annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Switch & Lan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Switch & Lan

    Rieccomi a chiedere aiuto...

    Pochi giorni fa ho comprato uno Switch per poter aggiungere un terzo computer alla mia semplice lan diretta con cavo incrociato e due schede di rete...veniamo al problema...
    Al momento dispongo di un modem Alice DSL 302T, che permette il collegamento tramite USB o Ethernet...Ma, ieri quando ho provato ad installare i driver e il programma di alice per configurare dal pc server una connessione tramite il modem con ethernet (quando faccio questo passaggio naturalmente il modem e la scheda di rete del pc server sono collegati direttamente, senza passare ancora dallo switch...) mi è comparso un messaggio di errore che mi avvertiva del fatto che non c'era nessuna scheda di rete montata sul pc...andando a guardare nelle periferiche di sistema stranamente mi sono accorto che la scheda era stata disabilitata (eh si, in effetti non la avevo mai usata, usando il modem collegato con USB al pc server e la porta ethernet sempre del modem attaccata al pc client, usando il modem come scheda di rete del pc server...) ma dopo averla riabilitata stessa storia...mi avverte che non è stata trovata nessuna scheda di rete nel pc, eppure mettendo il cavo ethernet nella scheda di rete del pc server e collegando la seconda estremità nel pc client i pc si vedono e anche la condivisione di file non ha problemi...

    Come faccio a installare il programma di Alice in modo da poter in seguito installare lo switch?
    (dimenticavo la scheda di rete del pc server è integrata nella scheda madre...)

    Secondo problema, anticipo... Dopo aver installato alice e messo lo switch come faccio a far connettere tutti e tre i pc insieme con la condivisione internet? (con la normale lan di due pc ci ho provato chissà quante volte e non ci sono mai riuscito, infatti ora sto postando dal pc client utilizando un server proxy in locale sul pc server...)
    Ho seguito passo passo molte guide ma non sono mai riuscito a farli connettere entrambi online...cioè o si connetteva solo il server o proprio non si connetteva nessuno dei due...a questo punto spiegatemi voi come devo fare perche non ci riesco proprio :/

    Grazie in anticipo a tutti!
    Ultima modifica di Drael; 04-08-2007, 21:43.
    Slyon su Lost Paradise.
    Downfall, and it all falls down
    I fall from grace I got your taste

    Turn off your mind, unwind
    and see how high the cloudy sky

    Run away Run away
    Leave your lemon drop

    Soak it up Soak it up
    Won't you crush on me
    Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

  • #2
    Eh beh... da 3 pc in su di solito si usa il router, non il modem! Perchè ammazzarsi a tentare di configurare una rete del genere?
    Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
    ICQ: 150088146

    MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

    Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

    This signature is powered by Gingillo

    Commenta


    • #3
      ehm...modem con switch non solo modem, cosa che mi hanno consigliato in molti :/
      Il problema adesso sta nel condividere la connessione tra i vari pc perche il primo prob lo ho superato...creo la lan, imposto la connessione condivisa e...niente, gli altri pc non si connettono.
      Slyon su Lost Paradise.
      Downfall, and it all falls down
      I fall from grace I got your taste

      Turn off your mind, unwind
      and see how high the cloudy sky

      Run away Run away
      Leave your lemon drop

      Soak it up Soak it up
      Won't you crush on me
      Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Drael Visualizza il messaggio
        ehm...modem con switch non solo modem, cosa che mi hanno consigliato in molti :/
        Il problema adesso sta nel condividere la connessione tra i vari pc perche il primo prob lo ho superato...creo la lan, imposto la connessione condivisa e...niente, gli altri pc non si connettono.
        Una volta che sei riuscito a collegarti ad internet con il pc su cui c'e' il modem ed hai configurato la condivisione della connessione devi configurare gli altri pc affinche' usino lui come gateway per internet. Nella voce Gateway (proprieta' TCP/IP) devi metterci l'indirizzo ip che hai dato al pc che ha il modem. Come DNS mettici pure quelli di telecom se funzionano altrimenti usa opendns che forse e' meglio.
        Oggi il flusso magico e' capriccioso...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
          Una volta che sei riuscito a collegarti ad internet con il pc su cui c'e' il modem ed hai configurato la condivisione della connessione devi configurare gli altri pc affinche' usino lui come gateway per internet. Nella voce Gateway (proprieta' TCP/IP) devi metterci l'indirizzo ip che hai dato al pc che ha il modem. Come DNS mettici pure quelli di telecom se funzionano altrimenti usa opendns che forse e' meglio.
          è partito! finalmente, ti ringrazio!

