annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Microsoft Crash, HD format, Linux

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Microsoft Crash, HD format, Linux

    Sempre titoli generici per la miriade di problemi che sembrano essere in calore in questa stagione...

    Allora ieri sera mentre stavo scaricando un file mi si e' bloccato windows di colpo segnalandomi un errore STOP a schermata blu (0x000000A) e al riavvio mi sono ritrovato con il mio secondo Hard Disk (quello in cui ho praticamente tutti i file piu importanti!) completamente inutilizzabile, perche' quando tentavo di entrarci per visualizzare i file windows mi avvertiva che non era un disco formattato e di formattarlo subito (>.>).

    Arrivato a sto punto mi sono un po' alterato ed ho disinstallato di netto windows (con tutte le volte che mi ha fatto perdere dati ... ) (oltre al fatto che ultimamente mi dava diversi problemi di incompatibilita' driver ed ho passato ore a trovare quelli piu compatibili possibili...)

    Ora ho Linux Ubuntu con Compiz fusion ( )

    Ma arriviamo al dunque... e' possibile recuperare qualche file dell'hard disk senza doverlo formattare per forza? (ntfs)

    Grazie a tutti in anticipo!
    Slyon su Lost Paradise.
    Downfall, and it all falls down
    I fall from grace I got your taste

    Turn off your mind, unwind
    and see how high the cloudy sky

    Run away Run away
    Leave your lemon drop

    Soak it up Soak it up
    Won't you crush on me
    Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

  • #2
    io proverei con stellar phoenix per windows... a meno che il disco non si sia auto ownato, dovresti recuperare i dati di almeno 5 formattazioni fa


    Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

    Commenta


    • #3
      Grazie, provo subito ^^
      Slyon su Lost Paradise.
      Downfall, and it all falls down
      I fall from grace I got your taste

      Turn off your mind, unwind
      and see how high the cloudy sky

      Run away Run away
      Leave your lemon drop

      Soak it up Soak it up
      Won't you crush on me
      Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

      Commenta


      • #4
        Eeeeh ma guarda che windows non distrugge a caso il filesystem su disco. Problematiche di quel genere sono il campanello di allarme di un pc mal funzionante.
        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
        ICQ: 150088146

        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

        This signature is powered by Gingillo

        Commenta


        • #5
          Mhmhm ci ho provato ma dopo 6 ore, a scan concluso, non mi ha permesso di ripristinare i file dicendomi ogni volta "invalid license file" O.o e' la versione NTFS data recovery 3 presa da questo link: http://www.stellarinfo.com/download.htm

          Come risolvo?

          PS: ho salvato lo scan in modo da poterlo recuperare quando voglio...
          Slyon su Lost Paradise.
          Downfall, and it all falls down
          I fall from grace I got your taste

          Turn off your mind, unwind
          and see how high the cloudy sky

          Run away Run away
          Leave your lemon drop

          Soak it up Soak it up
          Won't you crush on me
          Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

          Commenta


          • #6
            Up...
            Slyon su Lost Paradise.
            Downfall, and it all falls down
            I fall from grace I got your taste

            Turn off your mind, unwind
            and see how high the cloudy sky

            Run away Run away
            Leave your lemon drop

            Soak it up Soak it up
            Won't you crush on me
            Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

            Commenta


            • #7
              Di norma la schermata blu non appare per problemi software, ma hardware. Che l'HD ti stia salutando?

              Commenta


              • #8
                Spero di no

                Cmq dovrebbe essere un problema con la scheda audio/video, cioe' mi spiego meglio...

                Senza installare i driver della scheda audio e della scheda video il pc va perfettamente senza problemi...nel momento in cui installo anche solo uno dei due a intervalli di ore (a volte anche solo di una decina di minuti...) il pc mi da schermata blu, per la scheda video (ATI Radeon 9550 series AGP) ho provato parecchi driver e tutti mi danno questo problema... mentre per la scheda audio prima che mi morisse l'HD ero riuscito a riconoscere la scheda (visto che senza driver non mi indica il nome nemmeno usando i software come cpu-z per analizzare l'hardware, ne tanto meno mi fa sentire il sonoro...) solo che questo mi faceva venire la schermata blu anche piu spesso ^^''...e il nome me lo ero segnato su un blocco note sull'HD che e' andato a farsi benedire ^^''

                PS: schermata blu mentre scrivevo (fortuna che ho opera e non ho perso il mex >.>) solo che questa volta e' un 0x000000D1 con riferimento al file TCPIP.sys...?! che c'entra? O.o [non mi era mai venuto come errore >.>''])
                Slyon su Lost Paradise.
                Downfall, and it all falls down
                I fall from grace I got your taste

                Turn off your mind, unwind
                and see how high the cloudy sky

                Run away Run away
                Leave your lemon drop

                Soak it up Soak it up
                Won't you crush on me
                Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Drael Visualizza il messaggio
                  Spero di no

                  Cmq dovrebbe essere un problema con la scheda audio/video, cioe' mi spiego meglio...

                  Senza installare i driver della scheda audio e della scheda video il pc va perfettamente senza problemi...nel momento in cui installo anche solo uno dei due a intervalli di ore (a volte anche solo di una decina di minuti...) il pc mi da schermata blu, per la scheda video (ATI Radeon 9550 series AGP) ho provato parecchi driver e tutti mi danno questo problema... mentre per la scheda audio prima che mi morisse l'HD ero riuscito a riconoscere la scheda (visto che senza driver non mi indica il nome nemmeno usando i software come cpu-z per analizzare l'hardware, ne tanto meno mi fa sentire il sonoro...) solo che questo mi faceva venire la schermata blu anche piu spesso ^^''...e il nome me lo ero segnato su un blocco note sull'HD che e' andato a farsi benedire ^^''

                  PS: schermata blu mentre scrivevo (fortuna che ho opera e non ho perso il mex >.>) solo che questa volta e' un 0x000000D1 con riferimento al file TCPIP.sys...?! che c'entra? O.o [non mi era mai venuto come errore >.>''])
                  nn sono i driver giusti, ti consiglio di scaricare quelli piu aggiornati e fare una prova

                  A me lo fa cn i driver della scheda video (CD) ho scaricato gli ultimi e funziona.
                  Originariamente inviato da Evangelion
                  Una persona con un cervello su Uoi incredibile..
                  Originariamente inviato da Dj_Mas
                  se mi portate a questa famosa "Parolaccia" tanto rinomata, non posso perdermi la pizzata!!!
                  Originariamente inviato da alphar
                  se voi un par de vaffanc.ulo te li posso da io

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Spirity Visualizza il messaggio
                    nn sono i driver giusti, ti consiglio di scaricare quelli piu aggiornati e fare una prova

                    A me lo fa cn i driver della scheda video (CD) ho scaricato gli ultimi e funziona.
                    Ehm come ho detto ne ho provati parecchi, dagli ultimi a quelli piu vecchi :/
                    Slyon su Lost Paradise.
                    Downfall, and it all falls down
                    I fall from grace I got your taste

                    Turn off your mind, unwind
                    and see how high the cloudy sky

                    Run away Run away
                    Leave your lemon drop

                    Soak it up Soak it up
                    Won't you crush on me
                    Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X