annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altro che la sai l'ultima... L'HELPDESK è vera comicità !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Altro che la sai l'ultima... L'HELPDESK è vera comicità !!!

    Ragazzi apro questo post per tutte quelle persone che hanno affrontato, affrontano, o si trovano davanti a storie che parlano di quel tanto esilarante quanto snervante mestiere quale L'HELP DESK.

    Per chi non lo sapesse: l'HELP DESK in soldoni è l'organo che si occupa di gestire l'assistenza hardware/software internamente ad un'azienda, e il più delle volte ci si trova davanti a veri e propri casi in cui l'ignoranza informatica dell'utente si tramuta in una sorta di barzelletta.

    Per cui se avete delle storielle divertenti che vi sono capitate facendo questo lavoro, o comunque un lavoro simile, o anche se le trovate su internet, postatele qui

    comincio io inserendo qualche estratto di quella che è la mia AVVENTURA lavorativa odierna

    buon divertimento ragazzi


    ---------------------------------------------------------------------------------
    Pelle: Helpdesk, buongiorno
    Utente: Sì, buongiorno, sono Xxxxxxx, il mio ufficio è al buio !
    P: Al buio ? Ma ci sono le finestre chiuse ?
    U: Ah ho trovato grazie (si sente un rumore tipo *CLICK* nel frattempo)
    P: ...

    Poco dopo, chiamo il servizio manutenzioni..

    P: G. , c'è qualche problema nell'ufficio 152 ?
    G: No, perchè? Sono passato lì prima ad attaccare il telefono e la rete!
    P: Gli faccio un resoconto della faccenda
    G: ...è un idiota.
    P: ...
    G: Caffè ?
    P: Sì dai
    ---------------------------------------------------------------------------------

    *Una nuova utente è venuta a ritirare un pc portatile che le è stato assegnato*

    U: Dicevano di sopra che questi portatili sono lenti
    P: E' vero purtroppo, il sistema Xxxxx è molto esoso in termini di risorse
    U: Ah, che peccato.
    P: Eh, già
    U: Beh ma a batteria come stanno ? il mio portatile personale tiene più di 10 ore!
    P: ... (Eh, sì, gesù)

    ---------------------------------------------------------------------------------

    P: Helpdesk, buongiorno
    U: La mia stampante ha smesso improvvisamente di funzionare !
    P: Mmm, ha restituito qualche errore ?
    U: No, vedo tutte le stampe in corso, però non succede niente!
    P: C'è qualche cavo allentato ?
    U: *FA FINTA DI CONTROLLARE* No no, sembra tutto a posto!
    P: Ok, vengo su

    *Poco dopo, salgo in ufficio e noto con piacere che il cavo dell'alimentazione è stato DIVELTO, a pochi centimetri dai suoi piedi*

    P: E questo ?
    U: Ehmmmm... non pensavo fosse quello !
    P: ...

    ---------------------------------------------------------------------------------

    P: Sì Buongiorno, mi dica
    U: Sì sono P. della N_____ __ , può per cortesia darmi la password della mia connessione a Libero ?
    P: ...mi scusi, i dati sono suoi personali, non posso saperli in nessun modo io !!!
    U: Ma dai che si ricorda ! Cos'erano, 5 o 6 asterischi ?
    P: La metto in attesa , un momento.

    *sono seguiti 10 minuti di risate ininterrotte*

    ---------------------------------------------------------------------------------

    EDIT: CHIAMATA IN DIRETTA

    P: Helpdesk, buongiorno
    U: Volevo una mano con la tele conferenza, mi hanno dato un numero da chiamare, ma non so se è un numero inglese
    P: Te l'hanno dato gli inglesi, sicuramente è un numero italiano, ce n'è uno per ogni nazione
    U: Ma il numero è 02/BLABLABLA , non è che si tratta di un numero inglese ?
    P: LO 02 ? AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAHHAAHHAHAHAHAHAAHAH

    SPUDORATO




    Sta a voi ora !!! susususu!
    Ultima modifica di pelle84; 25-10-2007, 11:35.

