annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Help...

    Come faccio a creare un riflesso un un testo?


    Originariamente inviato da Dj-Moira
    Mamma mia,sei inutile come Crilin in dragonball,io mi farei due domande.
    Originariamente inviato da Azgul
    Diablo non riesci ad argomentare senza offendere…… Staff pretendo l'ammonizione per Diablo .

  • #2
    dipende da che devi realizzare.
    Il riflesso piu comune che mi viene in mente prevede un'operazione semplicissima: Duplichi il livello con l'oggetto "da riflettere"(per comodità diremo immagine 1), Se usi Photoshop utilizza lo strumento "rifletti orizzontalmente" e posizione la copia dell'immagine sotto l'immagine originale(per comodità diremo immagine 2), a questo punto utilizzeremo lo strumento sfumatura. Seleziona come colore quello di fondo dell'immagine 1. Assicurati che in alto nelle opzioni sia selezionata la sfumatura "da colore a trasparente" e poi dal basso verso l'alto applica una sfumatura lieve.

    In questo modo dovresti ottenere un risultato che si avvicina molto a un oggetto che si riflette su un piano lucido.
    Appena ho 5 minuti ti posto un'immagine così capisci meglio.

    EDIT: se proprio vuoi avere un effetto quanto piu simile alla realtà, ti consiglio di realizzare anche un effetto ombra che segua l'inclinazione del suddetto piano riflettente.
    Non è semplicissima come operazione. Io stesso mi appoggio ad un plug in che purtroppo costa (e anche tanto)
    Ultima modifica di ..blacklotus; 10-03-2008, 14:39.
    fatta da me
    icq:475-296-159
    Firma Irregolare - Loki GN Admin -
    Amo lo staff!

    Commenta

    Sto operando...
    X