annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Forzare il video refresh rate su Ubunto: come fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Forzare il video refresh rate su Ubunto: come fare?

    Eccomi di nuovo


    Ormai mi sono buttato a capofitto nel meraviglioso mondo di Linux, ma ovviamente ho ancòra diversi problemi; uno di questi è forzare il refresh rate del monitor a 60hz piuttosto che a 50hz com' è adesso: ho smanettato un po' con il xorg.conf, ma non sono arrivato a nulla...


    La mia scheda video è una Geforce 7600go 256mb, montata su un HP Pavillion DV9053ea: con Winstronz il refresh è regolarmente a 60hz, ma con Ubunto sta' sui 50hz... che faccio?


    Cya




    ------------------------------------------------------------
    Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

  • #2
    imho dipende dai driver installati... non e' che sei con i vesa?
    Prova Envy e installa i driver proprietari (e' semplicissimo) al limite, se non fosse supportata provi dpkg-reconfigure xserver-xorg per smanettare un po'... perfino la mia geffo mx 440 tiene i 75hz...
    Buona fortuna!


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      Innanzitutto mi accorgo solo adesso di avere scritto "Ubunto" e non "Ubuntu"...


      Per quanto riguarda i drivers, ho abilitato/scaricato/installato i restricted e sto usando quelli: ieri sera ho provato a cambiare tipo di monitor ed ho selezionato "lcd 1600*1200": sono riuscito ad avere un refresh di 53hz, ma adesso alcune applicazioni -tra cui il mio adorato ZSNES- non ne vogliono sapere di partire...


      Boh.




      ------------------------------------------------------------
      Ciao Bacco, sarai sempre nei nostri cuori...

      Commenta

      Sto operando...
      X