annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scheda ram

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scheda ram

    Allora, dovrei comprare delle ram dato che il computer che ho ne monta 512mb e per i giochi di oggi non si muove di pezza.

    Come processore ho un Pentium IV 3.2 ghz
    Scheda video ATI 9250 da 256mb DDR
    Scheda madre : AsRock

    Vabbè tutto questo per chiedere, ci vanno le schede ram DDR2 queste in particolare -> Link

    p.s. dato che ne devo comprare 2 da 1gb l'una 18 euro so pure troppi se ne conoscete a meno consigliate

    grazie!
    ICQ : 266-267-262
    MSN : gladius88@hotmail.com

  • #2
    Devi guardare il manuale della tua MB per sapere quale tipo ti serve. Addirittura alcune schede madri ti dicono anche le marche ed i modelli di ram collaudati.
    Oggi il flusso magico e' capriccioso...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
      Devi guardare il manuale della tua MB per sapere quale tipo ti serve. Addirittura alcune schede madri ti dicono anche le marche ed i modelli di ram collaudati.
      Dato che non ho il manuale e non so nemmeno che scheda madre ho (so solo che è un' AsRock) c'è un modo per sapere il modello e poi da quello reperire i tipi di RAM applicabili?
      ICQ : 266-267-262
      MSN : gladius88@hotmail.com

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
        Dato che non ho il manuale e non so nemmeno che scheda madre ho (so solo che è un' AsRock) c'è un modo per sapere il modello e poi da quello reperire i tipi di RAM applicabili?
        Leggi all'avvio del pc la frequenza della ram. Fino a 400mhz è DDR, da 533 in su è DDR2.
        Se la tua scheda madre supporta la 533 puoi anche comprare la 667 e la 800, tanto verranno usate automaticamente a 533mhz.

        Devi comprare due moduli identici così da poterli usare in dual channel. La ram vecchia quindi la butti.

        E comunque i giochi con quella scheda video non si muoveranno in ogni caso. Poi, dipende dal gioco. Direi che giochi dal 2006 in poi con quella scheda te li scordi. Crysis non si muove nemmeno con tre Geforce 8800 GTS in parallelo.
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
        ICQ: 150088146

        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

        This signature is powered by Gingillo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
          Crysis non si muove nemmeno con tre Geforce 8800 GTS in parallelo.
          balle, crysis va anche con una 8800gt (che è meglio della gts per i giochi) e 2gb di ddr2

          Commenta


          • #6
            Ma 18 euro un banco da 1gb?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da w00000fz Visualizza il messaggio
              Ma 18 euro un banco da 1gb?
              da 533, si

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da rodriguex Visualizza il messaggio
                balle, crysis va anche con una 8800gt (che è meglio della gts per i giochi) e 2gb di ddr2
                Per me 17 fps di media rientrano nella definizione "non si muove", non nella definizione "va"
                Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                ICQ: 150088146

                MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                This signature is powered by Gingillo

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                  Per me 17 fps di media
                  devo postarti i benchmark?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da rodriguex Visualizza il messaggio
                    devo postarti i benchmark?
                    Con la 8800 GT e un core 2 duo E6850 dovresti fare circa 40fps a 1280x1024.
                    Il nostro amico qui ha un 3ghz di vecchia generazione, single core. Probabilmente un Prescott. Direi quindi che sopra i 30fps non va.

                    Considerando una media di 30fps, che sono al limite estremo della fluidità, ci possono essere situazioni estreme, come esplosioni o ambientazioni particolarmente ampie in cui si scende anche sotto i 15.

                    Personalmente, so che si può giocare tranquilliamente a crysis con un pc ben dotato, tuttavia quando ci si abitua e si ottiene un occhio fine, si prova fastidio a scendere sotto i 60fps, come nel mio caso che ho giocato anni a quake3 e unreal tournament a 125fps e monitor a 125hz. E purtroppo per stare fissi sopra i 60fps con Crysis ce ne vuole.
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                    ICQ: 150088146

                    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                    This signature is powered by Gingillo

                    Commenta


                    • #11
                      per stare intorno ai 60 basta non mettere tutto in "Elevato" ma lasciare qualcosa (ombre, postproc. eccetera) in definizione "Alta"

                      e ti parlo di 1680*1050 (widescreen su 22'')


                      collaudato, anche se ora ne ho due di 8800 quindi va ancora meglio
                      Ultima modifica di rodriguex; 20-12-2007, 13:53.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da rodriguex Visualizza il messaggio
                        per stare intorno ai 60 basta non mettere tutto in "Elevato" ma lasciare qualcosa (ombre, postproc. eccetera) in definizione "Alta"

                        e ti parlo di 1680*1050 (widescreen su 22'')

                        collaudato, anche se ora ne ho due di 8800 quindi va ancora meglio
                        Certamente così è giocabile anche su pc non troppo nuovi e giocabile fluidamente su quelli nuovi.
                        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                        ICQ: 150088146

                        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                        This signature is powered by Gingillo

                        Commenta


                        • #13
                          na, sui non troppo nuovi ci vuole tutto medio/basso per farlo andare

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da DarioLampa Visualizza il messaggio
                            Allora, dovrei comprare delle ram dato che il computer che ho ne monta 512mb e per i giochi di oggi non si muove di pezza.

                            Come processore ho un Pentium IV 3.2 ghz
                            Scheda video ATI 9250 da 256mb DDR
                            Scheda madre : AsRock

                            Vabbè tutto questo per chiedere, ci vanno le schede ram DDR2 queste in particolare -> Link

                            p.s. dato che ne devo comprare 2 da 1gb l'una 18 euro so pure troppi se ne conoscete a meno consigliate

                            grazie!
                            prescott + scheda agp.... IMHO hai delle ram DDR non DDR2... e per delle ddr da 1 gb non ti bastano 50€ a banco... Infine, se devi giocare con una scheda directX 8.1, 2 giga di ram non ti aiuteranno mai. Ricompra tutto che fai prima (se devi giocare) altrimenti tieni tutto cosi' ed eviti frustrazioni e spese inutili...
                            Ciao!


                            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X