annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[HELP] Come creare un template - Chi mi aiuta? :/

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [HELP] Come creare un template - Chi mi aiuta? :/

    Come posso creare un template, anche basilare ed elementare per il momento, per Joomla?

    Esistono programmi specifici e particolari?

    Qualcuno mi aiuta? :/

  • #2
    ci sta un plugin per dreamweaver che aiuta a farlo, altrimenti con photoshop e un po' html/css e una conoscenza proprio minima di php si fa anche a mano.

    Se lo vuoi ho un tutorial in pd che spiega passo passo come fare.

    Commenta


    • #3
      Io il primo che avevo fatto per Gamesnet, l'ho fatto "a mano": disegnato in Photoshop e poi strutturato via HTML e CSS.
      Il secondo, quello attuale, l'ho montato dalla grafica di Axf, quindi il procedimento è stato più o meno lo stesso. Avendo l'immagine, ti ritagli i vari pezzi e poi lo modelli tramite HTML e CSS.

      Purtroppo i template non sono cosa tanto semplice da realizzare, sono sicuramente necessari almeno le basi di HTML e CSS, perchè il gioco è tutto lì.

      Oppure ne puoi sempre prendere uno già fatto e modificartelo, è un ottimo inizio per capire come funziona il meccanismo.

      Commenta


      • #4
        Io li faccio con Pohotshop e poi ci lavoro con html ecc..

        Commenta


        • #5
          template sempre e comunque con Macromedia Fireworks ! (non ho scritto appositamente Adobe perchè questo bellissimo programma, come il dreamweaver l'ha sfornato la mitica macromedia )

          anzi, aggiungo che tutta la grafica per il web l'ho sempre fatta con il fireworks ^^

          more info: http://www.adobe.com/it/products/fireworks/, http://www.adobe.com/it/products/fireworks/features/
          Ultima modifica di rogermcallen; 08-10-2007, 22:30.
          [size=2][color=red]₪ Lo scopo che ci motiva. Che ci guida. Che ci spinge. È lo scopo che stabilisce. Che ci vincola. ₪
          ₪ Il testo ha un significato che appartiene al linguaggio verbale, il suono del basso appartiene al linguaggio delle emozioni. ₪

          Commenta

          Sto operando...
          X