    Originariamente inviato da velax79
    TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
    E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

  • #2
    ste cose mi capitano tutti i giorni... Il problema fondamentale e' che per attaccare un cavo o premere un'interruttore (dato che il cliente e' incapace a farlo nonostante le mie minuziose spiegazioni... entra proprio in panico appena vede l'armadio con le lucine...) gli prendo 95€ a botta... tempo due giorni e richiamano per i soliti problemi.... (solitamente sono donne ^_^)


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      A me viene in mente l'episodio del porta tazza rotto o del computer che non vede la stampante nonostante il monitor girato

      Scherzi a parte (la cosa triste e' che mica sono barzellette...) a me e' capitata una cosa allucinante con un programmatore. Era disperato in quanto il sistema su cui doveva lavorare non voleva accendersi. Per telefono gli erano state date le indicazioni delle cose da controllare (il sistema era un vecchio dinosauro IBM serie 34). Non riuscendo a risolvere la questione ci si e' dovuti muovere sul posto. Il problema catastrofico qual'era ? L'interruttore generale su Off... Ed il tipo e' un programmatore non un utonto qualunque.
      Oggi il flusso magico e' capriccioso...

      Commenta


      • #4
        Parlando di programmatori mi hai fatto venire in mente quando 7 anni fa, mentre ero allo stage scolastico, ha chiamato proprio un programmatore, che tentava di accendere il pc tramite il monitor

        e la cosa bella è che il pc gliel'avevamo venduto noi, e ci ha preso a parole per 15 minuti buoni ! dopodiché siamo andati a casa sua , e da lì si è risolto l'arcano. e ci siamo puppati pure 105.000 lire di uscita

        Originariamente inviato da velax79
        TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
        E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
          ste cose mi capitano tutti i giorni... Il problema fondamentale e' che per attaccare un cavo o premere un'interruttore (dato che il cliente e' incapace a farlo nonostante le mie minuziose spiegazioni... entra proprio in panico appena vede l'armadio con le lucine...) gli prendo 95€ a botta... tempo due giorni e richiamano per i soliti problemi.... (solitamente sono donne ^_^)
          Pensa io so montare un pc a partire da zero ma non so mettere il toner in una stampante laser

          Originariamente inviato da pelle84 Visualizza il messaggio
          Parlando di programmatori mi hai fatto venire in mente quando 7 anni fa, mentre ero allo stage scolastico, ha chiamato proprio un programmatore, che tentava di accendere il pc tramite il monitor

          e la cosa bella è che il pc gliel'avevamo venduto noi, e ci ha preso a parole per 15 minuti buoni ! dopodiché siamo andati a casa sua , e da lì si è risolto l'arcano. e ci siamo puppati pure 105.000 lire di uscita
          E pensa che negli anni 60 molti programmatori non sapevano usare il pc. Si limitavano a scrivere i programmi su dei fogli speciali che poi venivano obliterati dalla segretaria o dal tecnico per farne le famose schede perforate. Poi tali schede venivano immesse nel computer e venivano "lette" e il programma compilato.

          Poi inventarono gli editor di testo per scrivere il codice sorgente e tu vedevi tutti i programmatori a battere su tastiera con un dito e a cercare le lettere XD
          Ultima modifica di Vash1986; 27-10-2007, 10:09.
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
          ICQ: 150088146

          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

          This signature is powered by Gingillo

          Commenta


          • #6
            Vash questo spiega perchè in azienda da me i programmatori si mettono a bucare i fogli con gli stuzzicadenti

            Originariamente inviato da velax79
            TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
            E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

            Commenta


            • #7
              Gli utenti sono gnucchi come degli ASINI. La dimostrazione l'ho avuta stamattina!

              P: Helpdesk, buondì
              U: Buongiorno, il mio pc non si avvia ! lo accendo, e poi compare una COSA lampeggiante in alto a sinistra !
              P: Dev'essere a causa di un cd/chiavetta/floppy inserito, del quale non viene trovato niente di avviabile, ha inserito floppy/cd/chiavette al momento ?
              U: No, non inserisco mai queste cose ! le pare che nel weekend abbia lasciato attaccato qualcosa del genere BALBALBLABLABLBALABLABLABLABLBA
              P: Vengo su...

              *5 minuti dopo*

              P: C'è una chiavetta attaccata.
              U: eh ma io, forse , ehm , boh
              P: ...
              U: me la sono scordata venerdì forse...
              P: eh, meno male che non fa mai ste cose

              Originariamente inviato da velax79
              TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
              E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

              Commenta


              • #8
                non fa ridere

                Commenta


                • #9
                  a me sì

                  viverle poi è tutta un'altra cosa

                  Originariamente inviato da velax79
                  TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                  E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

                  Commenta


                  • #10
                    alè via con le terminologie inventate : l'utente A.C. voleva una scheda UMHTMS

                    Originariamente inviato da velax79
                    TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                    E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

                    Commenta


                    • #11
                      Ecco, bella notizia di *****. il 31 dicembre siamo tutti a casa, fanculo.

                      sono INCAZZATO NERO

                      Originariamente inviato da velax79
                      TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                      E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X