annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio nuovo portatile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio nuovo portatile

    CDT mi devo comprare il notebook (finalmente)

    spesa sostenibile (intorno ai) 800 euro

    principalmente mi interessano il processore e la ram che devono essere buoni...su tutto il resto posso anche risparmiare

    sto guardando in vari siti...voi che marche consigliate?
    La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

  • #2
    Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
    principalmente mi interessano il processore e la ram che devono essere buoni...su tutto il resto posso anche risparmiare
    Veramente è proprio sul processore che devi risparmiare. Quelli moderni ormai sono così potenti che non hai proprio cosa fartene, considerando che tanto gli hard disk sono lenti come 10 anni fa ancora.

    Piuttosto pensa alla longevità della batteria se non lo usi come fisso e alla qualità della scheda video se intendi giocarci.
    Per la ram 2gb vanno bene. Se usi xp anke 1, ma è una scelta poco longeva.

    I più economici sono gli acer e hanno una assistenza dignitosa. Evita i fujitsu-siemens e gli olidata.
    Molto buoni toshiba e hp, e anche molto cari.
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

    Commenta


    • #3
      come processore io punterei su un centrino duo. Il core 2 duo consuma veramente poco già sul mio desktop, immagino che per il centrino abbiano messo degli accorgimenti sul low power che lo rendono ancora più performante.

      Se hai intenzione di metterci Vista, ci vanno i 2Gb di ram.

      Per il resto, personalmente ti sconsiglio marche poco conosciute che costano meno. Il mio vecchio laptop è uno Skintek (?) la cui batteria è durata ben poco e non era coperta dalla garanzia, e una nuova batteria compatibile è troppo sbattimento trovarla.
      Take care of yourself.

      Commenta


      • #4
        oggi sono stato da mediaworld...c'era un acer as5720 a 700 euro in offerta(offerta che scadeva oggi) ma purtroppo devo aspettare ancora qualche giorno per poterlo comprare

        ho visto anche begli asus ma costano troppo, toshiba non ne trovo in giro

        processore indubbiamente core 2 duo so che sono i migliori

        scheda grafica non mi importa dato che non ci devo giocare o fare fotoritocco invece mi serve una buona capità di calcolo

        vista lo metto solo perchè me lo appippano con il portatile poi se non gira bene lo tolgo e metto xp tanto per quanto lo userò...
        La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
          processore indubbiamente core 2 duo so che sono i migliori
          Si, evita come la peste gli amd turion. Però il succo del mio discorso è: non prendere un super-mega-ultra centrino duo da 1,8ghz o 2ghz, te ne può bastare anche uno più modesto.
          Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
          ICQ: 150088146

          MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

          Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

          This signature is powered by Gingillo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
            Si, evita come la peste gli amd turion. [...]
            perche'?


            Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
              Si, evita come la peste gli amd turion. Però il succo del mio discorso è: non prendere un super-mega-ultra centrino duo da 1,8ghz o 2ghz, te ne può bastare anche uno più modesto.
              dici che tanto con gli hd di ora quei processori non vengono sfruttati bene?

              non vorrei prendere un computer che dopo 1 anno sia già lento
              La vista delle condizioni dell'Isola intera senza distinzione di provincie, ispira un profondo sconforto. L'animo prova una continua vicenda di sdegno e di pietà verso i vari elementi che vanno cozzandosi ciecamente in quella disperata confusione, prova uno smarrirsi e un confondersi di tutti quei criterii e concetti di buon governo che nelle università e nei libri si è imparato a ritenere per sicuri, e un dubbio doloroso che tutti quei principii di giustizia e di libertà, nei quali si era abituati a credere quasi come in una religione, non siano altro che discorsi bene architettati per coprir magagne che l'Italia è incapace di curare, una vernice per lustrare i cadaveri.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                dici che tanto con gli hd di ora quei processori non vengono sfruttati bene?

                non vorrei prendere un computer che dopo 1 anno sia già lento
                ormai già dopo qualche mese i pc sono lenti
                No scherzo... circa o_o'


                Cmq io ho un Sony-Vaio e mi va molto bene

                Commenta


                • #9
                  Io consiglio spassionatamente un Asus entry-level.

                  Io ho un G2 prima serie [quello con la X1700 per intenderci] e vado da dio, mai un problema. Altri miei conoscenti hanno degli asus di vario genere e non hanno mai avuto bisogno di assistenza
                  ***** Detesto OSI per aver dato ai suoi mob la capacità di vedere attraverso le pareti *****

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Alex83FE Visualizza il messaggio
                    Io consiglio spassionatamente un Asus entry-level.

