annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con emule e il router

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi con emule e il router

    Allora: ho installato la versione di emule plus, poi mi sono mezzo impiccato per farlo funzionare seguendo le istruzioni della guida, adesso si connette, scarica i file (funziona normalmente) però mi dà una specie di errore che non capisco a cosa serva, perchè tutto mi funziona



    il router l'ho configurato (per le porte, ci ho messo tcp 1755 e udp 1756, stessa cosa sulle porte di emule) però mi dà ancora la mulo-icona bendata :S
    altra info per un altro problema (id-basso) è che ho la linea di libero, le connessioni massime le ho messe a 100 invece che a 500, va bene?
    altra domanda: è meglio la versione plus oppure quella base di e-mule?
    grazie in anticipo
    Ultima modifica di oooCyaooo; 19-10-2007, 16:07.

  • #2
    ho provato a leggere lo screen ma sono diventato definitivamente cieco...

    a parte questo, devi fare un NAT o un VIRTUAL SERVER dicendo al tuo router che ogni pacchetto proveniente dalle porte specificate, punti al tuo pc (il tuo ip lan)
    Puoi trovare un'infinita' di guide sul web per risolvere il problema dell'id basso (google docet)


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da oooCyaooo Visualizza il messaggio
      Allora: ho installato la versione di emule plus, poi mi sono mezzo impiccato per farlo funzionare seguendo le istruzioni della guida, adesso si connette, scarica i file (funziona normalmente) però mi dà una specie di errore che non capisco a cosa serva, perchè tutto mi funziona



      il router l'ho configurato (per le porte, ci ho messo tcp 1755 e udp 1756, stessa cosa sulle porte di emule) però mi dà ancora la mulo-icona bendata :S
      altra info per un altro problema (id-basso) è che ho la linea di libero, le connessioni massime le ho messe a 100 invece che a 500, va bene?
      altra domanda: è meglio la versione plus oppure quella base di e-mule?
      grazie in anticipo
      (premesso che l'errore non si riesce a leggere)

      ma quanti pc hai in rete? hai emule su più di un pc? se si, devi configurare le porte per ogni pc quindi pc1 tcp 4662 e udp 4672, pc2 tcp 4663 e udp 4673 e così via
      La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
        (premesso che l'errore non si riesce a leggere)

        ma quanti pc hai in rete? hai emule su più di un pc? se si, devi configurare le porte per ogni pc quindi pc1 tcp 4662 e udp 4672, pc2 tcp 4663 e udp 4673 e così via
        ho un pc, però sulla guida di emule c'era scritto che se si usava libero infostrada, si dovevano mettere come porte xxxx ecc... su tcp e udp perchè altrimenti c'erano problemi con la velocità di emule, perchè la libero ha messo delle cose per privilegiare il traffico sul web lasciando poca banda nelle ore di punta ai programmi p2p :S

        le porte le ho configurate, funzionano, ho provato a scaricare file e va benissimo O_O però dà questo problema:


        (ora si vede bene)

        Commenta


        • #5


          Cioè, tu ti connetti a Razorback? Lo sai che molto probabilmente è un server spia? (Gli unici 2 server "sicuri" sono gli Usenext)

          Usa Peerguardian... non linko un forum perché mi pare non si possa da regolamento GN, ma cerca su google "p2p forum" e clicka sul primo risultato, spulciati bene quel forum che ci sono informazioni e guide essenziali |:

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da oooCyaooo Visualizza il messaggio
            ho un pc, però sulla guida di emule c'era scritto che se si usava libero infostrada, si dovevano mettere come porte xxxx ecc... su tcp e udp perchè altrimenti c'erano problemi con la velocità di emule, perchè la libero ha messo delle cose per privilegiare il traffico sul web lasciando poca banda nelle ore di punta ai programmi p2p :S

            le porte le ho configurate, funzionano, ho provato a scaricare file e va benissimo O_O però dà questo problema:


            (ora si vede bene)
            hai provato a cambiare numero di porta? puoi provare una di queste 7070 5060 5061 dovrebbero andar bene per libero
            La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

            Commenta


            • #7
              l'errore dice: la porta xxxx is not reacheble (non e' raggiungibile). Secondo me non l'hai aperta (deve esser aperta sia nel lan to wan sia nel wan to lan da router e da ogni firewall software che hai)


              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

              Commenta


              • #8
                Dipende su quale IP hai assegnato le porte.

                Di solito se hai un router e UN SOLO pc che si connette basta che apri le porte indirizzate all'IP 192.168.1.2 perchè poi quando avvii il computer il router assegna quell'IP al tuo pc.

                Ma se successivamente si collega un altro pc il router gli assegnerà un IP diverso dal tuo (ovvio) tipo 192.168.1.3 ed in quel caso l'altro computer non avrà le porte aperte di emule.

                Dovresti fare in modo che il router assegni un IP FISSO.
                Firma Irregolare, Editata.

                Freddy - GN Administrator

                Commenta


                • #9
                  ma le porte le hai aperte sia in entrata che in uscita ?

                  Originariamente inviato da velax79
                  TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me è un bauscia)
                  E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

                  Commenta


                  • #10
                    Ragazzi anke io ho il problema dell'id basso ma nn so fare la configurazione del router :_:

                    mi date una mano?

                    questa è la pagina web da dove si dovrebbe fare la configurazione



                    questo emule mio:



                    come faccio? :_:
                    Highlander of Delucia the Pride Virtue Guard

                    Granpasso of Ke'lithil [SsF] The Legend of SSF

                    Commenta


                    • #11
                      flagghi custom e ci scrivi emule
                      indirizzo ip server = ip della tua macchina
                      scrivi 1755 sul tcp (tendina) in tutti e 4 i campi
                      scrivi 1756 sull'udp (tendina) in tutti e 4 i campi
                      applichi/salvi e fine


                      Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                      Commenta


                      • #12
                        fatto ma mi esce ancora il mulo bendato (ho disattivato anke il firewall di windows)

                        e mi fallisce il test delle porte ;(
                        Highlander of Delucia the Pride Virtue Guard

                        Granpasso of Ke'lithil [SsF] The Legend of SSF

                        Commenta


                        • #13
                          Sicuro di aver messo l'ip lan giusto? (occhio a non esser in dhcp con la lan)
                          riavvia emule
                          se ancora ti da problemi, riavvia il router


                          Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                          Commenta


                          • #14
                            l'ip della lan dove lo recupero..? mi sa ke ho sbagliato quello
                            Highlander of Delucia the Pride Virtue Guard

                            Granpasso of Ke'lithil [SsF] The Legend of SSF

                            Commenta


                            • #15
                              start -> esegui -> cmd
                              al prompt scrivi: ipconfig
                              quello che ti appare e' il tuo ip lan, subnet e gateway

                              Poi fai: click destro su risorse rete -> proprieta'
                              click destro su connessione LAN -> proprieta'
                              cerchi "protocollo internet tcp ip" e clicchi sul tasto proprieta'
                              Se hai flaggato "ottieni automaticamente indirizzo ip" significa che ottiene l'ip dal dhcp del router, ergo o lo rendi fisso dal router oppure ogni volta che riavvi egli puo' assegnarti l'ip che gli pare e il giochino del virtual server su emule non funziona.
                              Se hai solo un pc sull tuo router puoi tranquillamente copiare i parametri ottenuti da ipconfig (come dns metterei 151.99.125.1 e 151.99.250.2) mentre se hai piu' pc devi mettere un ip FUORI dal range dhcp (altrimenti rischi di aver conflitti ip)


                              Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X