          (nuovo prob, sto cercando ma non riesco a trovare il modo di sbloccare delle porte per poter far partire L2, cioè normalmente in un ruoter per configurare le porte si inserisce l'ip e si accede alle varie opzioni, solo che non funziona per lo switch...come faccio quindi a sbloccare le porte?)
          Ultima modifica di Drael; 09-08-2007, 15:55.
          Slyon su Lost Paradise.
          Downfall, and it all falls down
          I fall from grace I got your taste

          Turn off your mind, unwind
          and see how high the cloudy sky

          Run away Run away
          Leave your lemon drop

          Soak it up Soak it up
          Won't you crush on me
          Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Drael Visualizza il messaggio
            è partito! finalmente, ti ringrazio!

            (nuovo prob, sto cercando ma non riesco a trovare il modo di sbloccare delle porte per poter far partire L2, cioè normalmente in un ruoter per configurare le porte si inserisce l'ip e si accede alle varie opzioni, solo che non funziona per lo switch...come faccio quindi a sbloccare le porte?)
            vedi è ESATTAMENTE per questo che dicevo di usare il router ^_^
            in teoria dovresti impostare il port forwarding su windows... ma non essendo un sistema operativo che faccia da server non è facilmente fattibile, anzi non so nemmeno se si può fare
            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
            ICQ: 150088146

            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

            This signature is powered by Gingillo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
              vedi è ESATTAMENTE per questo che dicevo di usare il router ^_^
              in teoria dovresti impostare il port forwarding su windows... ma non essendo un sistema operativo che faccia da server non è facilmente fattibile, anzi non so nemmeno se si può fare
              mai piu ascoltare i consigli di un negozio specializzato
              (oltre al fatto che quello che mi dicevano loro di fare era tutta un'altra cosa e che naturalmente non ha mai funzionato... )
              a questo punto mi sa tanto che mi prenderò un router <-- ps: faccio girare gli occhi per non fare girare qualcos'altro

              Grazie Vash e Felomnibus!
              Slyon su Lost Paradise.
              Downfall, and it all falls down
              I fall from grace I got your taste

              Turn off your mind, unwind
              and see how high the cloudy sky

              Run away Run away
              Leave your lemon drop

              Soak it up Soak it up
              Won't you crush on me
              Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Drael Visualizza il messaggio
                è partito! finalmente, ti ringrazio!

                (nuovo prob, sto cercando ma non riesco a trovare il modo di sbloccare delle porte per poter far partire L2, cioè normalmente in un ruoter per configurare le porte si inserisce l'ip e si accede alle varie opzioni, solo che non funziona per lo switch...come faccio quindi a sbloccare le porte?)
                Strano... Normalmente tutte le connessioni in uscita dovrebbero essere permesse. Magari hai qualche settaggio strano del firewall di winzoz
                Oggi il flusso magico e' capriccioso...

                Commenta


                • #9
                  Drael potresti spiegare meglio il problema? Cos'è L2?

                  In teoria i problemi dovresti averli solo per le connessioni in entrata, non per quelle in uscita. Per esempio avresti problemi a ricevere file su ICQ, o a fare un tuo server di gioco, però per le connessioni in uscita, per esempio un videogame online, non dovresti avere problemi.
                  Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                  ICQ: 150088146

                  MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                  Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                  This signature is powered by Gingillo

                  Commenta


                  • #10
                    L2 (Lineage 2, MMORPG).

                    Ah, k. Però non capisco allora perche non funzioni, perche se mi connetto direttamente dal pc client ad internet senza usare la LAN il gioco funziona, ma se sono nella lan e il pc si connette tramite il pc server il gioco non funziona piu perche il programma GameGuard che si occupa di bloccare hack e roba simile mi avverte dell'annullamento dell'aggiornamento e di controllare la connessione internet e/o firewall, per la connessione non ci sono prob perche le altre applicazioni vanno senza prob, (anzi adesso che guardo uTorrent ed eMule non vanno O_o), mentre per il firewall sul client e sul server dovrebbere essere attivo solo quello di windows (forse disattivato sul server, ma in questo momento non posso andare a controllare)

                    (chiedevo come sbloccare le porte perchè cercando su google avevo trovato lo stesso prob, portato dal blocco delle porte da parte (in quel caso) del router)

                    EDIT: sul client Torrent ho provato ad avviare il test delle porte e mi da errore.
                    Slyon su Lost Paradise.
                    Downfall, and it all falls down
                    I fall from grace I got your taste

