annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[problema] Vnc

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [problema] Vnc

    Ho un problemino con Vnc e vorrei sapere da cosa puo' dipendere e se è risolvibile.

    Ho installato il server a casa e il viewer in ufficio: quando accedo al server, qualsiasi operazione tenti di fare (anche solo aprire il task manager), questa è fortemente rallentata (persino il movimento del cursore).

    Ho provato sia a settare i colori a 8 bit, sia a spuntare Poll windows under cursor, sia ad eliminare il wallpaper...

    Nix, sempre tutto rallentato.

    Ho provato anche a controllare il ping e il risultato è stato 84 (quindi direi che non è poi tanto malvagio).
    Il pc su cui è montato il server invece è vecchio di ormai 4 anni circa.

    Qualcuno sa da cosa dipenda?

    Grazie in anticipo e scusate se non ho usato termini tecnici, ma se non fossi un n00b nel settore, non avrei chiesto qui

    .

    .
    Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

  • #2
    Un pò di lag è normale, VNC fa una copia del desktop remoto e la restituisce al viewer, quindi i tempi di attesa sono quello che sono e non esattamente "real-time", tuttavia esageratamente laggoso, avendo entrambe le bande libere, è strano.

    Hai la possibilità di verificare a casa, tramite lan (magari con un portatile), se è lento uguale o accettabile? Altrimenti potresti provare il Remote Desktop di Windows e vedere se la situazione migliora.

    Commenta


    • #3
      Come dice W00fz, che ci sia un pò di ritardo, è normale. Controlla che entrambi i PC non abbiano processi in uscita e che entrambe le bande risultino totalmente free.

      Se vuoi provare ad utilizzare la connessione a desktop remoto di Windows, devi crearti un acct sulla macchina host con user e pwd, poi le funzionalità sono le stesse.

      Ciao!

      Commenta


      • #4
        Grazie, faccio una prova con il remote desktop e vediamo se cambia qualcosa...
        Mi rifaro' vivo
        .

        .
        Clan SPAMMER - Severi ma giusti.

        Commenta

        Sto operando...
        X