annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[PROBLEMA] tv lcd philips

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [PROBLEMA] tv lcd philips

    Ho un problema con televisore (nuovo) 37" lcd hd della philips.
    il problema è che quando è in caricamento un gioco (o sto vedendo un film e cè una scena buia), indi la schermata è nera, si vedono due aloni bianchi.

    da cosa può dipendere? devo settare qualcosa nella tv?

    come cavo uso un cavo hdmi

  • #2
    guarda, non sapendo né leggere né scrivere, ti chiedo di dare un occhio qui , nella sezione 3:2 pull down dovresti vedere dei disegni con delle lettere, mi dici se l'immagine che vedi assomiglia a quelle dimostrative ? hai già provato a giocare/guardare un film al buio ? fammi sapere

    Originariamente inviato da velax79
    TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
    E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

    Commenta


    • #3
      gli aloni li vedo solo quando cè una scena buia e sono fissi nella stessa posizione. le immagini le vedo bene solo che si vedono questi aloni quando ci sono scene buie

      Commenta


      • #4
        Ma si manifesta sempre o anche quando la stanza è buia ?

        Originariamente inviato da velax79
        TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
        E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

        Commenta


        • #5
          si ci sono sempre questi aloni bianchi, ma si notano meglio se la stanza è al buio e sto guardando una scena di un film scura

          Commenta


          • #6
            Ehm, premetto che non mi intendo di TV LCD, ma una cosa l'ho notata sui monitor LCD:

            se spengi la luce e rimani al buio totale e ti becchi una scena buia, spesso ti vedi degli aloni grigio/bianchi. Non so se è un problema del tuo televisore o se è una cosa ricorrente sulle periferiche LCD. Non saprei.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
              Ehm, premetto che non mi intendo di TV LCD, ma una cosa l'ho notata sui monitor LCD:

              se spengi la luce e rimani al buio totale e ti becchi una scena buia, spesso ti vedi degli aloni grigio/bianchi. Non so se è un problema del tuo televisore o se è una cosa ricorrente sulle periferiche LCD. Non saprei.
              si è esattamente questo il problema e vorrei sapere se è normale sta cosa, se si puo risolvere, o se me lo devo far cambiare.

              Commenta


              • #8
                immagino che tu abbia già provato a settare contrasti luminosità e varie.. giusto ?

                perchè se in tal caso sono così evidenti quegli aloni, a scanso di equivoci chiamerei l'assistenza philips...e dato che la tv è nuova e in garanzia, nel caso non sapessero risolvere il problema, devono necessariamente cambiarti l'apparecchio

                aggiornaci !

                Originariamente inviato da velax79
                TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

                Commenta


                • #9
                  ho spluciato per la rete cercando nei forum, la risposta è sempre stata la seguente: cambialo finchè sei in garanzia, oppure controlla che non ci sia polvere accumulata dietro al vetro lcd e in tal caso riumuoverla con un piccolo e debole aspirapolvere.

                  ho chiamato il centro assistenza philips e mi hanno dato il numero di un rivenditore vicino al mio paese, inoltre mi ha detto che provvederanno a loro spese a ritirare il televisore dal centro assistenza, cambiarlo o ripararlo e rispedirmelo. l'unico problema sono i tempi di attesa, che si aggirano attorno ai 30 giorni , già ne ho aspettati 20 per il televisore, ora altri 30 per questa anomalia degli aloni -.-


                  boh se fosse solo la polvere potrei provare a rimuoverla io, ma se non fosse così una volta aperta la tv mi scade la garanzia

                  Commenta


                  • #10
                    fossi in te non rischierei ... se il problema è molto evidente e fastidioso vai diretto sulla sostituzione... mi spiace per i tempi d'attesa, ma purtroppo le sfighe capitano a tutti

                    Originariamente inviato da velax79
                    TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                    E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

                    Commenta


                    • #11
                      grazie mille per i consigli
                      ora vedo ancora un paio di giorni come va e in caso vedrò se farlmelo cambiare.
                      stamane già sembra essersi ridotto l'alone rispetto a ieri pomeriggio. vedrò stasera

                      magari spariscono da soli sti aloni

                      Commenta


                      • #12
                        figurati

                        prova ad aspettare qualche giorno allora.. magari è come le pastiglie dei freni delle auto che per i primi tot km non è consigliato schiacciare il pedale del freno a fondo

                        Originariamente inviato da velax79
                        TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                        E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X