annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema router/switch...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema router/switch...

    allora premetto:

    il mio scopo e' avere due pc che possano collegarsi a internet contemporaneamente..

    ho comprato un router ADSL 2/2+ ethernet/USB della conitech, ho cheisto al negozio per quello che volevo fare e mi hanno detto di comprarmi anche no switch. fino a li ok. modello switch: sitecom LN-112 v2

    dopo averlo configurato con IP ottenibili automaticamente (secondo istruzioni per il router) provo a collegare in contemporanea anche il secondo pc il quale mi da ACCESSO NEGATO per errore 691: in pratica mi dice che nome o pass sono sbagliati.

    provo a cercare un po in giro su internet e sulla guida windows e vedo di creare una rete interna. ok fatto, i due pc di vedono nello stesso gruppo di lavoro ecc, e tutti e due riescono a pingare il router come indirizzo solito (192.168.1.1). ora il problema persiste, mi da sempre lo stesso errore quando cerco di collegare i due pc a internet in contemporanea.

    che devo fare? assegnarli io un IP in sequenza e dargli come gateway l'ip del router o altro?
    so che e' na domanda niubbica ma e' la prima volta che faccio na roba del genere e salvo istruzioni sui due componenti so ben poco per il momento
    Ultima modifica di Mitch; 25-09-2007, 00:02.
    ICQ:115160866




    Sekko (Roberto) - Dream (Gabriele) Ci mancherete...

    Libro Premi Anzianitą

    Tnx to Zau 4 Avatar

  • #2
    Se non ho capito male stai cercando di far collegare tutti e due i pc al tuo provider. Questo non riuscirai mai a farlo pero' hai un router. E' lui che deve essere configurato per collegarsi al tuo provider e lui si occupera' di fungere da gateway per internet per tutti i pc che vorrai collegare.
    Oggi il flusso magico e' capriccioso...

    Commenta


    • #3
      Il router ti fa da gateway ci pensa lui a collegarsi al provider.


      vai sul dos e scrivi del secondo pc:

      route add 0.0.0.0 mask 0.0.0.0 192.168.1.1

      cosi gli metti il gateway

      prova a vedere
      Originariamente inviato da Evangelion
      Una persona con un cervello su Uoi incredibile..
      Originariamente inviato da Dj_Mas
      se mi portate a questa famosa "Parolaccia" tanto rinomata, non posso perdermi la pizzata!!!
      Originariamente inviato da alphar
      se voi un par de vaffanc.ulo te li posso da io

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Spirity Visualizza il messaggio
        Il router ti fa da gateway ci pensa lui a collegarsi al provider.


        vai sul dos e scrivi del secondo pc:

        route add 0.0.0.0 mask 0.0.0.0 192.168.1.1

        cosi gli metti il gateway

        prova a vedere
        sto fine sett provo che non sono su quel pc. ma a sto punto non mi basta entrare e assegnare un indirizzo ip statico al pc con maschera e tutto e settare come gateway l'indirizzo ip del router?
        ICQ:115160866




        Sekko (Roberto) - Dream (Gabriele) Ci mancherete...

        Libro Premi Anzianitą

        Tnx to Zau 4 Avatar

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
          Se non ho capito male stai cercando di far collegare tutti e due i pc al tuo provider. Questo non riuscirai mai a farlo pero' hai un router. E' lui che deve essere configurato per collegarsi al tuo provider e lui si occupera' di fungere da gateway per internet per tutti i pc che vorrai collegare.
          in pratica quello che voglio fare (e il mio coinquilino ha gia fatto ma non essendo con lui sto fine sett non gli ho chiesto) e' usare router e switch in modo da creare una specie di server in casa, dove ovviamente ogni pc puo usare contemporaneamente internet da ogni pc. ok non a velocita massima datami dal provider, pero dividere la velocita sui diversi pc. non so qua dove ho la casa per studio l'hanno gia fatto. siamo in quattro a collegargi in contemporanea con fastweb ed UN SOLO contratto ovviamente. pero a casa della mia ragazza non riesco a farlo
          ICQ:115160866




          Sekko (Roberto) - Dream (Gabriele) Ci mancherete...

          Libro Premi Anzianitą

          Tnx to Zau 4 Avatar

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Mitch Visualizza il messaggio
            sto fine sett provo che non sono su quel pc. ma a sto punto non mi basta entrare e assegnare un indirizzo ip statico al pc con maschera e tutto e settare come gateway l'indirizzo ip del router?
            Per i pc hai due opzioni avendo a disposizione un router.
            1 - Il router assegna in modo dinamico gli indirizzi ip e tutto quello che occorre ai pc per usarlo come gateway verso internet (alias configuri il DHCP sul router e sui pc alla scheda di rete dici di ottenere automaticamente l'indirzzo ip e DNS).
            2 - ad ogni pc assegni in modo statico indirizzo ip e tutto il resto.

            Il tutto per funzionare deve anche avere il router configurato per collegarsi al tuo provider (quindi dovrai inserirci username e password che usi per collegarti).
            Oggi il flusso magico e' capriccioso...

            Commenta


            • #7
              ma entrambi pingano correttamente il router ?

              se non sai come fare, vai su start -> esegui -> scrivi cmd

              nella finestra che ti appare scrivi ping 192.168.0.1 e vedi se riceve risposta (la stringa che ti restituisce nel caso l'indirizzo fosse raggiungibile č questa "Reply from 192.168.1.1: bytes=32 time<10ms TTL=255")

              gią che ci sei, sempre nella stessa finestra, scrivi "ipconfig" , e dovrebbe apparirti una cosa del genere:


              Connection-specific DNS Suffix . : xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
              IP Address. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.x <- l'ultima cifra viene assegnata dal DHCP
              Subnet Mask . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
              Default Gateway . . . . . . . . . : 192.168.1.1

              (la mia versione di windows č in inglese )

              se fin qui i due test che ho proposto danno esito positivo siamo a metą dell'opera


              seconda domanda: ci sono dei firewall o cose simili tra i pc e il router ? anche quello di windows č contemplato naturalmente


              spero di essere stato abbastanza chiaro ^^

              ciao!

              Originariamente inviato da velax79
              TUTTI AMANO PIASTRELLA (secondo me č un bauscia)
              E' SEMPRE L'ORA PER UN JIGGLYPUFF

              Commenta

              Sto operando...
              X