annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OT - problemi con ADSL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OT - problemi con ADSL

    ciao a tutti, ho dei problemi con il modem adsl che mi ha inviato la tin a casa. Il problema è il seguente: quando accendo il pc il modem ricerca la linea adsl, la trova per 3-4 secondi e poi riprende a cercarla, impedendomi di connettermi.

    Il modem è un ericsson hm120dp e come OS ho windows XP.

    Se qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema o cmq sa come risolverlo, lo prego di contattarmi xkè veramente nn so più che pesci prendre dato che l'assistenza tecnica della tin fa SCHIFO.

    grazie ancora
    Firma Irregolare, Editata.

    Freddy - GN Administrator

  • #2
    Ti posso solo dire che anche a me lo fa (ho tiscali), o addirittura la linea rimane intasata per ore prima di potersi connettere...ad ogni modo almeno per il mio caso ogni tanto ci si puo' connettere...e ci penso mooooolte ore prima di sconnettermi :P

    Commenta


    • #3
      Allora ragazzi il problema è diciamo grave per questi motivi:
      dai problemi che avete elencato vi dò le risposte,dovreste avere una scheda madre con chipset Via,il modem vi si riscalda dopo poco che vi siete connessi e il chipset che gestisce le porte usb non fà passare più corrente impedento al modem di funzionare,infatti se provate a spegnere il computer,staccare il modem dalla porta e aspettate qualche minuto al momento che riaccendete la vostra macchina e solo dopo l'avvio di windows ricollegate il modem vedrete che tuto funzionerà.sicuramente queste operazioni non si possono fare tutti i giorni e cmq. è una perdita di tempo,adesso che fà meno caldo il problema si verificherà di meno,ma se volete trovare una soluzione dovrete acquistare un modem ethernet.Il tutto è un problema del chipset Via,che evidentemente oltre a dar problemi col Manta alcatel dà problemi anche con l'eriksson,va bè adesso a voi la scelta....


      Soffia e spira o vento,ormai è giunta la tempesta del destino...

      Commenta


      • #4
        E che mi dici appunto della manta? ogni tanto mi da dei problemi.....


        Vito Corleone [Cosa Nostra] Il Don

        Ex-moderatore (ma sempre definitivo )

        *Zitto skiavo suka pippa rosika niubbo*

        *Vai a piangere sul forum*

        Originariamente inviato da Ligabue
        4 ho il potere linguistico per diventare un giorno il capo del forum

        Commenta


        • #5
          il problema esposto da kharn (problema che tra l'altro dava anche a me) l'ho risolto sconvolgendo la linea telefonica di casa...
          mi spiego
          se avete un po di pazienza trovate la linea principale (quella che arriva direttamente dalla telecom per intenderci) poi fate passare la suddetta nello splitter e prelevate l'uscita filtrata per il modem (logicamente da utilizzare solo per il modem...) e quella per la linea telefonica dalla quale dovreste riprelevare l'uscita per tutte le altre prese di casa (alle quali logicamente non sara' piu' possibile attaccare il modem);
          sto rimedio funziona (sembra) (non chiedetemi il perche') l'unico problema e' che se la linea principale e' lontana dalla presa che utilizzate per il vostro bel modem, vi serve una prolunga che giri per tutta casa per potervi connettere...
          ...spero di essere stato chiaro... anche se francamente credo di no
          AKA Hologram


          • A voi il nuovo successo dell'estate!
          Ce l'hai proprio con me?
          • Dal più grande comunicatore d'Italia...
          Uno che, della vita, ha capito tutto...
          Originally posted by SaGeOwL
          conoscete la grammatica come un bambino del Biafra conosce la sagra del cinghiale

          Commenta


          • #6
            anche io ho avuto sti problemi dovete staccare la cassetta sopra la presa del telefono, poi attaccate la linea direttamente alla presa senza filtro e il telefono di casa ciao

            Commenta


            • #7
              Ma la prolunga molto lunga non dà problemi ?

              Commenta


              • #8
                posso dirvi che il mio va alla perfezione
                Ciao Ciao Rosso!
                My ICQ: 162975882

                "Nulla di nuovo avviene nell'universo rispetto a quanto è già accaduto nel tempo infinito"
                I am a puffo A morte i

                Commenta

                Sto operando...
                X