annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[CONSIGLIO PC] Assemblaggio.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [CONSIGLIO PC] Assemblaggio.

    salve a tutti devo riuscire a farmi un pc diciamo da battaglia! ovvero un pc da usare occasionalmente per la casa in vacanza.

    vorrei sapere minimamente quanto posso spendere per comprare i pezzi, (voglio spendere il meno possibile!)
    sapere quindi su quali pezzi proprio posso risparmiare al massimo!

    il pc mi servirebbe solo per :

    -connetermi col wirless senza problemi

    -lavorare su office

    -scaricare poca roba (un hard disk da 80/100gb mi anvdrebbe benissimo)

    a eh ovviamente intallarci Ubuntu ...niente microsoft a casa mia!

    grazie a tutti

    neW -- icq # 575727946 --neW
    Jovinko L'elfo Silvano
    Vivaldi l'elfo Oscuro

  • #2
    adesso come adesso sono un po' oberato di lavoro, per cui non posso approfondire più di tanto, però se vuoi prova a vedere su www.essedi.it , c'è un pratico configuratore che ti permette di costruirti il tuo pc in base a quello che vuoi spendere (i pezzi sono ordinati per prezzo), per cui dacci un occhio, poi appena sono un po' libero ne riparliamo ancora meglio

    Originariamente inviato da velax79
    TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
    E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

    Commenta


    • #3
      Dunque io andrei su un qualcosa di semi-vecchio, tipo una asus P5B magari WI-FI (ce n'era un modello, mi pare la deluxe) - tra l'altro è la penultima uscita prima della serie K.

      Poi, opterei per una scheda video da massimo 40 € tipo una ATI X300SE, vecchiotta.

      Un banco di RAM DDR2 da 1 GB, spendi sui 50 €. Scheda audio utilizzi quella integrata della P5B (mi sembri che monti la SoundMax).

      Processore montati un Intel, anche vecchiottello tipo il Core 2 Duo E4400...

      HDD montati un seagate da 80GB, non avrai assolutamente problemi, sono fantastici.

      Commenta


      • #4
        un piccolo appunto: lascia stare i seagate che son cacca...rumorosi e poco prestanti (parlo anche x exp personale)....vai su Western Digital e andrai sul sicuro
        [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
        ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da rogermcallen Visualizza il messaggio
          un piccolo appunto: lascia stare i seagate che son cacca...rumorosi e poco prestanti (parlo anche x exp personale)....vai su Western Digital e andrai sul sicuro
          Ne avrò montati sì e no 700-800, MAI AVUTO UN PROBLEMA.

          Commenta


          • #6
            scheda madre intel dg31pr con video integrata (una sessantina di euro)
            core2duo e2140 (un centinaio di euro)
            1 giga di ram ddr2 (una trentina di euro)

            e ti gira pure compiz-fusion


            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
              [...]
              Un banco di RAM DDR2 da 1 GB, spendi sui 50 €.
              [...]
              Ma dove le compri le ram dallo strozzino?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Met4llic4 Visualizza il messaggio
                Ma dove le compri le ram dallo strozzino?
                1 Gb di ram qualche mese fa l'ho visto a 69 € ...

                comunque, la scheda madre a cui si riferiva Freddy è la ASUS P5N32-SLI PREMIUM/WIFI-AP

                costa intorno ai 150 € !

                per il resto, appoggio gli altri

                Originariamente inviato da velax79
                TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

                Commenta


                • #9
                  No la scheda a cui mi riferivo io è precisamente la P5B Deluxe WI-FI - AP. La P5N32-SLI monta ancora il terz'ultimo chipset, mentre la sopracitata il penultimo.

                  Anse, la RAM dipende cosa prendi, vatti a prendere un OCZ o una Corsair XMS. Comunque ho teso ad allargare proprio per fargli vedere a grandi linee quanto va a spendere.

                  Ah, se vuoi una SM con VGA integrata c'è anche la P5B-VM che non costa più di tanto ormai ed è molto buona.

                  Ciao.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da rogermcallen Visualizza il messaggio
                    un piccolo appunto: lascia stare i che son cacca...rumorosi e poco prestanti (parlo anche x exp personale)....vai su Western Digital e andrai sul sicuro
                    AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH O_o

                    Bestemmiatore :O
                    I seagate sono i migliori insieme ai Western Digital e agli Hitachi.

                    Cmq, se uno volesse risparmiare al limite estremo si può fare anche il pc con 200 euro. Basta prendere una scheda madre pacco da 40 euro, un celeron D da 30 euro, un banco di ram da 25 euro, un alimentatore + case da 40 euro, un hdd da 40 euro e un lettore ottico da 15 euro.

                    Ma il mio consiglio è di puntare sempre e comunque sulla qualità, a costo di spendere 400-500 euro, quindi appoggio i consigli di Freddy su tutta la linea. Volendo risparmiare ulteriormente senza rinunciare alla qualità, puoi sempre optare per un sistema AMD, risparmiando una cinquantina di euro fra scheda madre e procio.

                    Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
                    Anse, la RAM dipende cosa prendi, vatti a prendere un OCZ o una Corsair XMS. Comunque ho teso ad allargare proprio per fargli vedere a grandi linee quanto va a spendere.
                    Io però mi sentirei di consigliare piuttosto Kingston o GeiL, in un'ottica di risparmio. Cmq si trovano a volte anche dei moduli Corsair a basso prezzo. OCZ raramente ne ho visti a buon prezzo.
                    Ultima modifica di Vash1986; 09-11-2007, 11:41.
                    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                    ICQ: 150088146

                    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                    This signature is powered by Gingillo

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                      Io però mi sentirei di consigliare piuttosto Kingston o GeiL, in un'ottica di risparmio. Cmq si trovano a volte anche dei moduli Corsair a basso prezzo. OCZ raramente ne ho visti a buon prezzo.
                      Infatti, questo intendevo. Le OCZ costano parecchio, per questo ho detto anche una cinquantina di € per un banco da 1GB DDR2.

                      Commenta


                      • #12
                        se spendo 300 euri è già troppo

                        neW -- icq # 575727946 --neW
                        Jovinko L'elfo Silvano
                        Vivaldi l'elfo Oscuro

                        Commenta


                        • #13
                          Va beh allora scarta tutto quello che t'ho detto. Io il pc te lo facevo da poco, ma sempre discreto.

                          In questo caso quoto Vash1986

                          Cmq, se uno volesse risparmiare al limite estremo si può fare anche il pc con 200 euro. Basta prendere una scheda madre pacco da 40 euro, un celeron D da 30 euro, un banco di ram da 25 euro, un alimentatore + case da 40 euro, un hdd da 40 euro e un lettore ottico da 15 euro.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                            AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH O_o

                            Bestemmiatore :O
                            I seagate sono i migliori insieme ai Western Digital e agli Hitachi.
                            xke ci sono altre marche? lol

                            Cmq io tra il seagate 7200.10 e il WD Caviar SE16 (i quali ho attualmente montati) noto una grandissima differenza..a partire dalle prestazioni fino alla rumorosità! (in favore del WD)
                            [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
                            ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ibanez Visualizza il messaggio
                              se spendo 300 euri è già troppo
                              ti vendo il mio hp pavillion dv8002ea a 500 euro

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X