlord [M|A]
              Randy Warlord[AoT]

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                ma se la directx 10 per XP non verra mai prodotta?? avro speso sui 300 e piu euro per nulla :\
                Anche secondo me ha ragione Vash, io guarderei avanti, tanto alla fine tutti saremo obbligati a passare a Vista, volenti o nolenti. In ogni caso ti dico che per primavera uscirà il SP3 per XP, chissà se comprende anche le DX10.

                Commenta


                • #9
                  semmai, visto che il pc lo devo cambiare a breve(prima di primavera), la scheda video mantengo quella vecchia(una 6200 ). se a primavera il nuovo sevice pack abiliterà XP alla directx 10 mi regolerò di conseguenza mettendo la scheda video piu opportuna. che dite mi conviene fa cosi??
                  Randy Warlord [M|A]
                  Randy Warlord[AoT]

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                    son daccordo sulla lungimiranza, ma se la directx 10 per XP non verra mai prodotta?? avro speso sui 300 e piu euro per nulla :\
                    Ma quali 300 sacchi!
                    Prendi una 8600 GT a 150 euro e buona notte
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                    ICQ: 150088146

                    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                    This signature is powered by Gingillo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                      Ma quali 300 sacchi!
                      Prendi una 8600 GT a 150 euro e buona notte
                      la GTS quanto costa?? l'ho confrontata con la GT, e parrebbe migliore. come differenze di prestazione ci corre tanto fra la GT e la GTS??
                      Ultima modifica di Randywarlord; 29-12-2007, 17:00.
                      Randy Warlord [M|A]
                      Randy Warlord[AoT]

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                        la GTS quanto costa?? l'ho confrontata con la GT, e parrebbe migliore. come differenze di prestazione ci corre tanto fra la GT e la GTS??
                        A seconda della quantità di ram le 8600 GT vanno da 100 a 120 euro e le 8600 GTS dai 140 ai 160.

                        Per quanto riguarda le prestazioni calcola quasi il 20% di framerate in più per la GTS. Inoltre la 8600 GTS è quasi al livello della vecchia 7800, mentre con la 7900 non c'è proprio storia.

                        Però se non intendi usare linux potrei quasi quasi consigliarti la Ati Radeon HD 3850 512mb ram che costa solo 180 euro e ha quasi le prestazioni di una 8800 GT (300 euroOooOooOOoo!!).
                        In realtà potresti prendere la Radeon HD 2900XT che ha le stesse prestazioni, ma consuma addirittura più della 8800 GTX, e ce ne vuole davvero!! La serie HD3 invece è fatta molto bene, ha consumi molto ridotti, temperature bassissime e quindi scarsa rumorosità delle ventole. Insomma, in parole povere ha quasi le prestazioni della 8800 però consuma e costa quanto una 8600. Però i driver ATI per linux fanno piangere.
                        Ultima modifica di Vash1986; 30-12-2007, 01:09.
                        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                        ICQ: 150088146

                        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                        This signature is powered by Gingillo

                        Commenta


                        • #13
                          penso che mi orienterò verso la GTS. le ATI ne ho provate in passato, e a livello di scheda erano ottime, ma come driver lasciava a desiderare anche su windows. era incompatibile con diversi giochi, e su alcuni dava dei bug grafici.

                          oh se poi qualcuno mi vuole prestare 600 euro, mi compro la 8800 ultra. attendo finanziamenti
                          Randy Warlord [M|A]
                          Randy Warlord[AoT]

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Randywarlord Visualizza il messaggio
                            penso che mi orienterò verso la GTS. le ATI ne ho provate in passato, e a livello di scheda erano ottime, ma come driver lasciava a desiderare anche su windows. era incompatibile con diversi giochi, e su alcuni dava dei bug grafici.

                            oh se poi qualcuno mi vuole prestare 600 euro, mi compro la 8800 ultra. attendo finanziamenti
                            Guarda che l'ultima scheda ATI che ha avuto problemi di incompatibilità e bug grafici risale al lontano anno 2000, il vecchio modello Radeon 8500. Poi dalla Serie Radeon 9000 in poi non c'è stato più alcun problema. I driver non sono granchè, è vero, ma ci sono quelli moddati Omega che sono meravigliosi.
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                            ICQ: 150088146

                            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                            This signature is powered by Gingillo

                            Commenta


                            • #15
                              io ho sempre avuto ati: radeon 9000, 9000pro, 9600xt, 9800pro, 9800xt, x800xt, x1950xt e sotto windows: con tanto di cappello. Ma visto che ogni due anni (in media) devi comprare scheda video, io suggerisco l'usato della generazione precedente e il compromesso grafico semplicemente perche' la differenza di prestazioni la noti a malapena, la differenza di peso del portafoglio invece di piu' (lo so, la parola IVA mi fa rabbrividire... ). ripeto, sono cmq opinioni, quindi se ti vuoi fare un regalo, a fanc.ulo la spilorceria


                              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X