                    Turn off your mind, unwind
                    and see how high the cloudy sky

                    Run away Run away
                    Leave your lemon drop

                    Soak it up Soak it up
                    Won't you crush on me
                    Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Drael Visualizza il messaggio
                      Ah, k. Però non capisco allora perche non funzioni, perche se mi connetto direttamente dal pc client ad internet senza usare la LAN il gioco funziona, ma se sono nella lan e il
                      Eh ?? Non credo di aver chiaro sto passaggio...
                      Facciamo cosi' chiamiamo PC1 il pc che ha il modem che funziona da gateway verso internet per tutta la lan mentre chiamiamo PC2 un'altro pc nella lan che usa PC1 per uscire.
                      Hai provato a lanciare L2 sul PC1 e funziona mentre se lo lanci sul PC2 no ?
                      pc si connette tramite il pc server il gioco non funziona piu perche il programma GameGuard che si occupa di bloccare hack e roba simile mi avverte dell'annullamento dell'aggiornamento e di controllare la connessione internet e/o firewall, per la connessione non ci sono prob perche le altre applicazioni vanno senza prob, (anzi adesso che guardo uTorrent ed eMule non vanno O_o), mentre per il firewall sul client e sul server dovrebbere essere attivo solo quello di windows (forse disattivato sul server, ma in questo momento non posso andare a controllare)

                      (chiedevo come sbloccare le porte perchè cercando su google avevo trovato lo stesso prob, portato dal blocco delle porte da parte (in quel caso) del router)

                      EDIT: sul client Torrent ho provato ad avviare il test delle porte e mi da errore.
                      Programmi per P2P vogliono le porte raggiungibili direttamente. Se usi un router oppure un'altro pc come gateway devi per forza forwardare le porte verso il pc su cui lanci sti programmi. Con un router lo puoi fare mentre con la condivisione di windows non si riesce (dovresti scaricarti altri programmi per farlo). Pero' prima di preoccuparti di sti programmi dovresti prima preoccuparti di far funzionare il web, la mail ed i giochi. Una volta che queste cose funzionano ti puoi incasinare la vita col p2p.
                      Oggi il flusso magico e' capriccioso...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Drael Visualizza il messaggio
                        EDIT: sul client Torrent ho provato ad avviare il test delle porte e mi da errore.
                        Eh non ci puoi fare niente, avrai questo problemino anche con emule.
                        Per lineage2 invece basterà capire cosa cavolo vuole questo GameGuard... beh innanzitutto prova a controllare il firewall sia sul server sia sul client.
                        Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                        ICQ: 150088146

                        MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                        Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                        This signature is powered by Gingillo

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Felomnibus Visualizza il messaggio
                          Eh ?? Non credo di aver chiaro sto passaggio...
                          Facciamo cosi' chiamiamo PC1 il pc che ha il modem che funziona da gateway verso internet per tutta la lan mentre chiamiamo PC2 un'altro pc nella lan che usa PC1 per uscire.
                          Hai provato a lanciare L2 sul PC1 e funziona mentre se lo lanci sul PC2 no ?
                          Intedevo che ho provato a connettermi da PC2 direttamente a internet (con PC1 spento) e riesco a navigare senza problemi e a giocare con L2

                          Per i firewall sul server(PC1) era ancora attivo quello di windows e lo ho disattivato...

                          EDIT: disabilitando il firewall di windows il gioco e' partito grazie ancora vash e felomnibus!
                          Ultima modifica di Drael; 11-08-2007, 19:33.
                          Slyon su Lost Paradise.
                          Downfall, and it all falls down
                          I fall from grace I got your taste

                          Turn off your mind, unwind
                          and see how high the cloudy sky

                          Run away Run away
                          Leave your lemon drop

                          Soak it up Soak it up
                          Won't you crush on me
                          Boom Boom Satellites - Shut up and Explode | In cerca di un nuovo passatempo.

                          Commenta


                          • #14
                            E' un po' imprudente disattivare il firewall quando ci si connette direttamente a internet tramite un modem anzichè dietro la protezione di un router.
                            Semmai vedi se riesci a configurarlo (basta solo sul pc server) in modo da far partire il gioco.
                            Vash U'Sgrav [LorD] - Labora et Basta [KP] on UODreams
                            ICQ: 150088146

                            MSN: iociriprovo chiocciola hotmail.com

                            Non contattatemi su ICQ per scambio item o aste o spam di alcun genere. Se mi serve un item faccio il post sul forum, inutile che mi spammate su ICQ.

                            This signature is powered by Gingillo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Vash1986 Visualizza il messaggio
                              E' un po' imprudente disattivare il firewall quando ci si connette direttamente a internet tramite un modem anzichè dietro la protezione di un router.
                              Semmai vedi se riesci a configurarlo (basta solo sul pc server) in modo da far partire il gioco.
                              Si in effetti qualche worm potrebbe avere brutti propositi. Al massimo abilita il firewall solamente l'interfaccia di rete collegata ad internet (che probabilmente sara' un PPPoE o PPP sinceramente nn lo ricordo). Alla fine il firewall ti serve solamente per bloccare le connessioni in ingresso da internet.
                              Oggi il flusso magico e' capriccioso...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X