annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Attentato!!! IE8

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Attentato!!! IE8

    Sono rimasto a bocca spalancata per diversi minuti dopo che mi son ritrovato di fronte a questo screenshot, proveniente dal blog ufficiale del team di Internet Explorer.




    Internet Explorer 8 HA PASSATO L'ACID TEST 2!

    Scusate, mi riesce troppo difficile poterci credere, quindi la metterò nel modo più semplice: Quell'immagine è sicuramente un fake!
    E se si trattasse solo di una risposta a seguito della sfuriata da parte di Opera nei confronti di IE?

    Non so che dire, nè che pensare, ma se fosse vero, IE dopo decenni di menefreghismo e con un ritardo imperdonabile, avrebbe compiuto il primo passo verso i Web Standards.



    fonte

  • #2
    io con firefox non riesco a passarlo il test nuuuuuuuuuuuuuuuu

    magari han fatto lo screen di sta pagina: http://www.webstandards.org/files/acid2/reference.html

    asd
    [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
    ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

    Commenta


    • #3
      gran paradiso che dice?

      mo lo provo

      Commenta


      • #4
        niente, la beta 2 di ff3 non passa

        Commenta


        • #5
          Sì, Firefox2 è terribile, Firefox3 prima della release passerà il test, così era stato annunciato.

          Commenta


          • #6
            Spiegate anche a un terrone ignorante come me?
            ICQ 712 060 326 - Discord: ICE#1603

            P|K Discord Server: https://discord.gg/ndZxf5N

            #LILITHNONMOLLARE

            Commenta


            • #7
              http://www.webstandards.org/action/acid2/guide/

              Commenta


              • #8
                Oddio quel test lo provai con IE5 anni e anni fa con risultati CATASTROFICI



                Ma non perdiamo di vista la cosa più importante: IE deve essere più sicuro e deve avere meno falle di sicurezza innanzitutto, poi si pensa agli standard.
                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                ICQ: 150088146

                MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                This signature is powered by Gingillo

                Commenta


                • #9
                  Thx !

                  Anche se sinceramente mi ci sono venuti i complessi per leggere e capire...
                  ICQ 712 060 326 - Discord: ICE#1603

                  P|K Discord Server: https://discord.gg/ndZxf5N

                  #LILITHNONMOLLARE

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                    Ma non perdiamo di vista la cosa più importante: IE deve essere più sicuro e deve avere meno falle di sicurezza innanzitutto, poi si pensa agli standard.
                    Non sono d'accordo.

                    Internet Explorer è un software che si fa fatica a definire browser. L'evoluzione del Web che si è andata a verificare negli ultimi anni ha messo in seria difficoltà i web developers.
                    Ad oggi l'utente/cliente medio se ne fotte della sicurezza*, pensa solo a navigare/farsi fare siti.
                    Per esperienza, e dal momento che questo è il mio campo, posso garantirti che rendere un sito compatibile con IE ti fa perdere un'enorme quantità di tempo. Mi è capitato persino di dover riscrivere per intero un CSS per renderlo compatibile con IE6.

                    IE7 è stato un gran passo avanti, ma quanto tempo si è urlato a Microsoft perchè intervenissero? Te lo dico io, anni, per un risultato che è accettabile, ma scabrosamente vergognoso considerando il lasso di tempo che ci è voluto per cagarlo fuori.

                    Sviluppare in JavaScript è la stessa cosa. Ci sono più condizionali di controllo per IE che altro. Io ringrazio di aver conosciuto MooTools e di far parte del team di sviluppo, perchè programmare in js senza un framework dietro, oggi, è da suicidio... Ma quanto si suda per rendere tutto cross-browser, non ne hai idea.

                    La colpa non è solo di IE, ovviamente, tutti i browser fanno un pò quel che gli pare, Safari è il più webstandard, Opera anche, ma con qualche cappella sia di rendering che di non-webstandard, Firefox è ottimo, soprattutto per developing e nonostante grossi problemi di rendering che si trascina dietro da sempre (e Dio solo sa perchè non sistemano), IE è un totale disastro... la differenza è che tutti i browser, tranne IE, hanno degli aggiornamenti periodici di bugfix ed enhanchement, IE ha fatto il suo primo update dopo quanto? 8 anni? Vergnoso.

                    * Io non sono contro la sicurezza, anzi, è una delle mie priorità quando sviluppo, insieme a rendere il codice w3c valid (XHTML e CSS) e nessuno strict warnings da JS. Ma non me la sento di dire che la priorità di IE sia la sicurezza dello stesso. Ad oggi il primo browser in classifica di utilizzo è IE6... il secondo è IE7... Se non fanno qualcosa per andare incontro ai web developers, che urlano, ripeto, da circa un decennio, impediscono la progressione del Web e, soprattutto, la ostacolano.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
                      Non sono d'accordo.

                      * Io non sono contro la sicurezza, anzi, è una delle mie priorità quando sviluppo, insieme a rendere il codice w3c valid (XHTML e CSS) e nessuno strict warnings da JS. Ma non me la sento di dire che la priorità di IE sia la sicurezza dello stesso. Ad oggi il primo browser in classifica di utilizzo è IE6... il secondo è IE7... Se non fanno qualcosa per andare incontro ai web developers, che urlano, ripeto, da circa un decennio, impediscono la progressione del Web e, soprattutto, la ostacolano.
                      Chiaramente le diverse opinioni scaturiscono dai diversi punti di vista. Da un lato c'è chi impazzisce a fare i siti web (io stesso ho avuto problemi con le trasparenze png) e dall'altro lato c'è chi impazzisce con trojan, script maligni, spyware, virus e windows che va a pezzi.
                      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                      ICQ: 150088146

                      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                      This signature is powered by Gingillo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X