annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scheda madre fritta???? ma iz impossibol!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scheda madre fritta???? ma iz impossibol!!!

    allora vi spiego.
    3 giorni fa metto le manacce sui componenti del pc nuovo. Vado a casa, mi armo di cacciavite e olio di gomito e mi metto a montare il pc in questione.
    Premetto che mio padre fa l'assemblatore, il mio migliore amico fa l'assemblatore e anche io non me la cavo male ad assemblare computer(ne ho assemblati parecchi).
    Detto questo espongo il problema.
    Appena finito di montare il tutto lo collego allo schermo, ma una volta acceso rimane piantato li, senza far apparire nulla sullo schermo.
    Ho fatto varie prove, compresa quella di cambiare completamente processore, scheda video, e ram(casomai il problema dipendesse da questi componenti...non si sa mai).
    In famiglia siamo giunti alla conlcusione che si tratta della scheda madre rotta.
    L'ho riportata dal rivenditore(ancora montata nel case ) e questo scandalizzato mi guarda e mi chiede se avevo "messo i gommini fra gli spessori in ottone(quelli che tengono separata la SM dal case) e la suddetta".
    Aho, sono 5 anni che assemblo computer e non ho mai messo sti gommini, mai avuto problemi di questo tipo, eppure secondo sto tizio è colpa mia e dell'assenza dei fantomatici gommini.

    Indagando, ho scoperto che sti gommini sarebbero le famose rondelle rosse che si trovano nella bustina con le viti, ma la loro forma a rondella pregiudica gia da sole un eventuale isolamento dal case. ci passa attraverso la vita che comunque entra in contatto con gli spessori in ottone.
    Insomma, se deve fare contatto, lo fa a seconda o meno che ci siano sti gommini.


    In conclusione: a voi è mai successa na cosa del genere?
    fatta da me
    icq:475-296-159
    Firma Irregolare - Loki GN Admin -
    Amo lo staff!

  • #2
    Quando trovi la schermata nera all'inizio le soluzioni sono:

    - RAM
    - VGA
    - Scheda Madre
    - Reset della CMOS, in caso abbia salvato i riferimenti di una scheda video precedentemente cambiata e difettosa

    Per quanto riguarda il tuo caso, ti dirò di più: un pò di semplice pulviscolo metallico può provocare una cosa del genere, ad esempio la polverina metallica delle viti che reggono la scheda madre o ad esempio qualche cavo di alimentazione non nastrato in maniera isolante può toccare la superficie o le pareti del case e provocarne un contatto, spegnimento etc...

    Ciao!

    Commenta


    • #3
      a me e' capitato eccome. alle volte ho risolto cambiando case (sembra strano ma e' cosi' ) altre volte ho mandato la scheda madre in rma...

      P.s. i "gommini" non servono ad una cippa. confermo.


      Prima di chiedere qualsiasi cosa: visita WWW.GOOGLE.COM e chiedilo a lui!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Freddy Visualizza il messaggio
        Quando trovi la schermata nera all'inizio le soluzioni sono:

        - RAM
        - VGA
        - Scheda Madre
        - Reset della CMOS, in caso abbia salvato i riferimenti di una scheda video precedentemente cambiata e difettosa

        Per quanto riguarda il tuo caso, ti dirò di più: un pò di semplice pulviscolo metallico può provocare una cosa del genere, ad esempio la polverina metallica delle viti che reggono la scheda madre o ad esempio qualche cavo di alimentazione non nastrato in maniera isolante può toccare la superficie o le pareti del case e provocarne un contatto, spegnimento etc...

        Ciao!
        Mi permetto d dirti che faresti prima ad usare pc check (cd live) e verificare i componenti, x quanto rigiarda i "gommini" nn sono indispensabili... facendo il tecnico ho visto 10000 pc senza che funzionano da dio... e posso anke dirti che ne primi 30 gg il negoziante deve cembiarti la MB
        ciao ciao

        Commenta

        Sto operando...
        X