                    Io ho un G2 prima serie [quello con la X1700 per intenderci] e vado da dio, mai un problema. Altri miei conoscenti hanno degli asus di vario genere e non hanno mai avuto bisogno di assistenza
                    beati loro, visto che a un mio ex collega i università gliel'hanno tenuto in assistenza per più di 6 mesi e non va ancora bene non discuto la qualità del pc, ma quella delle riparazioni... ovvio che uno si tocca sempre le balle per quanto riguarda ciò, ma non è una cosa da sottovalutare

                    Per le marche: hp, dell, sony,toshiba,asus,fujitsu-siemens a scendere.

                    processore: direi centrino (T7300 o T7500 sarebbe l'ideale, ma non ce n'è uno che va male); i Turion sono (non so il motivo specifico, ma l'ho letto su riviste specializzate) sono procesori per chi vuole un notebook adatto al gioco

                    hard disk: l'ideale sarebbe a 7200rpm, ma è solo su macchine di un certo prezzo; comunque non scendere sotto i 5400. Al limite poi lo puoi sempre sostituire successivamente e farti un disco esterno con quello che togli dal pc

                    Dimenticavo: evitare gli Acer di fascia medio/bassa, rendono pocopocopoco.
                    Ultima modifica di Santo; 16-10-2007, 09:46.
                    jaeden, the FRAG-BONUS MAN






                    mi chiamerei jaeden, ma GamesNet è cattifo e non mi lascia

                    Originariamente inviato da Mercu
                    Ma che porcate... il milan fa le porchette, l'inter le grigliate.
                    Originariamente inviato da Veuyon
                    -Wang di calcio non sa una sega (pronostico azzeccato)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da MarcomeX Visualizza il messaggio
                      dici che tanto con gli hd di ora quei processori non vengono sfruttati bene?

                      non vorrei prendere un computer che dopo 1 anno sia già lento
                      Dopo un anno? Sarà lento già al primo avvio. I portatili son così
                      In pratica usano gli hard disk a 5400 giri, ossia gli hard disk che si usavano sui pc fissi prima del 2000, pensa un po'!

                      Adesso gli han messo la tecnologia del perpendicular recording, in questo modo i file si trasferiscono ad una velocità dignitosa, ma a causa del basso regime di rotazione rimane il problema dei tempi di accesso ai dati assolutamente esagerati, che implicano tempi di caricamento pazzeschi.

                      Tra l'altro windows non si sa perchè, ama usare l'hard disk al posto della ram anche quando questa è ben lontana dall'essere saturata.

                      Quindi, in definitiva, il buon processore si farà sentire sicuramente nella compressione file, nei giochi e altre cose di questo genere, ma tutto ciò che riguarda utilizzo dell'hard disk, quindi caricamento del sistema e delle applicazioni, renderà l'utilizzo del portatile assolutamente PIETOSO. Soprattutto usando un antivirus poco leggero.

                      Originariamente inviato da Santo Visualizza il messaggio
                      hard disk: l'ideale sarebbe a 7200rpm, ma è solo su macchine di un certo prezzo; comunque non scendere sotto i 5400.
                      Non esistono hard disk sotto i 5400rpm, quanto meno non di questi tempi

                      Originariamente inviato da genoraptor Visualizza il messaggio
                      perche'?
                      Allora, fino a poco tempo fa tutti i turion che avevo visto gestivano il risparmio energetico automaticamente. Mentre coi centrino era possibile impostare manualmente tutto e scegliere tra vari profili.

                      Se adesso invece le cose sono cambiate ritiro quello che ho detto, perchè cmq come consumo e prestazioni potrebbero essere ottimi rivali dei centrino. Ma io dò la precedenza alla buona progettazione.
                      Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                      ICQ: 150088146

                      MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                      Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                      This signature is powered by Gingillo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                        [...]
                        Allora, fino a poco tempo fa tutti i turion che avevo visto gestivano il risparmio energetico automaticamente. Mentre coi centrino era possibile impostare manualmente tutto e scegliere tra vari profili.

                        Se adesso invece le cose sono cambiate ritiro quello che ho detto, perchè cmq come consumo e prestazioni potrebbero essere ottimi rivali dei centrino. Ma io dò la precedenza alla buona progettazione.
                        sia sui centrino, sia sui turion e' possibile attivare/disabilitare l'opzione manualmente o automatizzarla da sempre (persino sotto linux. basta solo conoscere il sistema che si usa). Forse fai confusione con i portatili acer nei quali montano un software di gestione piuttosto intuitivo e "alla mano" (che puppa tipo 100 mega di ram ma rende l'utente felice )
                        E cmq anche se fosse stato diversamente il "come la peste" mi sembrava eccessivo, per questo ho chiesto delucidazioni ^_^. I miei clienti sono piu' soddisfatti dei turion che dei centrino (proprio perche' l'acer prodotti con i turion non li fa, la gente compra acer perche' costano meno, ma si trovano il sistema zeppo di porcai che trasformano il centrino in 386 )


                        Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

                        Commenta


                        • #13
                          gli ACER si rompono a guardarli.

                          io ti consiglio i Dell che cm qualità-prezzo sono i migliori


                          cmq le marche buone sono Asus, sony, toshiba, dell e hp

                          oppure se vuoi il portataile migliore al mondo un macbookpro!

                          neW -- icq # 575727946 --neW
                          Jovinko L'elfo Silvano
                          Vivaldi l'elfo Oscuro

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X