annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xbox 360: il calo di prezzo europeo è ufficiale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Xbox 360: il calo di prezzo europeo è ufficiale

    Dopo rumors ed indiscrezioni varie, Microsoft ha annunciato oggi ufficialmente il calo di prezzo di Xbox 360 in tutti i paesi europei, attivo a partire dal 24 agosto. Come previsto, il calo ricalca fedelmente quello già visto in USA, ossia 50 Euro in meno sulla Xbox 360 standard e 20 Euro sulla Core. Sono inoltre stati annunciati i prezzi ufficiali del modello Elite, del disco fisso da 120 GB e dei nuovi accessori neri. Purtroppo il comunicato non fa menzione della Xbox 360 Halo Edition, e temiamo quindi che non arriverà in Europa.

    Eccovi di seguito tutti i prezzi ufficiali a partire dal 24 agosto:

    Xbox 360: 349.99 Euro
    Xbox 360 Core: 279.99 Euro
    Xbox 360 Elite: 449.99 Euro
    Hard Disk 120GB: 179.99 Euro
    Controller Wireless Nero: 44.99 Euro
    Kit Play and Charge Nero: 19.99 Euro
    Batteria Ricaricabile Nera: 14.99 Euro

    Di seguito il comunicato ufficiale in italiano:

    Microsoft abbassa il prezzo di xbox 360™ in Europa e conferma la disponibilità della versione Elite

    La famiglia di prodotti Xbox 360 ora offre nuove ed emozionanti esperienze di gioco per qualsiasi gusto e budget

    Milano, 20 agosto 2007 – Microsoft annuncia il taglio del prezzo di vendita di Xbox 360 in Europa e presenta la nuova console, Xbox 360 Elite . Con un prodotto che soddisfa ogni esigenza e budget e la più completa gamma di giochi disponibile sul mercato , la famiglia Xbox 360 è pronta a regalare – da qui al prossimo Natale - un'indimenticabile esperienza di gioco e intrattenimento ad un'audience ancora più vasta.

    Con un prezzo più basso, Xbox 360 è ora alla portata di più persone, allargando così il mercato dei videogiochi e offrendo ad un numero sempre maggiore di giocatori l'opportunità di divertirsi con titoli come Halo 3 (Bungie) – l'ultimo attesissimo capitolo della trilogia sarà disponibile a partire dal prossimo 26 settembre –, Scene It? (Microsoft Game Studios), Bioshock (2k Games), Project Gotham Racing 4 (Bizarre Creations), Mass Effect (BioWare), Ace Combat 6: Fires of Liberation (Bandai/Namco), Naruto (Ubisoft), Blue Dragon (Mistwalker/Artoon Co. Ltd) e molti altri – tutti esclusivamente per Xbox 360.

    Da venerdì 24 agosto 2007, il nuovo prezzo diventerà effettivo per Xbox 360 in Europa. La Xbox 360 , dotata di un hard disk da 20GB e di un controller wireless, sarà scontata di 50 euro, per arrivare ad un prezzo finale stimato di € 349,99 .

    Il modello base della console, Xbox 360 Core , perfetto per chi desidera muovere i primi passi nel mondo del gaming e dell'entertainment di Xbox, sarà scontato di 20 euro e verrà quindi venduto nei negozi al prezzo stimato di € 279,99 .

    La versione Xbox 360 Elite avrà invece un prezzo stimato di € 449,99 al momento del suo lancio in Europa, il prossimo 24 Agosto. La nuova Elite dispone di un hard disk da 120 GB, in grado di salvare una consistente quantità di contenuti scaricabili da Xbox Live Marketplace e di musica. L'inclusione di una porta HDMI (high-definition multimedia interface) - pensata per soddisfare le esigenze del target sempre più ampio di consumatori con TV ad alta definizione e HDMI - offre un metodo alternativo per vivere l'incredibile e innovativa esperienza d'intrattenimento e gioco in alta definizione proposta da Xbox 360.

    “Siamo orgogliosi di questa nuova proposta commerciale per Xbox 360, ancora più conveniente” afferma Chris Lewis, Regional Vice President, Microsoft E&D Europe . “La nostra strategia è quella di soddisfare tutte le esigenze di gioco attraverso un'offerta differenziata per ciascun target. I giocatori meno esperti apprezzeranno Xbox 360 Core, che propone l'ingresso nel mondo dell'alta definizione ad un prezzo sostenibile. La Xbox 360, con il suo capiente hard disk e il controller wireless, è la soluzione d'intrattenimento ideale sia per i casual gamer e le famiglie, sia per i giocatori più esperti. La Xbox 360 spalanca nuove porte a tutti coloro che chiedono il massimo dall'esperienza di gioco e di entertainment.

    “Sia che si tratti di console che delle vendite da record di giochi e accessori, è evidente come Xbox sia un successo da tutti i punti di vista”, continua Lewis. “Quando, in un momento particolarmente favorevole come questo, si mettono assieme un'offerta vantaggiosa e conveniente, con un'imbattibile gamma di nuovi giochi, è chiaro che la stagione natalizia si preannuncia particolarmente interessante e intensa per Xbox 360”

    Lo scorso anno, Xbox 360 è stata la console più venduta nell'area EMEA, con oltre il 30% del mercato in termini di fatturato complessivo (oltre il 45% in UK, Olanda e Svizzera*). Xbox 360 continua ad essere la console numero uno in Europa in fatto di videogames con più di 5,5 giochi venduti per console dal lancio (PS2: 3,8; GC: 5,2; Xbox: 4,3 dopo 17 mesi sul mercato*)

    In corrispondenza del lancio della nuova console Elite, sarà disponibile una vasta gamma di accessori in elegante nero, in particolare:

    • Hard disk Xbox 360 da 120GB: il capiente hard disk removibile da 120GB permette ai giocatori non solo di salvare le proprie partite, ma anche video, musica, foto, trailer, demo e altri contenuti disponibili sul Marketplace di Xbox Live. È pensato per i proprietari di Xbox 360 che desiderino aumentare la capacità di storage della propria console. Prezzo stimato al pubblico €179,99

    • Xbox 360 Wireless Controller: Questo controller wireless dalle elevate performance, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti, presenta l'Xbox ® Guide Button, per un immediato accesso ad amici e musica durante il gioco. Ha un raggio d'azione di 10 metri e durata delle batterie di 30 ore con due batterie AA. Prezzo stimato al pubblico € 44,99

    • Xbox 360 Play & Charge kit. Completo di cavo di ricarica e kit nero di batterie ricaricabili, Xbox 360 Play & Charge kit consente ai giocatori di ricaricare il proprio Xbox 360 Wireless Controller senza interrompere la partita. È disponibile al prezzo stimato di €19,99

    • Batteria ricaricabile per Xbox 360. Il kit di batterie ricaricabili garantisce oltre 25 ore di gioco per ricarica. È disponibile al prezzo stimato di €14,99
    http://www.mondoxbox.com/news/10025/...ufficiale.html

  • #2
    Sarà, ma l'ho comprata sabato e la pro costava sempre 299.

    Commenta


    • #3
      lol mi sa che ti sbagli con la core
      Cmq io la core l'ho vista a 279 al Blockbuster

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Adonay Visualizza il messaggio
        lol mi sa che ti sbagli con la core
        Cmq io la core l'ho vista a 279 al Blockbuster
        La Core al Blockbuster (dove lavoro) ora costa 249, mentre la Full costa 349
        Daeran Angelfire
        Addetto alle vendite al GameStop -
        MySpace


        Commenta


        • #5
          tra l'altro nn capisco chi compra ora la 360, a novembre esce quella con l'uscita hdmi io aspetterei due mesi poi bo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Adonay Visualizza il messaggio
            tra l'altro nn capisco chi compra ora la 360, a novembre esce quella con l'uscita hdmi io aspetterei due mesi poi bo
            Sticàzzi dell'hdmi quando con il VGA hai una qualità praticamente uguale.

            E non spendi soldi in più.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Evangelion03 Visualizza il messaggio
              Sticàzzi dell'hdmi quando con il VGA hai una qualità praticamente uguale.
              non è proprio vero,


              però in compenso hai il processore a 65nm invece di 90 che scala molto meno e soprattutto il modello falcon avrà (sono sempre voci ovvio) risolti i problemi di surriscaldamento che affliggono la xbox

              Commenta


              • #8
                La 360 Elite con uscita HDMI e HD da 120 giga è già uscita 2 settimane fa al prezzo di 449 euri. Io cel'ho attaccata con VGA, non mi serve altro.
                Se invece vuoi performance attendi appunto la Falcon.
                Daeran Angelfire
                Addetto alle vendite al GameStop -
                MySpace


                Commenta

                Sto operando...
                X